Iscriviti

Salute

2
0
Covid-19, nel mondo raggiunta quota 3 milioni di morti: catastrofe umanitaria in Brasile
Sono 3.003.827 i decessi per Covid-19 dall'inizio della pandemia. Il Paese più colpito continuano ad essere gli Stati Uniti d'America, seguiti da India e Brasile. Nel Paese sud-americano si è sull'orlo di una catastrofe umanitaria senza precedenti.
Federico Sanapo
Brasile
1
0
Galli sul programma di riapertura governo Draghi: "Rischio calcolato? Calcolato male"
L'infettivologo Galli, intervistato da Lilli Gruber a "Otto e mezzo" ha espresso le sue forti preoccupazioni riguardo al nuovo programma del governo Draghi.
Caterina Lenti
2
0
Covid: l'Aifa riconosce il Tocilizumab tra i farmaci per i pazienti Covid
L'Aifa ha riconosciuto il Tocilizumab tra i farmaci erogati dal SSN per il trattamento del Covid. Appresa la notizia, l'oncologo Paolo Ascierto non è riuscito a trattenere l'emozione.
Caterina Lenti
2
0
Vaccino anti Covid di AstraZeneca sospeso per militari e forze dell'ordine
La sospensione avverrà fino a nuovo ordine. Le forze armate vogliono dare priorità alle fasce d'età comprese tra i 60 e gli 80 anni, così come stabilito dal piano redatto dal generale Figliuolo. Si conferma attività di somministrazione con Pfizer e Moderna.
Federico Sanapo
5
0
Il cloro inattiva il Covid-19 in soli 30 minuti
Secondo una recente ricerca inglese, il cloro nell’acqua delle piscine renderebbe improbabile il rischio di diffusione del Covid-19, inattivando il virus in soli 30 secondi.
Francesca Paola Scimenes
4
0
Tumori, scoperto processo che innesca la proliferazione delle cellule cancerogene
Uno studio condotto dall'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e dall'Università di Roma Tor Vergata, ha scoperto che la nascita delle cellule tumorali è diretta conseguenza di uno squilibrio tra due proteine.
Antonio Sorice
Tumore
7
0
Il Covid-19 arreca seri danni anche al cuore
A confermarlo è una ricerca finanziata dalla Regione Lombardia, con la quale si è constatato che, una volta attaccate dal virus, le cellule cardiache, oltre a danneggiarsi, diventano a loro volta veicolo dell’infezione.
Antonio Sorice
1
0
In arrivo 6,8 milioni di dosi del vaccino anti Covid Pfizer, Figliuolo: "Raggiungeremo il target"
Secondo quanto dichiarato dal generale dell'Esercito e commissario per l'emergenza sanitaria in Europa in questo trimestre arriveranno 50 milioni di dosi in più, le 6,8 milioni di dosi saranno spalmate in questo periodo di tempo.
Federico Sanapo
9
0
Studio israeliano sul Covid-19: la variante sudafricana resiste al vaccino Pfizer
Dopo aver monitorato i dati di un campione di pazienti, uno studio israeliano ha lanciato l’allarme sulla capacità protettiva del vaccino americano di fronte alla mutazione sudafricana del Covid-19.
Antonio Sorice
4
0
Passaporti vaccinali, ecco perché l'OMS è contraria
L'Organizzazione mondiale della Sanità si è espressa contro i passaporti vaccinali per i viaggi internazionali. "Non siamo certi che il vaccino prevenga la trasmissione del virus".
Anna Santini
Mostra altri