Iscriviti

Venezia

ItaliaItalia

Famosa per la sua laguna e i suoi meravigliosi ponti, Venezia è una delle città più affascinanti del mondo e ogni anno è meta di tantissimi turisti attratti dalla sua particolare conformazione. Perdersi su una gondola ammirando ponti come il Ponte di Rialto che attraversa il Canal Grande è un vero sogno

1
0
Papa Francesco sarà a Venezia a fine aprile
Venezia vedrà Papa Francesco a fine aprile. Il programma è da definire, già si conoscono due tappe: il Carcere femminile della Giudecca e il Padiglione della Santa Sede alla Biennale
Marilena Carraro
Venezia   Papa Francesco
1
0
Venezia, cammina controllando il telefono e finisce in acqua: salvataggio dei Vigili del Fuoco
La distrazione nell'uso di un device come lo smartphone può essere fonte di episodi spiacevoli: un turista, mentre controllava il dispositivo durante una camminata a Venezia, è caduto nel canale ed è stato soccorso dai Vigili del Fuoco.
Simona Bernini
Venezia
0
0
A Venezia i turisti superano i residenti
Il turismo incontrollato a Venezia ha raggiunto un punto critico: i posti letto per i turisti superano per la prima volta la popolazione residente. Le associazioni locali Ocio e Venessia.com hanno evidenziato come questo fenomeno sia iniziato anni fa.
Teo Sebbas
Venezia
0
0
Venezia, i due fratelli Hoti uniti dallo stesso triste destino
Il peso colpisce la famiglia Hoti, immigrati kosovari a Concordia Sagittaria. La madre, Shiqerie, piange la perdita di due figli in sette mesi, insieme alla fidanzata del maggiore e un loro amico.
Teo Sebbas
Venezia
Viaggi
6
3
Una giornata nella Venezia del nord Europa: Bruges
Una volta che si è a Bruxelles, non si può non fare una giornata fuori porta nei vicini paesi fiamminghi. Oggi vi racconto la bellezza di Bruges anche detta la Venezia del nord Europa.
Maria Guerricchio
Venezia   Belgio
0
0
Venezia, 15enne scivola dal ponte e resta con un'invalidità permanente: risarcita con 11mila euro
Un tribunale civile ha condannato il Comune di Venezia a risarcire una giovane coinvolta in un sinistro avvenuto sul ponte di Calatrava nel 2016. La quindicenne, scivolata su un gradino in vetro, ha subito una menomazione permanente del 4%.
Teo Sebbas
Venezia
0
0
Filippo Turetta, atterrato con un volo di stato a Venezia
Fede Sanapo
Venezia
0
0
Venezia, attivisti contestano Enrico Mentana sul palco dell'Università. Lui risponde
Enrico Mentana è stato coinvolto in un confronto acceso con attiviste di "Extinction Rebellion" durante un evento all'Università di Venezia. Le attiviste hanno accusato Mentana di criminalizzare l'attivismo sul clima.
Teo Sebbas
Venezia
0
0
Venezia, sentenze "copia e incolla": liberati dieci presunti spacciatori
Il Tribunale di sorveglianza di Venezia ha annullato l'ordinanza di custodia cautelare che aveva portato all'arresto di dieci cittadini nigeriani nel settembre scorso.
Teo Sebbas
Venezia
0
0
Mestre, perde il lavoro per assistere la figlia disabile: il tribunale annulla il licenziamento
Il Tribunale ha dichiarato il licenziamento di un dipendente dell'azienda Linea Autocar Laguna di Mestre come illegittimo, affermando che l'azienda cercava di liberarsi di lui a causa delle numerose assenze dovute all'assistenza alla figlia disabile.
Teo Sebbas
Venezia
Mostra altri