Iscriviti

Università

Interesse genericoInteresse generico

Ente didattico dedito all'istruzione specialistica, a varie attività culturali, diversificate in base ai campi, e alla ricerca. Tante le offerte formative e le strutture messe a disposizione degli studenti e che hanno in alcuni casi origini antichissime

0
0
Università kazaka fa trapelare nome e telefono delle studentesse vergini tra i 17 e 21 anni
L'università Nazionale Kazaka Al-Farabi ha fatto trapelare nomi e numeri di telefono di ogni studentessa vergine di età compresa tra 17 e 21 anni. I dati riservati vengono diffusi per errore, ma non è chiaro come mai fossero stati raccolti.
Anna Santini
Università
0
0
USA: lasciò gli studi quando rimase incinta, a 101 anni torna all'università insieme alla nipote
Sarah Simpkins , una studentessa universitaria di ben 101 anni, si appresta a laurearsi il prossimo anno insieme alla nipote Halimah, 82 anni dopo aver abbandonato gli studi quando rimase incinta del primo dei suoi 12 figli.
Anna Santini
Università
Casa
1
0
Università telematiche, conseguire una laurea a 50 anni oggi è più semplice
Il sogno nel cassetto di molti non più giovanissimi di conseguire l'agognato titolo di studio è oggi più facilmente raggiungibile grazie anche alle numerose università telematiche presenti nel territorio.
Università
Scuola e Istruzione
1
0
Abruzzo, affitti universitari cresciuti di oltre il 15% e le case sono di una scarsa qualità
Questo ha portato a un aumento dei costi dell'energia elettrica e del gas, il che ha comportato un impatto significativo sulle finanze delle famiglie italiane, in particolare in questa fase di crisi economica globale.
Manuel Giusti
Università
Politica Scuola e Istruzione
3
0
Record di abbandoni all'università, uno studente: "Ho pensato di lasciare tutto per i costi e per l'ansia"
L'università italiana, un paradosso costoso e stressante che spinge i giovani alla difficile scelta tra indipendenza economica e perseguimento dei propri sogni accademici; il 7,3% degli studenti abbandona entro il primo anno.
Teo Sebbas
Università
Gossip
1
0
Alessandro Iannoni fuori dall'Isola dei Famosi, esce fuori la verità sul suo ritiro: "Altro che università.."
Escono fuori, forse, i veri motivi per cui Alessandro Iannoni si sarebbe ritirato dall'Isola dei Famosi, i fan sono rimasti senza parole. Vediamo che cosa è accaduto e qual'è la notizia che circola in queste ore.
Fede Sanapo
Università
Gossip
1
0
Isola dei Famosi, concorrente abbandona il programma in lacrime
L'ultima puntata dell'Isola dei famosi ha visto un addio inatteso, il concorrente ha spiazzato tutti annunciando la sua partenza. Il motivo è sorprendente: ecco perchè lascia il programma.
Andrea Rubino
Carmen Di Pietro   Università   L'Isola dei Famosi  
0
0
Long Covid, la nuova scoperta choc: ecco quali conseguenze sul cervello
Uno studio dell'Università di Cambridge rivela le possibili conseguenze cognitive dell'infezione Covid. Si tratta di scoperte che destano particolare preoccupazione: ecco le novità.
Andrea Rubino
Università   Regno Unito
0
0
Bologna, studentessa No Green Pass si rifiuta di uscire dall'aula dell'Università: insultata
È accaduto a Bologna. La giovane, di nome Silvia, è una stundetessa del corso di laurea in Filosofia ma non era munita della certificazione vaccinale Covid-19 per cui non poteva stare in aula a seguire la lezione, che è stata annullata. Ira dei colleghi.
Federico Sanapo
Università   Bologna
Scuola e Istruzione
3
0
Università in presenza, ma i prezzi degli affitti salgono alle stelle
L'Università torna con le lezioni in presenza per la maggior parte degli atenei italiani, ma i costi degli affitti sono nettamente aumentati rispetto agli anni precedenti, situazione che mette in difficoltà migliaia di studenti.
Anna Fiore
Università
Mostra altri