Iscriviti

Salmone

PescePesce

Che venga servito al naturale in filetti oppure in fettine affumicate, il salmone resta uno dei pesci più amati e consumati in tutto il mondo. Viene utilizzato per la realizzazione di secondi, primi ma anche di antipasti freddi e veloci ottimi anche per l'estate

Cucina
1
0
Casarecce con pesto di pistacchio, stracchino e salmone affumicato
Le casarecce con pesto di pistacchio, stracchino e salmone affumicato sono un primo piatto elegante e raffinato, perfetto da gustare durante un'occasione speciale.
Giovanna La Barbera
Casarecce   Pistacchio   Salmone    
Cucina
0
0
Riso venere con salmone affumicato, zucchine e feta
Il riso venere con salmone affumicato, zucchine e feta è una portata ricca, fresca e leggera, perfetta da gustare sia come antipasto che come primo piatto e da accompagnare con un flute di prosecco.
Giovanna La Barbera
Feta   Riso   Salmone  
Cucina
0
0
Torta salata salmone, broccoli e provola
Calda o fredda, la torta salata con salmone, broccoli e provola è buonissima in qualsiasi modo, perfetta anche per bambini e vegetariani.
Annalisa D'incecco
Broccoli   Provola   Salmone    
Cucina
1
0
Torta salata con salmone affumicato, patate, pomodorini e provola
La torta salata con salmone affumicato, patate, pomodorini e provola è un secondo piatto rustico molto gustoso e di facile preparazione, perfetto per stupire i propri ospiti.
Giovanna La Barbera
Patate   Pomodoro   Provola    
Cucina
1
0
Tartellette friabili con salmone e Philadelphia
Ecco dei meravigliosi cestini fatti con una scioglievole e fragrante frolla salata, ripeini di formaggio spalmabile alle erbette e del salmone affumicato, leggermente marinato nel limone.
Annalisa D'incecco
Salmone   Philadelphia
Cucina
0
0
Fusilli bucati con crema di zucchine, salmone affumicato e pomodorini
I fusilli bucati con crema di zucchine, salmone affumicato e pomodorini sono un primo piatto leggero e cremoso, perfetto per gli amanti del salmone affumicato
Giovanna La Barbera
Fusilli   Pomodoro   Salmone  
Cucina
1
0
Wellington di salmone con funghi ed erbette
Il connubio funghi e salmone rende il piatto succulento e ricco anche da un punto di vista nutrizionale, inoltre sarà ottimo anche consumato freddo.
Annalisa D'incecco
Funghi   Salmone
Cucina
1
0
Rollé di salmone e spinacino senza cottura
Chi ha detto che i rollé sono sempre e soltanto di carne? E soprattutto, davvero è necessario cuocerli sul fuoco o in forno?
Annalisa D'incecco
Salmone
Cucina
0
0
Filetti di salmone con latte di cocco e lime
Tra le numerose ricette della tradizione gastronomica thailandese, c'è un piatto buonissimo a base di filetti di salmone prima rosolato in padella e poi ammorbidito in un brodo di latte di cocco e lime
Annalisa D'incecco
Cocco   Latte   Lime    
Cucina
0
0
Pasta estiva con salmone e robiola
La pasta è buona sempre in tutti i modi e in qualunque periodo dell'anno ma, si sa, quella fredda è un must dell'estate e c'è da sbizzarrirsi con gli ingredienti di stagione
Annalisa D'incecco
Robiola   Salmone
Mostra altri