Iscriviti

Scuola e Istruzione

1
0
Stop alla violenza sulle donne con un libro di Filomena Carrella
Un incontro a scuola sul tema per riflettere e denunciare con l'autrice di Vite Spezzate, il libro che narra il tragico epilogo della storia tra la modella e avvocato Sudafricana Reeva Steenkamp e l'atleta paralimpico Oscar Pistorius.
Giada Tortora
2
5
Professore verso l'alunna con top: "Ti copri o ti spogli"; scatta la protesta
In un liceo di Roma, una studentessa della classe quinta è stata vittima di allusioni ammiccanti e battutine da parte del professore e ora scatta la protesta nei suoi confronti con gli alunni che chiedono sostegno.
Simona Bernini
4
1
Scuola: aggressioni incrociate in un elenco che si rinnova ogni giorno
A Rovigo con una pistola ad aria compressa sparano alla prof in classe, riprendendo e pubblicando la scena. A Napoli, aspetta il coetaneo fuori da scuola e lo accoltella.
Maria Guerricchio
1
0
Riesce a salvare un alunno grazie a Grey's Anatomy
Una maestra, grazie a una scena vista nel noto medical drama di Grey's Anatomy, è riuscita a salvare la vita di un bambino che stava rischiando di soffocare e ora chiede un corso di formazione obbligatorio.
Simona Bernini
2
0
18enne violenta la cuginetta di 15 anni. Dopo aver scoperto che era rimasta incinta avviene il dramma
Quella che vi stiamo per raccontare è una vicenda assurda, la notizia ha fatto il giro del mondo immediatamente. Tutti i dettagli dell'accaduto nel nostro articolo di seguito.
Fede Sanapo
India
1
0
Professoressa svela il modo più ingegnoso con cui uno studente copiava agli esami
Una Professoressa dell'Università di Malaga ha svelato il metodo più ingegnoso con cui ha scoperto uno studente di Legge copiare. All'interno delle penne Bic erano incise le risposte agli esami.
Anna Santini
2
0
Toscana: asili gratis per le famiglie sotto i 35mila euro di reddito
Il Presidente della Regione Toscana Giani ha annunciato che a breve sarà presentato il Finanziamento che consentirà alle famiglie toscane di basso reddito di far frequentare ai propri figli l'asilo nido gratuitamente.
Anna Santini
0
0
Teramo: scuolabus, mensa e asilo nido soltanto per gli europei: polemiche al sindaco
In provincia di Teramo, il sindaco del paese ha escluso i bambini non europei dalla mensa, dall'asilo nido e dallo scuolabus, scatenando una marea di polemiche.
Simona Bernini
Teramo
1
0
Crisi di governo: quali conseguenze toccheranno la scuola?
Con 95 voti favorevoli e 38 voti contrari, Mario Draghi annuncerà alla Camera la propria intenzione di andare a dimettersi al Quirinale. Con il voto in autunno, a rischio la Legge di Bilancio. Ripercussioni anche sulla scuola.
Ilaria Cervo
1
0
Bari, alunna bocciata in seconda elementare: ricorso al Tar da parte dei genitori
Una bambina è stata bocciata dagli insegnanti. Motivazioni? Troppe assenze e, quindi, preparazione non sufficiente per la classe successiva. I genitori fanno ricorso al Tar
Ilaria Cervo
Bari
Mostra altri