Iscriviti

Politica

6
0
Elezioni tedesche. Vince la Merkel, perdono i socialdemocratici. L'AFD fa paura
Le recenti elezioni politiche in Germania hanno sancito la vittoria, per la 4° volta di fila, di Angela Merkel, leader dei centristi CDU/CSU, che ha battuto i socialdemocratici di Martin Schulz. Entra per la prima volta nel Budestag la destra xenofoba dell'AFD
Fabrizio Ferrara
Germania   Angela Merkel
6
0
Giorgia Meloni: "L'Italia ha il problema dei migranti perché ha il Pd. Il loro obiettivo è una sostituzione etnica"
Giorgia Meloni ha chiuso la tre giorni di Atreju, la kermesse romana di Fratelli d'Italia, soffermandosi sul concetto di patrioti, inteso nelle sue numerose declinazioni e sul "complotto del 2011".
Chiara Lanzini
Roma   Partito Democratico
6
1
Laura Boldrini: "Le diseguaglianze tra italiani e stranieri sono una priorità, minano la crescita del Paese"
La presidente della Camera, Laura Boldrini, è intervenuta alla presentazione del "Manifesto contro la disuguaglianza" organizzato da Nens e Etica ed Economia affermando che le diseguaglianze alimentano i populismi.
Chiara Lanzini
Laura Boldrini
3
0
Salvini-Berlusconi: ormai la guerra si gioca a carte scoperte, come finirà?
Quando mancano pochi mesi alle elezioni politiche della Primavera del 2018, i sondaggi pre-elettorali accreditano l'insieme dei partiti di centrodestra in testa rispetto agli altri, ma la coalizione di fatto non esiste.
Fabrizio Rocca
Silvio Berlusconi   Matteo Salvini
5
0
Salvini: "Boldrini basta parole, metta in calendario la proposta di legge sulla castrazione chimica per gli stupratori"
Il leader della Lega, Matteo Salvini, ha chiesto espressamente alla presidente della Camera, Laura Boldrini, di mettere in calendario la proposta di legge sulla castrazione chimica dopo i numerosi stupri registrati in Italia.
Chiara Lanzini
Laura Boldrini   Matteo Salvini
4
0
Referendum autonomia fiscale Lombardia: il 22 ottobre si vota
I referendum sono uno degli strumenti maggiormente democratici tra quelli che esistono, perchè consentono al popolo di esercitare il proprio potere sovrano in maniera diretta e vincolante.
Fabrizio Rocca
11
1
Giorgia Meloni: “Sul web sono più odiata della Boldrini, ma nessuno si scandalizza”
Intervistata da Sky Tg24, Giorgia Meloni ribatte alle accuse del Presidente della Camera Boldrini che aveva denunciato l’esistenza di una campagna d’odio nei suoi confronti. La Meloni ha ricordato che lei è oggetto di molto più odio, ma nessuno si scandalizza.
Antonio Sorice
Laura Boldrini
6
0
Gasparri alla Boldrini: "Secondo lei la 13enne Giuseppina Ghersi doveva essere stuprata, uccisa dai partigiani?"
Maurizio Gasparri su Twitter ha interrogato Laura Boldrini in merito alla targa issata a Noli, in Liguria, in ricordo di Giuseppina Ghersi, la ragazza uccisa e torturata dai partigiani: una storia che ancora scinde l'opinione pubblica.
Chiara Lanzini
Laura Boldrini
5
1
D'Anna: "La donna porta con sé l'idea della preda, deve essere cauta nel vestiario"
Il senatore di Ala, Vincenzo D’Anna, ospite presso radio Niccolò Cusano, ha espresso le proprie dotte ed illuminate riflessioni sullo stupro, le donne e su come prevenire la violenza.
Chiara Lanzini
5
0
Gasparri su Lampedusa: "Serve il pugno duro, l'hotspot va chiuso, i residenti meritano rispetto".
Maurizio Gasparri, senatore di Forza Italia, appoggia in pieno le parole del sindaco di Lampedusa, Totò Martello, dicendo che occorre ascoltarlo e prendere seri provvedimenti.
Chiara Lanzini
Lampedusa   Forza Italia
Mostra altri