Iscriviti

Politica

1
0
Taormina: terremoto Trump sull'Agenda G7
Tra i temi trattati a Taormina: le migrazioni, le esportazioni, l'ambiente. Il presidente Trump si mostra intransigente, pronto a difendere i suoi principi ad ogni costo.
Marilena Carraro
Messina   Taormina   Calamità naturali  
12
0
Nina Moric si candida come capolista di CasaPound
Intervistata dal settimanale "Oggi", Nina Moric ha spiegato che si presenterà alle elezioni come capolista di CasaPound: "Non sono fascista, l'Italia agli italiani".
Chiara Lanzini
Nina Morić
11
0
Macron: "Il grido d'aiuto dell’Italia è rimasto inascoltato"
Il summit a Parigi ha visto l'incontro fra Paolo Gentiloni ed Emmanuel Macron, che hanno discusso su variegate tematiche: clima, migranti, commercio internazionale, crescita condivisa, sicurezza internazionale.
Chiara Lanzini
Parigi   Francia
8
1
Corruzione: governatore della Sicilia indagato, dimissioni della sottosegretaria
In seguito alle indagini avviate dalla Procura di Trapani per corruzione nel trasporto marittimo, la sottosegretaria Simona Vicari ha presentato le sue dimissioni. Anche il governatore della Sicilia, Rosario Crocetta, risulta tra gli indagati.
Tiziana Terranova
14
0
Governo, approvati i decreti che rendono obbligatori molti vaccini
Il Consiglio dei Ministri ha approvato i decreti che rendono obbligatori diversi vaccini per i minori di sei anni se vogliono iscriversi a scuola, la legge voluta dal ministro Lorenzin e dal premier Gentiloni.
Claudio Bosisio
12
3
Amnesty International, disegno legge sul reato di tortura impresentabile
Il disegno di legge che introduce nel nostro ordinamento il reato di tortura, approvato al Senato, è definito da "Amnesty International", "Antigone", e dal primo firmatario Luigi Manconi del PD, impresentabile, completamente snaturato dall'originaria stesura.
Chiara Lanzini
10
0
Berlusconi studia la "Lista Dudù" per gli animalisti
Berlusconi è in procinto di creare una lista animalista, atta ad intercettare il voto dei milioni di amanti degli animali presenti in Italia. L'ultima mutazione del Cavaliere è alle porte.
Chiara Lanzini
Silvio Berlusconi
14
2
Legge contro cyberbullismo approvata: è circoscritta solo ai minorenni
La legge contro il cyberbullismo, varata dalla Camera, è circoscritta ai minorenni, e accoglie l'intenzione del Senato di privilegiare la prevenzione e gli interventi di carattere educativo.
Chiara Lanzini
12
0
Mattarella: l’omofobia è inaccettabile violazione dei diritti umani
In occasione della "Giornata mondiale contro l’omofobia", il capo dello Stato, Sergio Mattarella, ha sottolineato come “L’omofobia e la transfobia violano la dignità umana, ledono il principio di eguaglianza, e comprimono la libertà e gli affetti delle persone".
Chiara Lanzini
14
0
Sanzioni UE contro chi non ricolloca migranti. Nel mirino anche l'Italia
Nella dodicesima relazione della Commissione Ue sui ricollocamenti, si annunciano procedure di infrazione per i Paesi che non accolgono i residenti asilo, per quelli che - come l'Italia - non velocizzano le procedure, assicurando l'idonea collocazione.
Chiara Lanzini
Mostra altri