Iscriviti

Facebook

Social NetworkSocial Network

Facebook è stato fondato nel 2004 da Mark Zuckerberg ed è il social network più famoso ed utilizzato al mondo. Nel corso degli anni il numero dei suoi utenti e le funzionalità sono aumentate tanto che ad oggi è uno strumento irrinunciabile per grandi e bambini

Internet e Social
5
0
Facebook: flop delle notizie locali e dei controlli preventivi, password degli utenti in chiaro, spot discriminanti
L'habituè delle polemiche in salsa social, Facebook, conferma la sua fama anche questa settimana, con un nuovo scandalo sulla privacy, un'importante modifica alle pubblicità mirate, i problemi a rimuovere i contenuti scioccanti, ed il flop delle notizie locali
Fabrizio Ferrara
Facebook
Games Hi-tech
6
0
Game Developer Conference 2019: ancora la realtà virtuale protagonista, col nuovo visore Oculus Rift S
Facebook, intervenuta nel corso della Game Developer Conference di quest'anno, ha presentato il suo nuovo visore cablato per la realtà virtuale, noto come Oculus Rift S, ora più comodo, con maggior qualità visiva, e più contenuti videoludici esclusivi.
Fabrizio Ferrara
Facebook   Wearable device
Internet e Social
5
0
Facebook: iniziative contro il revenge porn e il video della strage suprematista, iniziative per l'intelligenza artificiale
Il gruppo di Menlo Park continua a ricevere critiche per il modo in cui ha affrontato il problema della strage neo zelandese, e per la monetizzazione di WhatsApp: tuttavia, ha proseguito in iniziative per l'intelligenza artificiale, e contro il revenge porn.
Fabrizio Ferrara
Facebook   Nuova Zelanda
Internet e Social Software e App
11
0
Facebook: cambi al vertice, tab per il gaming nell'app principale, avatar olografici per le comunicazioni remote
Facebook perde un altro importante dirigente ma, allo stesso tempo, continua a puntare forte sul gaming, ed a guardare molto lontano sul tema della realtà virtuale (ed olografica): ecco le ultime novità emerse a proposito dell'universo di Menlo Park.
Fabrizio Ferrara
Facebook
Internet e Social Software e App
6
0
Boom di Telegram: durante il down di Facebook ha guadagnato 3 milioni di nuovi utenti
In questi giorni il servizio di messaggistica Telegram ha guadagnato ben 3 milioni di utenti grazie ai problemi subiti da WhatsApp, Instagram e Facebook.
Emanuele Novizio
Facebook   WhatsApp
Internet e Social
5
0
Facebook: novità per Watch e Spotify, indagine penale negli USA, e probabili indennizzi per il down del 13 Marzo
Facebook si avvia ad essere coinvolta in nuovi problemi, a seguito degli scorsi malfunzionamenti, e come esito di un'indagine penale negli USA, ove continua la polemica con la senatrice Warren. Il social, nel frattempo, prepara novità per Watch e con Spotify.
Fabrizio Ferrara
Facebook
Internet e Social Software e App
6
0
Facebook, Instagram e Whatsapp down da alcune ore: escluso l'attacco informatico
Facebook, Instagram e Whatsapp, tutti e tre i social firmati da Mark Zuckerberg, stanno avendo in queste ore dei problemi che hanno colpito non solamente l'Italia, ma tutto il mondo.
Emanuele Novizio
Facebook   Instagram   WhatsApp
Internet e Social
5
0
Facebook: rumors sul FaceCoin e sulla sicurezza di Zuckerberg, denuncia di alcuni sviluppatori, critiche interne
Nel dimostrare attenzione alla privacy, Facebook - che potrebbe lanciare la sua criptomoneta FaceCoin entro l'anno - ha denunciato 2 developer per accesso non autorizzato ai dati degli utenti: tutte mosse che, però, non convincono l'ex mentore di Zuckerberg.
Fabrizio Ferrara
Facebook   Mark Zuckerberg
Internet e Social
7
0
Facebook, sempre più un e-commerce, è preso di mira da una senatrice americana anti monopoli
Una candidata democratica alle presidenziali USA del 2020 si propone di frammentare i colossi monopolistici dell'hi-tech, e Facebook tra questi: intanto, il social network in blu diventa sempre più un e-commerce, con una novità appena introdotta nella sua app.
Fabrizio Ferrara
Facebook   E-commerce
Internet e Social
11
0
Fake news sui vaccini: ecco le contromisure di Pinterest, YouTube, e Facebook
Secondo varie fonti informative, alcuni dei più importanti social network stanno implementando, ideando, o anche solo testando, nuove funzionalità per combattere una delle branche più pericolose della disinformazione, quella delle fake news sui vaccini.
Fabrizio Ferrara
Google   Facebook   Youtube  
Mostra altri