Iscriviti

Politica

6
1
Trump stoppa Gentiloni: dagli USA nessun aiuto in Libia
Donald Trump nella conferenza stampa congiunta con Paolo Gentiloni alla Casa Bianca, ha ribadito il ruolo cardine dell'Italia nella lotta al terrorismo rimarcando il non ruolo degli Stati uniti nella questione libica.
Chiara Lanzini
Libia   Stati Uniti   Donald Trump
9
0
Theresa May annuncia elezioni anticipate l'8 giugno
Dinanzi al numero 10 di Downing Street, Theresa May ha sentenziato che votare è indispensabile per dare certezza e stabilità negli anni a venire, nonostante avesse ripetutamente escluso il ricorso ad elezioni anticipate.
Chiara Lanzini
9
0
Veneto: Il governo impugna la legge ‘Prima i veneti’
Contestata alla Regione Veneto la legge 6 del 21 febbraio 2016 che introduce il criterio di residenza da almeno 15 anni, nel territorio regionale, per poter accedere agli asili nido e ai servizi per la prima infanzia. Ma Zaia non molla.
Marilena Carraro
9
1
Mattarella stringe la mano a Putin non accennando ai lager per i gay
L'atteggiamento del Presidente della Repubblica, che ha omaggiato la visita di Putin con numerosi Tweet entusiastici postati in tempo reale, ha destato numerose perplessità. Monica Cirinnà chiede un’interrogazione parlamentare al Ministero degli Esteri.
Chiara Lanzini
Russia   Sergio Mattarella   Vladimir Putin
8
0
Onorevoli italiani in pensione dopo soli 4 anni e mezzo
Molti parlamentari aspettano con ansia che arrivi il 15 settembre, perché - in questo modo - scattano i 4 anni e mezzo del vitalizio, ma c’è una proposta di legge pronta a contrastare l'ennesimo, ingiusto, beneficio dei politici italiani.
Ivan Laurentino
Pensioni
14
0
Le Iene, dubbi su legittimità atti M5S per la candidatura di Raggi a Sindaco
Ancora una volta il programma giornalistico de "Le Iene", evidenzia delle anomalie che riguardano stavolta la raccolta firme della candidata a Sindaco di Roma, Virginia Raggi.
Tiziana Terranova
Le Iene Show   Roma   TV d'intrattenimento  
12
0
Fino a 18 anni per chi sfregia con l'acido
La norma istituisce il nuovo reato di omicidio di identità per chi si rende responsabile di lesioni al volto con acido o fuoco: firmata dalle senatrici di tutti i partiti politici, è stata suggerita dall'agghiacciante vicenda di Carla Caiazzo.
Chiara Lanzini
15
0
M5S vola e Grillo stacca Renzi. Primo partito italiano al 32,3%
Il Pd affondato dalla scissione e dalla vicenda Consip. Il Movimento 5 Stelle cammina spedito non scalfito dalla crisi in Campidoglio, né dalla storia della candidata di Genova sfiduciata
Antonella Tortora
Beppe Grillo   Matteo Renzi   Movimento 5 Stelle  
13
0
Stop ai voucher: sarà possibile utilizzarli fino a fine anno
Nati nel 2003 durante il secondo governo Berlusconi, i voucher stanno per chiudere i battenti: l'attuale Consiglio dei Ministri li ha aboliti. Sarà possibile utilizzarli entro il 31 dicembre.
Marilena Carraro
14
0
Jobs Act: avvio all'assegno di ricollocazione
Destinatari delle 30.000 lettere, lavoratori disoccupati percettori della Naspi da 4 mesi. I beneficiari dell'assegno di ricollocazione avranno diritto a bonus del valore massimo di 5.000 euro per un percorso finalizzato ad una nuova occupazione lavorativa.
Antonella Tortora
Mostra altri