Iscriviti

Salute

0
0
Etichette a semaforo, schiaffo dell'UE ai prodotti alimentari italiani
Negli ultimi mesi il tema dei semafori in etichetta è tornato protagonista delle cronache nazionali, il ministro per l’agricoltura Maurizio Martina ha espresso il suo diniego.
Chiara Lanzini
1
0
Svizzera: la lotta al cancro affidata a un virus
Uno studio delle università di Ginevra e Basilea ha trovato un "veicolo" per vincere le cellule tumorali: un virus a cui il sistema immunitario umano reagisce.
Marilena Carraro
Tumore   Svizzera
0
0
La pillola dell'esercizio fisico potrebbe diventare presto realtà
Un team di ricerca statunitense ha trovato la soluzione che permetterà alle persone obese, anziane o con bassa mobilità di godere dei benefici dell'attività fisica senza praticarla
Francesca Scimenes
2
0
Fumo passivo: arriva "Ector", l'orsetto che protegge i bimbi
Con determinazione arriva un peluche che ha lo scopo di combattere il fumo passivo in modo tale da proteggere tutti i bambini presenti nelle vicinanze di irrispettosi fumatori. Il tenero orsetto tossisce appena rileva tracce di fumo prevenendo molti danni.
Gaetano La Rocca
1
0
L’inquinamento danneggia il DNA di bambini e adolescenti
Un’équipe di scienziati dell’Università della California ha scoperto che l’inquinamento diminuisce la lunghezza dei telomeri di bambini e adolescenti; come diretta conseguenza viene danneggiata anche la struttura del loro DNA.
Antonio Sorice
Inquinamento
2
0
Penna-stampante 3D combatte l'osteoartrite
Un gruppo di chirurghi australiani ha scoperto come prevenire osteoartrite con una tecnologia tridimensionale che permette di 'stampare' cellule staminali vive e in questo modo riparare i danni alle ossa, tendini e tessuto negli organi
Marilena Carraro
9
0
La contraccezione futura potrebbe arrivare dalle piante
Un gruppo di ricercatori californiani ha studiato le proprietà anticoncezionali di due composti naturali, pristimerina e lupeolo, derivati dalle piante.
Francesca Scimenes
Piante e Fiori
10
0
Cinque tazze al giorno di caffè contro il tumore al fegato
Una recente ricerca, basata a sua volta sui dati di 26 studi e di 2,25 milioni di persone, ha dimostrato che bere cinque tazze di caffè al giorno ridurrebbe della metà il rischio di sviluppare il tumore al fegato.
Francesca Scimenes
Tumore
9
0
Le sigarette light non sono meno pericolose di quelle normali
Una ricerca statunitense ha di recente dimostrato che anche le sigarette light sono nocive ed i principali responsabili di questa pericolosità sarebbero i fori di ventilazione.
Francesca Scimenes
5
0
Dolore al polso dopo una caduta: ecco come comportarsi
Quando inciampiamo istintivamente portiamo le mani avanti a scapito dei polsi. Ecco un primo soccorso quando il polso duole
Marilena Carraro
Mostra altri