Iscriviti

Internet e Social

1
0
Twitter: in arrivo la concatenazione dei tweet, e regole più severe per gli account verificati
Twitter, dopo l'introduzione dei 280 caratteri per i post, e dei 50 caratteri per i nomi, potrebbe "dare il la" ad ulteriori importanti novità, con un sistema di concatenazione dei tweet, e regole più restrittive per gli account verificati.
Fabrizio Ferrara
Twitter
7
0
YouTube: addio ai link sponsorizzati a metà clip, e largo al pinch-to-zoom su più dispositivi
YouTube, la nota piattaforma di sharing e streaming video del gruppo Google, ha annunciato il calendario delle novità previste per il prossimo 14 Dicembre, e - nel contempo - ha rilasciato un aggiornamento per Android che estende il pinch-to-zoom sui video.
Fabrizio Ferrara
Google   Youtube
1
0
Facebook, per combattere le 'fake news' arriva l'indicatore di fiducia per gli articoli
L'indicatore di fiducia fornirà agli utenti della piattaforma la possibilità di ottenere maggiori informazioni su uno specifico editore, come le sue politiche di comportamento e il fact-checking, ad esempio.
Fabio Attardo
Facebook
6
0
Ecco alcune cose che che non riesci a fare mentre usi il cellulare
Mentre si usa il cellulare, anche parlando al telefono e guardando la strada entra in atto: la cecità da disattenzione. Si pensa di avere tutto sotto controllo, ma non è così.
Serena Spaventa
9
1
Flash Games: un modder sta raccogliendo tutti i mini-giochi da browser della Nintendo
Sino a qualche anno fa, per promozionare i suoi giochi, Nintendo distribuiva dei giochini in Flash che permettevano di anticiparne le atmosfere, e le novità: un appassionato modder sta raccogliendo tutti questi giochi, rendendoli fruibili via browser.
Fabrizio Ferrara
Nintendo
3
0
Microsoft Pay, arriva l'app per i pagamenti online integrata in Microsoft Edge
Microsoft Pay sarà integrata in Microsoft Edge e, sfruttando le "Payment Request API", alcuni siti web possono automaticamente richiamarla per concludere la transazione web.
Fabio Attardo
Microsoft   E-commerce
10
0
YouTube: problemi su iOS. Negli USA, arriva l'acquisto dei biglietti per i concerti degli artisti
Con qualche piccolo intoppo, YouTube procede a tappe forzate nell'introduzione di continue novità, seppur attivate quasi sempre a partire dagli USA: questa volta, arriva la possibilità di comprare i biglietti per i concerti, in calce ai video degli artisti.
Fabrizio Ferrara
Google   Youtube   Apple iOS
9
0
Amazon al lavoro su una versione di Prime Video freemium, sponsorizzata da annunci pubblicitari
Amazon sarebbe sul punto di varare una versione freemium di Prime Video, il suo servizio di streaming online di film, show, serie tv, e documentari (in alcuni casi, produzioni originali), subordinandone la fruizione alla visione di annunci pubblicitari.
Fabrizio Ferrara
Amazon
12
0
Facebook Storie: verranno unificate, sincronizzate e rese collaborative. Sia da social che da app
Facebook si è accorta della gran confusione che impera tra le funzioni introdotte, a getto continuo e senza molto criterio logico, tra le sue varie app: per questo motivo, le Storie veranno unificate e sincronizzate, e diverranno anche collaborative.
Fabrizio Ferrara
Facebook
12
0
Facebook aiuterà a trovare lavoro, a fare impresa, a cercare una casa in affitto, ed a trovare eventi interessanti
Facebook, pur limitandone la portata al solo mercato di test americano, ha introdotto interessanti novità nel suo social che, ora, aiuterà le persone a programmare il tempo libero, a trovare un lavoro, a fare impresa, ed anche a cercare una casa in affitto.
Fabrizio Ferrara
Facebook
Mostra altri