Iscriviti

Salute

0
0
Cos'è e come si legge l'INCI di un cosmetico
Ogni cosmetico è caratterizzato da un INCI, ossia una lista degli ingredienti in esso presenti, ma è importante saper riconoscere quali sono gli ingredienti dannosi e quali invece no
Chiara Zagone
Make up
6
0
10 motivi per smettere di mangiarsi le unghie
Diventata per molti un'abitudine e per altri un antistress, non solo mangiare le unghie rovina le nostre mani ma anche la nostra salute. Ecco 10 buoni motivi per smettere.
Marta Lorenzon
Mani e unghie
11
0
Prevenzione e ricerca: diminuiscono i morti per tumore
Non esiste ‘il’ tumore, ma esistono ‘i’ tumori, ogni persona malata va curata come unica. Sono aumentati i tumori, ma sono diminuite le morti causate da essi.
Marilena Carraro
Tumore   Ricerca
7
0
Epatite C: l'AIFA promette cure per 240mila pazienti in tre anni
Obiettivo AIFA: entro tre anni tutti i malati di Epatite C avranno accesso alle cure grazie ad un fondo di 1 miliardo e mezzo di euro. Eliminato il criterio di rimborsabilità.
Marilena Carraro
Epatite
3
0
Ingerire acqua ossigenata può causare ictus e infarti
Una recente ricerca condotta dall'Università del Colorado ha dimostrato che l'ingestione di acqua ossigenata può provocare infarti, ictus, disabilità permanenti e morte.
Francesca Scimenes
Ictus   Infarto
2
0
Pillola anticoncezionale ed aumento del peso
Spesso ci si chiede se la pillola anticoncezionale favorisca un aumento del peso corporeo oppure se non può avere conseguenze sul nostro fisico. Vediamo cos'è la pillola e come interagisce con il nostro corpo
Sabrina Giorgi
15
0
Mangiare frutta e verdura per combattere lo stress
Secondo alcuni recenti studi, chi mangia più frutta e verdura ha un livello di stress notevolmente più basso ed ha una personalità più vitale ed estroversa.
Francesca Scimenes
Frutta   Verdure
19
2
Una nuova dieta: 16:8, l’equazione per dimagrire
La dieta 16:8 depura l’organismo dalle tossine in eccesso, è una nuova forma di digiuno che sta spopolando fra gli sportivi: 16 sono le ore in cui eludere il cibo, 8 invece le ore in cui concentrare i pasti della giornata.
Chiara Lanzini
Dieta
17
0
Sclerodermia: pallore delle dita indice di malattia anche fatale
Rara ma diffusa, la sclerodermia porta a dei cambiamenti sostanziali nella vita quotidiana e nella trasformazione, anche fisica, della persona. 28mila persone fanno i conti con questa malattia.
Marilena Carraro
20
1
Creata in laboratorio carne sintetica di pollo e anatra
La "Memphis Meats", una società di San Francisco fondata da due medici ed un biologo specializzato in cellule staminali, ha annunciato di aver prodotto in laboratorio le prime polpette di pollo e anatra sintetiche.
Chiara Lanzini
Anatra   Pollo   Stati Uniti      
Mostra altri