Iscriviti

Angela Merkel

Personaggio politicoPersonaggio politico

Angela Merkel è una politica tedesca e dal 2005 è la cancelliera della Germania. Una lunga e gloriosa carriera la sua, che l'ha resa nel tempo una personalità di grande peso nel panorama politico, capace di influenzare anche le scelte internazionali

Politica
3
0
La cancelliera tedesca Angela Merkel rischia la positività al Covid-19
Tutto il mondo è in apprensione per l'esito dei tamponi effettuati sulla cancelliera tedesca Angela Merkel, entrata in contatto con il suo medico risultato poi positivo al Coronavirus.
Carlo Crescenzi
Angela Merkel
Politica
6
1
Nuovi tremori per Angela Merkel: dubbi sulla sua salute
Durante un incontro con il primo ministro finlandese, la Cancelliera è stata nuovamente colta da tremori e spasmi. Lei però rassicura tutti: "Sto bene."
Andrea Ferrara
Angela Merkel
Politica
3
0
Migranti, Salvini sfida la Germania e minaccia di chiudere gli aeroporti
La Merkel ci manda in aereo migranti storditi e sedati. L'ira dei leghisti: "Il Trattato di Dublino ora va rivisto". E minacciano la chiusura degli scali.
Matteo Salvini   Germania   Angela Merkel
Politica
1
0
Angela Merkel: "Trattiamo l'Italia come la Polonia". Ma Berlino smentisce la frase
È giallo su una frase pronunciata dalla cancelliera tedesca e intercettata dal quotidiano "La Repubblica". Berlino, però, smorza i toni: "Mai intromessi nella politica italiana".
Berlino   Germania   Polonia  
Politica
9
0
Elezioni tedesche. Vince la Merkel, perdono i socialdemocratici. L'AFD fa paura
Le recenti elezioni politiche in Germania hanno sancito la vittoria, per la 4° volta di fila, di Angela Merkel, leader dei centristi CDU/CSU, che ha battuto i socialdemocratici di Martin Schulz. Entra per la prima volta nel Budestag la destra xenofoba dell'AFD
Fabrizio Ferrara
Germania   Angela Merkel
19
1
Morto Helmut Kohl, il cancelliere della riunificazione
A 87 anni muore Kohl, padre della Germania unita. Uomo che ha preferito mantenere sempre un profilo basso, è stato colui a cui si deve il superamento della Guerra Fredda, la spinta verso l'Euro e, di conseguenza, la realizzazione dell'integrazione europea.
Maria Guerricchio
Germania   Angela Merkel
Ambiente Auto
1
0
Germania, stop auto a benzina e diesel dal 2030: la proposta fa discutere
Clamorosa proposta proveniente dalla Germania: il Consiglio federale ha proposto la messa al bando di tutti i veicoli alimentati con carburanti tradizionali (benzina e diesel) entro il 2030.
Filippo Di Stefano
Germania   Angela Merkel   Energie rinnovabili
Natura e Animali
5
0
Renzi presenta l'eroico cane Leo ad Angela Merkel
Il premier Matteo Renzi, nel corso della visita a Maranello della cancelliera tedesca Angela Merkel, presenta il cane Leo, l'eroico animale a quattro zampe che ha salvato la piccola Giulia dalle macerie del terremoto.
Claudio Bosisio
Animali domestici   Cani   Angela Merkel  
Politica
0
0
Faccia a faccia tra Renzi e Merkel: ecco i motivi della discordia
Sono molti i motivi di tensione tra l'Italia ed il resto d' Europa, soprattutto l'emergenza dei migranti, la questione del gas e quella delle banche. Scopriamo cosa sta succedendo oggi a Berlino tra Renzi e Merkel.
Gaetano De Paola
Matteo Renzi   Angela Merkel
Calcio
0
0
Hannover: "Bomba allo stadio pronta ad esplodere". Sospesa Germania-Olanda
L'amichevole tra Germania e Olanda, prevista per ieri sera, è stata annullata ancor prima di iniziare a causa dell'allarme causato dalla possibile presenza di una bomba allo stadio
Giuseppe Genovesi
Isis   Parigi   Francia      
Mostra altri