Iscriviti

Arte

1
0
Le incompiute calabresi diventano opere d'arte
Le opere non finite, come il porto di Gioia Tauro, il pontile ex Sir di Lamezia Terme, il polo siderurgico di Saline Joniche e il tribunale di Reggio Calabria diventano opere di arte contemporanea.
Rossana Lucente
2
0
Arte e Pornografia: Pornhub lancia Classic Nudes
Per coinvolgere il suo pubblico a visitare i musei e le gallerie, Pornhub ha ideato Classic Nudes, dove le opere d'arte prendono vita attraverso filmati e audio piccanti.
Rossana Lucente
2
0
Phoenix-Poetic Acts, la nuova Street Performance di Angelique Cavallari
L'artista e attrice Angelique Cavallari ha realizzato una nuova Street Performance dal titolo Phoenix-Poetic Acts, che dopo aver partecipato all'Iper Festival è ora visibile su YouTube
Laura Frigerio
Stati Uniti   Phoenix
3
0
Roma, riaffiora un dipinto del fiammingo Rembrandt
Ritrovato casualmente a Roma un dipinto del pittore seicentesco Rembrandt, considerato l'artista dell'età dell'oro olandese, valutato tra i 70 e i 200 milioni di euro.
Rossana Lucente
Roma   Città d'arte   Grandi Città  
2
0
Presentato il docufilm su Lagaria, città magnogreca
È stato presentato il docufilm realizzato dall'Associazione Itineraria Bruttii Onlus e da Emergenti Visioni, Centro Studi di Sociologia Teatrale di Cosenza
Rossana Lucente
5
1
Salvatore Garau vende una scultura invisibile per 15mila euro
L'artista sardo Salvatore Garau ha venduto all'asta a Milano una scultura invisibile per 15mila euro. "Mi domando perché abbia sollevato tante discussioni", commenta l'autore, "è una cifra irrisoria se paragonata ad alcuni NFT".
Anna Santini
4
0
Ritrovato a Milano un dipinto di Francesco Hayez
È stato ritrovato a Milano un'olio su tela del pittore veneto Francesco Hayez, tra i beni di collezionisti privati, ignari che si trattasse di un capolavoro del romanticismo italiano.
Rossana Lucente
Milano   Città d'arte   Grandi Città  
5
0
"Le Signore dell'Arte" in mostra a Palazzo Reale di Milano
Al Palazzo Reale di Milano una mostra dedicata alle artiste vissute tra ‘500 e ‘600.
Rossana Lucente
Milano   Città d'arte   Grandi Città
6
0
Rovereto, apre la mostra su Botticelli: Sgarbi invita la Ferragni, ma non Fedez
In occasione della mostra su Botticelli che si inaugura, a breve, a Rovereto, il direttore del museo e critico d'arte, Vittorio Sgarbi, estende l'invito a Chiara Ferragni, ma non a Fedez.
Simona Bernini
Chiara Ferragni
7
0
Un Basquiat venduto all'asta per 93 milioni
Il quadro venduto è uno dei famosi teschi di Basquiat, intitolato "In This Case" e datato 1983. Vent’anni fa valeva solamente un milione, ha aumentato il suo valore di 80 volte.
Giulia Tirabosco
Pittura
Mostra altri