Iscriviti

Politica

7
0
Le Iene, dubbi su legittimità atti M5S per la candidatura di Raggi a Sindaco
Ancora una volta il programma giornalistico de "Le Iene", evidenzia delle anomalie che riguardano stavolta la raccolta firme della candidata a Sindaco di Roma, Virginia Raggi.
Tiziana Terranova
Le Iene Show   Roma   TV d'intrattenimento  
9
0
Fino a 18 anni per chi sfregia con l'acido
La norma istituisce il nuovo reato di omicidio di identità per chi si rende responsabile di lesioni al volto con acido o fuoco: firmata dalle senatrici di tutti i partiti politici, è stata suggerita dall'agghiacciante vicenda di Carla Caiazzo.
Chiara Lanzini
14
0
M5S vola e Grillo stacca Renzi. Primo partito italiano al 32,3%
Il Pd affondato dalla scissione e dalla vicenda Consip. Il Movimento 5 Stelle cammina spedito non scalfito dalla crisi in Campidoglio, né dalla storia della candidata di Genova sfiduciata
Antonella Tortora
Beppe Grillo   Matteo Renzi   Movimento 5 Stelle  
13
0
Stop ai voucher: sarà possibile utilizzarli fino a fine anno
Nati nel 2003 durante il secondo governo Berlusconi, i voucher stanno per chiudere i battenti: l'attuale Consiglio dei Ministri li ha aboliti. Sarà possibile utilizzarli entro il 31 dicembre.
Marilena Carraro
13
0
Jobs Act: avvio all'assegno di ricollocazione
Destinatari delle 30.000 lettere, lavoratori disoccupati percettori della Naspi da 4 mesi. I beneficiari dell'assegno di ricollocazione avranno diritto a bonus del valore massimo di 5.000 euro per un percorso finalizzato ad una nuova occupazione lavorativa.
Antonella Tortora
10
0
Raffaele Cantone: "La corruzione nasce dalla politica"
Un allarme lanciato dal presidente dell’Autorità anticorruzione Raffaele Cantone che denuncia il caso Consip non è l’unico. “Via la politica dagli appalti, in giro ancora troppi Romeo".
Antonella Tortora
15
1
Congedo mestruale per le lavoratrici italiane
La proposta di legge 3781 “Istituzione del congedo per le donne che soffrono di dismenorrea” è ora all’esame della commissione Lavoro, dovrebbe essere approvata in tempi brevi. Prevede tre giorni di congedo al mese retribuiti.
Chiara Lanzini
14
0
Matteo Renzi incerto sul cuneo fiscale, sicuro sul blocco aumento dell'IVA
L’ex premier blocca Gentiloni sull’aumento dell’IVA, dubbi sul cuneo fiscale. Sicuro nel flop dei giudici nel caso Consip. “Noi del Giglio magico siamo fuori dai consolidati blocchi di potere".
Antonella Tortora
Matteo Renzi   Cuneo
16
0
Riforma pensioni 2017. Ecco le ultime novità
Riprende oggi il confronto tra governo e sindacati per dibattere sulla riforma delle pensioni. I temi affrontati saranno la cosiddetta "Fase due" e la "Opzione donna", ossia la possibilità di andare in pensione anticipata per le lavoratrici dipendenti ed autonome.
Antonella Casto
Pensioni
8
0
8 Marzo, festa della donna, facciamo chiarezza
L'8 Marzo è la data ufficialmente riconosciuta come Giornata Internazionale della Donna. Tra politica, lotte per i diritti e falsi miti è bene fare un piccolo ripasso sulle origini di questa "festa".
Mostra altri