Iscriviti

Salute

1
0
Covid-19, il Regno Unito si prepara per la quarta e quinta dose: acquistati 114 milioni di dosi di vaccino
Come riportato dal sito "Il Sole 24 ore", il Regno Unito si sta preparando per il prossimo futuro acquistando ulteriori dosi del vaccino Pfizer e Moderna per coprire fino alla quinta dose.
Emanuele Novizio
Regno Unito
2
0
Lorenzo Damiano, leader dei "No Vax", diventa "pro vax": "Mi vaccinerò. Fatelo tutti"
Lorenzo Damiano, leader del "Movimento Norimberga 2", ha cambiato idea in proposito dei vaccini contro il Covid-19 invitando gli italiani a vaccinarsi il prima possibile.
Emanuele Novizio
0
0
Covid, un'altra regione cambia colore: Trentino Alto Adige in zona gialla dal 6 dicembre
Per il Trentino Alto Adige potrebbe scattare la zona gialla da lunedì 6 dicembre. Lo ha comunicato l'assessore alla sanità Thomas Widmann, evidenziando che ormai tutti i parametri indicano in questa direzione.
Caterina Lenti
0
0
Covid-19, presto in Europa arriverà il vaccino proteico Novavax: "Approvazione nel giro di poche settimane"
Ad annunciarlo la direttrice esecutiva dell'Ema, Emer Cooke. Si tratta di un vaccino che funziona diversamente da quelli di Pfizer e Moderna, e che utilizza minuscole particelle ottenute da una versione prodotta in laboratorio della proteina Spike.
Federico Sanapo
0
0
Minacce e insulti dei no vax contro Bassetti: scatta il blitz della Digos
L'infettivologo Matteo Bassetti ha presentato querele a seguito di diversi episodi ai suoi danni da parte dei no vax che oggi si sono tradotte in un blitz della Digos in tutta Italia.
Caterina Lenti
0
0
Covid-19, variante Omicron: per l'ad di Moderna i vaccini sarebbero meno efficaci su questa mutazione
Lo ha affermato senza troppi giri di parole l'Ad di Moderna, Stephane Bancel, che informa come ci vorranno mesi prima di poter avere un vaccino specifico contro questa nuova mutazione. "Tutti gli scienziati dicono che la sua diffusione non è buona notizia".
Federico Sanapo
0
0
Covid-19, sono 5 i casi di variante Omicron in Italia
Le autorità sanitarie continuano a monitorare costantemente la situazione. Il presunto "paziente uno" sarebbe un dirigente dell'Eni che risiede a Caserta, risultato positivo dopo un viaggio di lavoro in Mozambico. Positivi anche moglie e due figli.
Federico Sanapo
0
0
Omicron: Angelique Coetzee descrive i sintomi della nuova variante
La dottoressa Angelique Coetzee, che ha scoperto la nuova variante, descrive i sintomi della Omicron, invitando a non allarmarsi, trattandosi di sintomi molto lievi.
Caterina Lenti
1
0
Covid-19, i sintomi della variante Omicron: "Dolori in tutto il corpo e forte stanchezza"
Ad affermarlo è Angelique Coetzee, presidente della Associazione dei medici del Sudafrica. I sanitari del Paese stanno monitorando diversi pazienti affetti dalla variante, i quali non presenterebbero sintomi particolarmente gravi. Ma il pericolo è alto per gli anziani e i fragili.
Federico Sanapo
2
0
Allergia o intolleranza allo zucchero: come riconoscerla e curarla
Lo zucchero è un alimento molto diffuso. Scopriamo come si manifesta un'allergia o un intolleranza ad esso e come è possibile curarla, dato che il problema potrebbe essere serio.
Caterina Lenti
Mostra altri