Iscriviti

Epatite

Malattia/MalessereMalattia/Malessere

Infiammazione del fegato riconducibile a causa tra le più diverse, l'epatite può essere suddivisa in tante tipologie diverse, ognuna delle quali andrà trattata in maniera differente. Di conseguenza anche i sintomi avvertiti da chi ne è affetto possono cambiare

0
0
Epatite nei bambini, l'appello urgente di Matteo Bassetti: "Dobbiamo farlo subito.."
Caterina Lenti
Epatite
0
0
L'epatite di origine ignota sta preoccupando il mondo intero: fate attenzione a questi sintomi
La malattia misteriosa che sta colpendo moltissimi bambini è arrivata anche in Italia, i medici di tutto il globo sono preoccupati. Vediamo che cosa sta accadendo.
Fede Sanapo
Epatite
0
0
Matteo Bassetti, annuncio choc in diretta tv: “Epatite acuta, ecco chi c’è dietro”
Il noto virologo ha rivelato ulteriori novità circa questa pericolosa malattia, ad esserne afflitti soprattutto i bambini. I casi continuano ad aumentare in tutta Europa: ecco svelato perchè.
Andrea Rubino
Epatite
Salute
0
0
"La situazione è seria". L'annuncio improvviso del governo
L'aumento dei casi di epatite acuta ad eziologia sconosciuta desta non poche preoccupazioni tra i genitori. Ecco cosa ha annunciato proprio in queste ore il governo.
Caterina Lenti
Epatite
Salute
0
0
Epatite, la terribile notizia: cosa sta succedendo
Una brutta notizia si è diffusa in questi giorni e la situazione sta preoccupando i genitori dei più piccoli, vediamo cosa sta succedendo e la cause di questa malattia.
Fede Sanapo
Epatite
0
0
Muore per una trasfusione di sangue infetto: 450 mila euro di risarcimento alla famiglia
Una donna è deceduta nel 1983 per un'epatite C provocata da una trasfusione di sangue infetto all'ospedale di Salerno. A distanza di quasi 40 anni, la Corte d'Appello di Salerno ha condannato l'Asl locale a risarcire la famiglia con 450 mila euro.
Caterina Lenti
Epatite
Salute
8
0
Epatite C, 300.000 italiani non sanno di averla
300.000 è il numero che definisce la preoccupante stima degli esperti: sono per persone in Italia che non sanno di avere l'Epatite C. Le categorie più a rischio sarebbero gli anziani, i tossicodipendenti ed i detenuti
Epatite
Salute
7
1
Curcuma negli integratori, 12 persone colpite da epatite colestatica acuta: possibile una contaminazione
Da giovedì scorso fino ad arrivare a questa settimana, è salito a dodici il numero delle persone colpite da questa contaminazione: la causa è da ricondurre all'uso della curcuma negli integratori.
Gaetano Perrotta
Curcuma   Epatite
Salute
8
0
Eroina e siringhe: sulle spiagge è boom, quali pericoli si corrono?
Sulle spiagge italiane è boom di siringhe ed eroina. Si rischia l'HIV o l'Epatite C? Ecco tutte le procedure da attuare qualora vi pungeste con un ago usato.
Francesco Menna
Epatite
Salute
8
0
Epatite C: l'AIFA promette cure per 240mila pazienti in tre anni
Obiettivo AIFA: entro tre anni tutti i malati di Epatite C avranno accesso alle cure grazie ad un fondo di 1 miliardo e mezzo di euro. Eliminato il criterio di rimborsabilità.
Marilena Carraro
Epatite
Mostra altri