Iscriviti

Emmentaler

Formaggi e latticiniFormaggi e latticini

L'emmentaler è un formaggio, detto anche Emmental, caratterizzato da buchi all'interno della sua struttura. Il suo sapore leggermente piccante ed acidulo lo rendono perfetto per delle fondute, per realizzare dei sandwich ma anche per farcire svariati piatti

Cucina
0
0
Focaccia alle zucchine con speck
La focaccia alle zucchine con speck è un lievitato soffice e appetitoso, perfetto da consumare durante una cena in famiglia oppure durante un aperitivo.
Giovanna La Barbera
Emmentaler   Zucchine   Focaccia  
Cucina
0
0
Colomba Danubio salato con prosciutto cotto e Emmenthal
La colomba Danubio salato con prosciutto cotto e Emmenthal è un lievitato originale e appetitoso, perfetto per stupire i propri ospiti a Pasqua o Pasquetta.
Giovanna La Barbera
Emmentaler   Prosciutto cotto
Cucina
0
0
Risotto con spinaci, funghi e Emmenthal
Il risotto con spinaci, funghi e Emmenthal è un primo piatto vegetariano cremoso e dal sapore delicato, perfetto da gustare durante un pranzo in compagnia.
Giovanna La Barbera
Emmentaler   Funghi   Riso    
Cucina
1
0
Frittata al forno con zucchine, pomodorini e Emmenthal
La frittata al forno con zucchine, pomodorini e Emmenthal è un secondo piatto vegetariano leggero e saporito, ideale da gustare durante una cena in famiglia.
Giovanna La Barbera
Emmentaler   Pomodoro   Zucchine  
Cucina
1
0
Torta salata con spinaci, patate, funghi e Emmenthal
La torta salata con spinaci, patate, funghi e Emmenthal è un lievitato rustico vegetariano, gustoso e di facile preparazione, perfetto da gustare durante una cena in compagnia.
Giovanna La Barbera
Emmentaler   Funghi   Patate    
Cucina
1
0
Torta salata con melanzane, zucchine, salsiccia e Emmenthal
La torta salata con melanzane, zucchine, salsiccia e Emmenthal è un lievitato sfizioso e dal ripieno filante, ideale da gustare in famiglia ma anche durante un pic-nic all'aria aperta.
Giovanna La Barbera
Emmentaler   Melanzane   Salsiccia    
Cucina
5
0
Parmigiana di melanzane ai quattro formaggi
La parmigiana di melanzane ai 4 formaggi è una rivisitazione della classica parmigiana di melanzane con l'aggiunta dei formaggi.
Gabriella Tichelio
Emmentaler   Melanzane
Cucina
0
0
Gratin di patate speziate con pancetta ed emmental
Il gratin di patate è un piatto conosciuto e amato da tutti, grandi e piccini, e ognuno segue fedelmente la propria ricetta tramandata spesso da generazioni e dai libri di famiglia.
Annalisa D'incecco
Emmentaler   Pancetta   Patate
Cucina
2
0
Mini hamburger con radicchio, Emmenthal e marmellata di cipolle
I mini hamburger con radicchio, Emmenthal e marmellata di cipolle sono una portata molto bella da presentare a tavola e anche di gran gusto, perfetta da servire in occasioni speciali.
Giovanna La Barbera
Emmentaler   Radicchio   Marmellata  
Cucina
1
0
Spaetzle con formaggio e cipolla croccante
Gli spaetzle sono una tipica preparazione di origine tedesca, molto diffusa in Tirolo, dove rappresentano uno dei principali piatti simbolo della regione
Annalisa D'incecco
Emmentaler
Mostra altri