Iscriviti

Software e App

14
0
Twitter: in arrivo un profilo a pagamento per media e inserzionisti
Secondo alcune indiscrezioni emerse in Rete, e confermate dalla stessa azienda, Twitter starebbe per diventare "quasi" a pagamento, attraverso un profilo premium contenuto nell'app TweetDeck, destinata ai professionisti di media e pubblicità.
Fabrizio Ferrara
Twitter
10
2
WhatsApp: in arrivo la funzione per evidenziare le chat importanti
WhatsApp ha da poco riproposto i "vecchi", ma graditi, Stati testuali e, nel frattempo, sta lavorando ad una funzione che permetterà di evidenziare le conversazioni ritenute più importanti. Ecco come.
Fabrizio Ferrara
WhatsApp
13
0
Messenger: Reactions nelle risposte, e menzioni per le chat di gruppo
Facebook ha annunciato due novità per Messenger che, a partire dalle prossime ore, si arricchirà - per tutti - di risposte in forma di Reactions, e di menzioni nelle chat di gruppo. Ecco come funzionerà il tutto.
Fabrizio Ferrara
Facebook
19
1
Facebook con i commenti fumettosi, e Instagram con il salva live-video
Facebook ha avviato il test di una nuova interfaccia a bolle per i commenti sulla sua social app, mentre Instagram ha annunciato il rilascio - nella nuova versione per iOS e Android - di una feature per salvare i brevi live-video.
Fabrizio Ferrara
Facebook   Instagram
17
0
Android O: presentata la prima developer preview. Eccone le feature
Nelle scorse ore, Google ha annunciato la prima developer preview di Android O, il nuovo sistema operativo mobile destinato al roll-out stabile tra Luglio e Settembre, quando verranno presentati i nuovi Pixel 2. Eccone le novità.
Fabrizio Ferrara
Google   Android
19
0
Come creare un account locale (normale e non) su Windows 10
Quando si condivide un computer con altre persone, o si vuole aggiungere un ulteriore livello di sicurezza e stabilità al proprio terminale, può essere utile creare (ed usare) un utente locale "normale": ecco i passi necessari per farlo in Windows 10.
Fabrizio Ferrara
Sistemi operativi   Microsoft Windows
17
5
Google: addio capcha online, benvenuti pagamenti gratis tramite Gmail
Google ha annunciato il rilascio di 2 novità applicative: la prima consentirà di aggirare i captcha grazie all'intelligenza artificiale, mentre la seconda permetterà di effettuare pagamenti o donazioni online, senza costi di commissione, tramite Gmail.
Fabrizio Ferrara
Google
21
0
Google Family Link: il nuovo parental control in arrivo su Android
Secondo alcune fonti da oltreoceano, Google starebbe testando - sui terminali Android di alcuni genitori USA - una nuova funzione di "parental control" chiamata "Google Family Link": ecco di cosa si tratta, e come funziona.
Fabrizio Ferrara
Google   Android
17
0
Come installare i programmi e le applicazioni in Windows
Quando si spacchetta un computer, o anche nel corso del suo uso consueto, una delle prime cose che ci si troverà ad affrontare consiste nel dover installare qualche programma. Ecco come ottemperare a questa necessità in modo corretto.
Fabrizio Ferrara
Microsoft Windows
2
0
Nuove app Android per marzo 2017 su Google Play Store
Ogni settimana vengono pubblicate più di un migliaio di applicazioni nuove sul Google Play Store. Eccovi un aggiornamento con le novità più interessanti pubblicate nel mese di marzo.
Stefano Davin
Google   Android   Google Play
Mostra altri