Iscriviti

Arte

3
0
All'asta le opere di Cezanne, Degas e Monet
I capolavori dei pittori impressionisti francesi Paul Cezanne, Edgar Degas e Claude Monet saranno battuti all'asta dalla Sotheby's del Regno Unito, per cifre da capogiro.
Rossana Lucente
1
0
"Il primo abbraccio" al tempo del Covid: lo scatto dell'anno del World Press Photo
Uno scatto, intitolato "Il primo abbraccio" si è aggiudicato il primo posto del celebre concorso fotografico World Press Photo come immagine iconica della pandemia da Covid-19.
Caterina Lenti
4
0
"Sogno e Viaggio", concorso per giovani artisti
Sogno e Viaggio. Giovani artisti in mostra, un'interessante opportunità per i giovani artisti desiderosi di farsi conoscere che potranno vincere la possibilità di realizzare una loro mostra personale.
Lorenzo Renzulli
6
0
I Musei Vaticani riaprono dal 3 maggio con le dovute precauzioni
Il mondo dell'arte si avvia, pian piano, ad una lenta ripresa. I Musei Vaticani stanno per riaprire i battenti, con tutte le norme del caso che ogni visitatore dovrà rispettare per arginare la pandemia.
Simona Bernini
Musei e mostre
5
0
All'asta l'eccentrica collezione di Philippe Daverio
Saranno venduti all'asta i dipinti, le sculture e gli oggetti di design della collezione di Philippe Daverio, critico d'arte francese e divulgatore televisivo.
Rossana Lucente
7
0
Scovato un presunto Caravaggio ad un'asta di Madrid
Questo bellissimo dipinto, che prima d'ora veniva attribuito ad un artista minore, stava per essere venduto in un'asta di Madrid per soli 1500€. Fortunatamente è stato bloccato in tempo e adesso attende di essere valutato.
Rosa Tea Di Sclafani
Madrid   Spagna   Città d'arte  
2
0
"L'ultima Cena" di Leonardo Da Vinci, scoperto misterioso messaggio nel dipinto
Secondo Elisabetta Sangalli, studiosa di Monza, il maestro ha inserito piccole gemme preziose sulle vesti degli apostoli, attribuendo ad ognuno di loro un ruolo ben definito. Ciò svelerebbe la grande conoscenza delle teologia da parte di Leonardo.
Federico Sanapo
Pittura
4
0
Ritrovato il dipinto seicentesco di Nicolas Poussin
Riconsegnato ai legittimi proprietari un dipinto seicentesco dell'artista francese Nicolas Poussin, trafugato dai nazisti durante la razzia delle opere d'arte alle famiglie ebree.
Rossana Lucente
Pittura
5
0
Il Museo delle Culture di Milano inaugura una serie di podcast su 10 donne che hanno fatto la storia della fotografia
Per festeggiare la Festa della Donna partono i i podcast del Mudec dedicati a dieci donne che hanno fatto arte con le loro fotografie. Il primo andrà in onda l' 8 Marzo
Raffaella Dellea
Milano   Città d'arte   Grandi Città  
5
0
E' Oscar Wilde, il carcerato nel murale di Banksy
Sul muro di cinta della vecchia prigione di Reading, il misterioso artista Banksy , ha ritratto un detenuto che si cala dal muro, usando un lenzuolo legato ad una macchina da scrivere.
Rossana Lucente
Mostra altri