Iscriviti

Napoli

ItaliaItalia

Capoluogo della Campania, Napoli è una città conosciuta in tutto il mondo, per la sua storia, la sua arte, il folklore e la sua cucina di cui fanno parte piatti intramontabili come la pizza. Da vedere la Certosa di San Martino ed il Maschio Angioino, simbolo della città

2
1
Napoli: si presenta a scuola con la testa rasata e le treccine blu e la preside non lo fa entrare
La preside dell'istituto comprensivo Ilaria Alpi-Carlo Levi di Scampia ha deciso di far rispettare le regole impedendo ad un ragazzino di 13 anni, l'ingresso in istituto, perché si è presentato a scuola con i capelli rasati e le treccine blu.
Beatrice Cinnirella
Napoli
Cinema
10
0
Una mostra a Napoli celebra il mito di Bud Spencer
Carlo Pedersoli, conosciuto da tutti come Bud Spencer, a distanza di tre anni dalla morte, è celebrato in una mostra che si tiene a Napoli e che ripercorre la sua storia artistica, umana, professionale e anche tutti i suoi grandi meriti sportivi.
Simona Bernini
Napoli
5
4
Napoli: bracciante di 55 anni muore dopo un malore, lavorava in nero per soli 40 euro al giorno
A Varcaturo, comune di Giugliano, si è verificata una tragedia. Il 55enne Pasquale Fusco è morto per un malore: lavorava come bracciante per 40 euro al giorno.
Gaetano Perrotta
Napoli
7
0
Egitto, panico ad alta quota: atterraggio di emergenza per un aereo diretto a Napoli
Un aereo appartenente alla compagnia privata egiziana AMC Airlines, diretto oggi a Napoli, ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza a Il Cairo.
Lara Tubia
Napoli   Egitto
4
0
Poggioreale, detenuto accusato di omicidio evade dal carcere: prima volta dopo 100 anni
Un detenuto polacco, accusato di omicidio e arrestato nel dicembre 2018, è evaso nella mattinata di ieri dal carcere di Poggioreale: il ricercato ha usato una corda per scavalcare il muro.
Marta Lorenzon
Napoli
2
0
Caserta, bambina investita da un pirata della strada sotto l'effetto di droghe
A Caserta, una bambina di 8 anni è stata investita da un 47enne che si trovava sotto l'effetto di droghe. L'uomo è scappato per poi costituirsi spontaneamente qualche ora dopo. Grave la piccola, ricoverata al Santobono di Napoli.
Ciro D'agostino
Caserta   Napoli
6
0
Napoli, dottoressa aggredita in ospedale, ma lei non demorde e dice di non avere paura
Una dottoressa è stata picchiata con violenza al pronto soccorso dell'ospedale San Giovanni Bosco di Napoli. Nonostante le ferite, la donna vuole tornare presto a lavorare perché c'è bisogno di lei.
Daniela Ricupati
Napoli
Internet e Social
5
0
Vietato l'ingresso in un locale ad Ibiza: "non facciamo entrare gente di Napoli"
Il racconto social del padre di una delle vittime a cui è stato negato l'accesso all'Hard Rock di Ibiza poiché originari di Napoli: "comportamento razzista ed inammissibile".
Marta Lorenzon
Napoli   Ibiza   Baleari  
3
1
Napoli, donna con doglie prende il primo bus per raggiungere l'ospedale: multata e fatta scendere perché senza biglietto
Colta da un improvviso malore, una donna incinta e imminente al parto prende il primo autobus per raggiungere l'ospedale. Il controllore la multa e la fa scendere poiché sprovvista di biglietto.
Marta Lorenzon
Napoli
Arte
16
0
Napoli, alcuni grandi artisti celebrano il Vesuvio in una mostra
Fino al 29 settembre, a Napoli è possibile assistere ad una mostra sul Vesuvio, il vulcano diventato un simbolo della città partenopea. Un luogo, una immagine di grande fascino e anche paura che molti artisti hanno saputo raccontare e descrivere.
Simona Bernini
Napoli   Città d'arte
Mostra altri