Iscriviti
Carlo Crescenzi
Politica
6
2
INPS - Tridico si difende e dice: "Non l'ho deciso io l’aumento del mio stipendio"
Oggi è arrivata la smentita da parte del presidente dell'INPS Tridico che, sul giornale "La Repubblica", annuncia che l'aumento del suo stipendio non è voluto da lui ma è stato deciso dal governo precedente e non sarà retroattivo.
Inps
Politica
5
0
Il presidente Conte: "Quota 100 non sarà prorogata, era un progetto triennale"
Al festival dell'economia di Trento, il premier Conte, afferma che il piano pensionistico denominato quota 100 non sarà ulteriormente prorogato. Era un piano triennale legato all'emergenza sociale del momento.
Politica
3
0
Referendum sulla riduzione del numero dei parlamentari e senatori italiani, si vota
Oggi sono chiamati alle urne oltre 46.000.000 di italiani per l'election day. Si voterà per il referendum sulla riduzione del numero di parlamentari e senatori, oltre che le elezioni suppletive e le comunali.
Salute
6
0
Aumenta l'età media dei contagiati da Covid-19. L'ultimo bollettino in Italia
Continua la crescita del numero dei contagiati da virus Covid-19 in Italia per la settima settimana consecutiva. Cresce inoltre pericolosamente l'età media dei contagiati, che sale da 35 a 41 anni.
Politica
7
0
Premier Conte: non ci sarà più un lockdown generalizzato ma soltanto misure mirate
Durante l'intervista del "Fatto Quotidiano" al Premier Giuseppe Conte, lo stesso afferma che non ci sarà più un lockdown generalizzato in Italia ma soltanto misure mirate a puntino. Plauso di Luigi Di Maio al premier nella serata.
Scuola e Istruzione
8
0
Regole per l'inizio dell'anno scolastico 2020/2021 e mancanza di docenti di ruolo
Il nuovo anno scolastico è alle porte. Mancano circa due settimane all'inizio delle lezioni nelle aule scolastiche. La situazione docenti di ruolo però, allo stato attuale, è molto seria.
Salute
9
0
Ultimo aggiornamento Covid-19. 25.000.000 di contagi nel mondo. 300 positivi in Sardegna
Continuano i contagi da Coronavirus in tutto il mondo. Siamo a quota 25.000.000. In Europa, troviamo 785 positivi in un giorno soltanto in Germania mentre in sud America, 120.000 decessi in totale dall'inizio della pandemia soltanto in Brasile.
Scuola e Istruzione
8
0
Scuola - Arriva dal ministero il vademecum su come comportarsi in presenza di positivo al Covid
Ecco finalmente il vademecum del ministero dell'istruzione su come comportarsi in presenza di un possibile caso di covid-2019 nell'istituto scolastico. Regole e comportamenti da seguire.
Salute
9
0
Continua la sperimentazione del plasma umano come cura al Covid-2019
Dalla rivista scientifica "Nature", vengono esposti dati sulla cura mediante plasma umano di persone guarite dal virus Covid-2019. Secondo gli scienziati però la mortalità nei pazienti trattati con questo metodo è notevolmente più bassa di quelli non trattati.
Esteri
5
2
Alexei Navalny è atterrato a Berlino ed è ricoverato presso l'ospedale della Charitè
Nella giornata di oggi è atterrato presso l'ospedale di Berlino l'oppositore russo Alexei Navalny. Secondo i medici russi, non si tratterebbe di avvelenamento ma di un disturbo metabolico.
Berlino   Germania
Mostra altri