Iscriviti

Spagna

EuropaEuropa

Flamenco, paella, sole e mare. Queste alcune delle caratteristiche tipiche della Spagna. Uno dei paesi europei più visitati e più amati al mondo. Un territorio pieno di arte e di storia con gioielli come la Sagrada Familia e l'arte di Gaudì a Barcellona. Da non perdere anche le Isola Canarie

1
0
A Madrid revocato il coprifuoco notturno: ristoranti chiusi dopo mezzanotte
Si potrà comunque liberamente circolare senza autocertificazione, così come saranno consentite le riunioni all'interno delle case private. Il limite è di sei persone, ma il Governo ha precisato che non ci sarà nessuna multa per chi non rispetterà il consiglio.
Federico Sanapo
Madrid   Spagna
7
0
Spagna: condannato il "Cannibale di Ventas", ha ucciso e mangiato la madre
Il 28enne Alberto Sanchez Gomez è stato condannato per aver strangolato e mangiato la madre. Soprannominato il "Cannibale di Ventas", ha fatto a pezzi il cadavere della madre 68enne e lo ha mangiato in due settimane con l'aiuto del cane.
Anna Santini
Spagna
3
0
Padre e figlie scomparse a Tenerife: paura per la sorte delle bambine
La vicenda del padre e delle bambine scomparse a Tenerife sta preoccupando sempre di più. A nulla sono valse, per il momento, le indagini delle forze dell'ordine e si teme per la sorte delle due piccole.
Simona Bernini
Canarie   Spagna
Musica
2
0
Covid-19, nessun contagio dopo il concerto-esperimento a Barcellona
Si tratta di una notizia che potrebbe far ripartire in sicurezza i grandi eventi al tempo della pandemia, tutti i 4.592 partecipanti all'evento erano stati sottoposti al test antigenico prima del concerto, dove vi era l'obbligo di indossare la mascherina.
Federico Sanapo
Spagna
0
0
Spagna, operaio positivo al Covid contagia volontariamente i colleghi: arrestato
Un operaio di 40 anni, positivo al Covid, ha contagiato volontariamente i suoi colleghi all'interno di uno stabilimento di prodotti alimentari. L'uomo è stato arrestato a Manacon.
Caterina Lenti
Spagna
0
0
Spagna, maestro accusato di abusi su 36 minori: arrestato
Un maestro di una scuola di Madrid è stato accusato di aver abusato di 36 minori, compresi tra i 4 e gli 8 anni. La comunicazione del suo arresto è stata data dalla Polizia Nazionale Spagnola.
Caterina Lenti
Spagna
1
0
Spagna, uccise la madre e ne mangiò i resti: inizia il processo al "cannibale de la Guindalera"
È iniziato a Madrid il processo al "cannibale de la Guindalera", un 28enne accusato di aver ucciso e mangiato i resti di sua madre. La terribile vicenda ha catalizzato l'attenzione dei media spagnoli.
Caterina Lenti
Madrid   Spagna
1
1
Spagna, guida contromano col cadavere del fidanzato: voleva esaudire i suoi ultimi desideri
Il folle viaggio di un uomo, col cadavere del fidanzato a bordo, si è concluso con un fermo. L'uomo, che dovrà rispondere solo di guida pericolosa, ha raccontato le sue motivazioni.
Caterina Lenti
Spagna
0
0
Madrid: con meno chiusure ci sono meno morti e contagi da Covid-19 che in Lombardia
Lo rivela in un articolo inchiesta il Corriere della Sera, tra ottobre e marzo Milano ha avuto la media di 6.200 positivi ogni 100mila abitanti, Madrid 5.800. Madrid ha avuto chiusure limitate per quartiere, mente in Lombardia queste sono state generalizzate.
Federico Sanapo
Madrid   Spagna
Arte
8
0
Scovato un presunto Caravaggio ad un'asta di Madrid
Questo bellissimo dipinto, che prima d'ora veniva attribuito ad un artista minore, stava per essere venduto in un'asta di Madrid per soli 1500€. Fortunatamente è stato bloccato in tempo e adesso attende di essere valutato.
Rosa Tea Di Sclafani
Madrid   Spagna   Città d'arte  
Mostra altri