Iscriviti

Politica

2
0
Roma, politico no vax si punta una pistola al braccio e critica i vaccini anti Covid: "Roulette russa"
Si tratta di Davide Barillari, consigliere regionale del Lazio espulso dal Movimento Cinque Stelle proprio per le sue prese di posizione contro i vaccini anti Covid. "Questa è una roulette russa. E sei proprio tu a voler premere il grilletto".
Federico Sanapo
Roma
1
0
Sergio Mattarella: "Eccessivo ricorso alla decretazione d'urgenza, riconsiderare modalità di esercizio"
Il Capo dello Stato ha inviato una lettera al Presidente del Senato, a quello della Camera e allo stesso Premier Mario Draghi. Mattarella ha invitato a riconsiderare le modalità di esercizio della decretazione d'urgenza. "Effetti difficilmente sostenibili".
Federico Sanapo
Sergio Mattarella
2
0
Covid-19, dal 5 agosto obbligo di Green Pass anche in bar e ristoranti al chiuso
Si è tenuta questo pomeriggio la conferenza stampa a Palazzo Chigi a cui hanno partecipato anche il Ministro della Salute, Roberto Speranza, e la Ministra della Giustizia, Marta Cartabia. Fondamentale rimane la vaccinazione anti coronavirus.
Federico Sanapo
2
0
Matteo Salvini a Napoli, spunta un maxi '49' (milioni) da un balcone: la reazione del leghista
Durante il comizio del leader leghista a Napoli, una donna ha messo in atto una protesta silenziosa, provocando Salvini in un modo unico: ecco cosa ha fatto.
Tiziana Terranova
Matteo Salvini   Napoli
4
0
Scontro Bassetti-Paragone: "Vai a studiare", "Sei pronto per L'Isola dei Famosi"
Nel corso di una nota trasmissione di approfondimento giornalistico è successa una bagarre tra il popolare infettivologo ed il politico italiano: ecco cos'è successo.
Tiziana Terranova
0
0
DDL Zan: nei palazzi si firma la tregua ma fuori imperversa la guerra
Il Senato rinvia la discussione del DDL Zan, ma la violenza non si placa e anzi, esplode in pochi giorni, minacciando un pericoloso escalation; in barba a chi sostiene che la legge sui crimini d'odio contro gay, lesbiche, trans e disabili non sia una priorità
Sara Ludovica Pala
3
0
Covid-19, dal 26 luglio il Green Pass potrebbe essere obbligatorio anche per bar e ristoranti al chiuso
Questo pomeriggio si riunirà la cabina di regia che deciderà le nuove norme anti pandemia. Dal 26 luglio per recarsi in bar e ristoranti al chiuso potrebbe essere obbligatorio avere con sè la certificazione anti Covid. Tornano restrizioni e zone gialle.
Federico Sanapo
3
0
Covid-19, Governo varerà nuovo decreto: Green Pass sarà obbligatorio per diverse attività
Il Governo, per evitare un quarta ondata di contagi, sta pensando di introdurre l'utilizzo obbligatorio del Green Pass per alcune attività, come per viaggiare su bus e treni a lunga percorrenza e sugli aerei. La politica però rimane divisa.
Federico Sanapo
3
0
Covid-19, verso l'utilizzo obbligatorio del Green Pass anche in Italia: la politica si divide
Per Giorgia Meloni si tratta di una scelta assolutamente "incostituzionale", contrario anche Matteo Salvini. Dubbi del Movimento Cinque Stelle. Si deciderà anche se introdurre una quarantena obbligatoria per chi proviene da Spagna e Portogallo.
Federico Sanapo
3
0
Calabria: arrestato il sindaco di Trebisacce
L'accusa mossa al primo cittadino Francesco Mundo è di irregolarità nella raccolta firme della sua lista per le elezioni regionali, truffa e concussione.
Rossana Lucente
Mostra altri