Iscriviti

Città d'arte

Interesse artisticoInteresse artistico

Arte, storia e tanta bellezza nelle città d'arte che ci permettono di rivivere attraverso i loro capolavori i tempi passati ma mai dimenticati

Arte
2
0
Padova, in mostra i capolavori di Claude Monet
Dal 9 marzo al 21 luglio 2024, al Centro Culturale di Altinate San Gaetano di Padova, sarà aperta al pubblico la mostra sui capolavori di Monet, i quadri più famosi dell'artista provengono dal museo di Parigi.
Manuela Mariani
Padova   Città d'arte
Arte
1
0
Torino accoglie 'Melting Love, 2023': dono artistico di Bip_graffiti
L'artista Bip_graffiti dona 'Melting Love, 2023' a Torino, un murale fusion di tecniche e emozioni amorose alla Biblioteca Carluccio, arricchendo la città e stimolando la riflessione sulla cultura urbana e sull'arte contemporanea.
Lorenzo Luigi Forina
Torino   Città d'arte
Arte
2
0
Lucca, Antonio Canova e il Neoclassicismo in mostra
Dall'8 dicembre 2023 al 29 settembre 2024 a Cavallerizza di Lucca aprirà la mostra sul Neoclassicismo, sullo scultore Antonio Canova e altri artisti contemporanei.
Manuela Mariani
Lucca   Città d'arte
Arte
2
0
Venezia, il ritratto veneziano dell'ottocento in mostra
Alla Galleria d'Arte Moderna di Ca' Pesaro di Venezia, dal 21 ottobre 2023 al primo aprile 2024, sarà possibile visitare la mostra dal titolo "Il ritratto veneziano dell'ottocento".
Manuela Mariani
Venezia   Città d'arte
Arte
4
0
"Picasso metamorfico" in mostra a Roma
Dal 28 giugno al 5 novembre, presso la Galleria Nazionale di Roma, saranno esposte ben 300 opere del noto artista spagnolo. Mostra aperta al pubblico per celebrare il 50° anniversario della morte del genio del Novecento.
Viviana Febbo
Roma   Città d'arte   Grandi Città
Arte
1
0
Torino ospita la mostra "Senza tempo", dedicata al fotografo Mimmo Jodice
Dal 29 giugno al 7 gennaio la città di Torino, presso la Gallerie d’Italia, ospita la mostra "Senza tempo", dedicata a Mimmo Jodice, fotografo italiano considerato uno dei maestri della fotografia contemporanea.
Viviana Febbo
Torino   Città d'arte
Arte
1
0
A Bologna arriva la prima antologica dedicata al fotografo Andreas Gursky
Dal 25 maggio 2023 al 7 gennaio 2024 la Fondazione MAST di Bologna si prepara ad ospitare la prima antologica in Italia dedicata al famoso fotografo tedesco Andreas Gursky, conosciuto per le sue immagini straordinarie.
Viviana Febbo
Bologna   Città d'arte
Arte
3
0
La grande onda di Hokusai in mostra a Genova
Dal 24 giugno al 23 settembre 2023 a Genova, presso il museo d’Arte Orientale Edoardo Chiossone, si terrà una mostra dedicata a La grande onda di Hokusai.
Viviana Febbo
Genova   Città d'arte
Arte
2
0
Venezia, allestita una mostra sulla Giustizia al Museo Correr
Dal 10 giugno fino al 3 settembre di quest'anno, il museo Correr di Venezia ospiterà una mostra dedicata all'immagini della Giustizia nei secoli. L'esposizione si chiamerà "Imago Iustitiae. Capolavori attraverso i secoli".
Viviana Febbo
Venezia   Città d'arte   Musei e mostre
Arte
1
0
Napoli, le Gallerie d'Italia presentano "Mario Schifano. Il nuovo immaginario"
Dal 2 giugno fino al 29 ottobre di quest'anno, presso le Gallerie d'Italia a Napoli, sarà allestita la mostra dedicata a Mario Schifano, uno degli artisti italiani più famosi del XX secolo.
Viviana Febbo
Napoli   Città d'arte
Mostra altri