Iscriviti

Salute

0
0
Roberto Burioni attacca i NoVax: "Dal 5 agosto chiusi in casa come dei sorci"
La mossa di Mario Draghi sta portando i primi risultati, poiché secondo "Il Sole 24 Ore" nelle ultime ore si registra il boom di prenotazioni per il green pass. Resta però ancora da migliorare la comunicazione di Roberto Burioni.
Emanuele Novizio
0
0
Covid-19, studio israeliano: "Anche le persone vaccinate possono ammalarsi gravemente"
A dimostrarlo è uno studio israeliano, che ha condotto una ricerca su 152 pazienti ricoverati in diversi ospedali del Paese. Tutti loro avevano ricevuto la doppia dose di vaccino Pfizer, ma molti di loro presentavano malattie pregresse.
Federico Sanapo
2
0
Scontro Bassetti-Paragone: "Vai a studiare", "Sei pronto per L'Isola dei Famosi"
Nel corso di una nota trasmissione di approfondimento giornalistico è successa una bagarre tra il popolare infettivologo ed il politico italiano: ecco cos'è successo.
Tiziana Terranova
2
0
Covid-19, arriva la variante "Beta": i sintomi sarebbero gravissimi anche nei giovani
La nuova mutazione del coronavirus Sars-CoV-2 per adesso è stata segnalata solo in Francia e non sarebbe arrivata nel nostro Paese. La "Beta" provoca gravissimi sintomi anche nei più giovani, fondamentale resta la vaccinazione anti Covid.
Federico Sanapo
1
0
L’OMS cerca il paziente zero italiano: sarebbe una donna già positiva a novembre 2019
Un team dell’OMS che studia le origini del Covid-19, sta approfondendo il caso di una donna che con ogni probabilità risultava positiva già a novembre 2019. Al momento si sospetta che sia proprio lei l’irrintracciabile paziente zero italiano.
Antonio Sorice
3
0
Il Long Covid dura 4 mesi, alterando il sonno e la frequenza cardiaca
A precisarlo è stato uno studio pubblicato sulla rivista “Jama Network Open”, una volta monitorati i segni lasciati sul corpo dalla malattia. La ricerca ha altresì svelato che il Long Covid colpisce il 14% dei contagiati.
Antonio Sorice
4
0
L’Africa sempre più nel mirino del Covid: mai così tanti casi dall’inizio della pandemia
Preoccupa la drammatica impennata dei contagi del continente africano, causata dall’elevata contagiosità della variante Delta e dall’esiguo numero di vaccinazioni.
Antonio Sorice
6
1
Dopo Epsilon e Delta, ad allarmare è la variante Lambda
Sequenziata per la prima volta in Perù a dicembre 2020, la variante Lambda si è progressivamente diffusa in non meno di 30 Paesi. Pur caratterizzata da sette mutazioni della proteina Spike, non sembra essere più contagiosa o aggressiva rispetto ad altri ceppi.
Antonio Sorice
6
0
Alcuni individui non si ammaleranno mai di Covid: hanno un’immunità innata alla malattia
Uno studio pubblicato sulla rivista scientifica "Nature" ha scoperto che una parte della popolazione ha sviluppato un’immunità innata al Covid-19, frutto di precedenti contatti con alcuni agenti patogeni.
Antonio Sorice
0
0
Covid-19, trovata una nuova mutazione in California: è la variante Epsilon
Si tratterebbe di una mutazione ancora più contagiosa della "Delta" e ormai presente in 44 Paesi del mondo, inclusa l'Italia. La variante è stata segnalata all'inizio del 2021. Sarebbe resistente anche ai vaccini attualmente in circolazione.
Federico Sanapo
Stati Uniti   California
Mostra altri