Iscriviti

Lucca

ItaliaItalia

Lucca è una delle città più belle e rinomate d'Italia per il suo patrimonio artistico e culturale. Tanti i monumenti e le opere di grande pregio in questo territorio, come l'Anfiteatro Romano. Nella sua provincia imperdibili anche la Versilia e Castelnuovo Garfagnana

0
0
Lucca: arresto cardiaco in casa, bimbo di 10 anni perde la vita
Nonostante i tentativi del padre di rianimare il figlio, un bambino di 10 anni di Nozzano ha perso la vita dopo un malore in casa. Inizialmente il cuore aveva ripreso a battere, poi il decesso.
Anna Santini
Lucca
Arte
2
0
Lucca, Antonio Canova e il Neoclassicismo in mostra
Dall'8 dicembre 2023 al 29 settembre 2024 a Cavallerizza di Lucca aprirà la mostra sul Neoclassicismo, sullo scultore Antonio Canova e altri artisti contemporanei.
Manuela Mariani
Lucca   Città d'arte
0
0
Lucca, 75enne muore per un pugno ricevuto mentre fa colazione al bar
Un giovane è stato arrestato per la morte di Luigi Pulcini, un anziano di 75 anni deceduto con un pugno in provincia di Lucca. L'episodio avvenne il 6 agosto in un bar del centro. Dopo dieci giorni di coma, Pulcini scompare in ospedale a Pisa.
Teo Sebbas
Lucca
0
0
Lucca: botte all'anziana inferma, arrestata la badante
Una badante 46enne di origine marocchina è stata arrestata con l'accusa di maltrattamenti nei confronti dell'anziana 87enne inferma che era stata assunta per accudire. La denuncia nata dai sospetti di un'amica dell'anziana, che l'aveva trovata con lividi.
Anna Santini
Lucca
Libri
4
1
Lucca Comics, Zerocalcare non ci sarà: “Il patrocinio di Israele per me è un problema"
A pochissimi giorni dall'inizio della manifestazione, Zerocalcare ha dichiarato che non potrà essere presente al Lucca Comics & Games 2023, spiegandone il motivo.
Anna Santini
Lucca   Israele
Libri
0
0
Svelata la data del Lucca Comics & Games 2023
La nuova edizione del Lucca Comics & Games 2023 si terrà dall'1 al 5 novembre. Il 29 giugno a Firenze si è tenuta la conferenza stampa e sono state rivelate anticipazioni sul programma, il claim e il poster. Inoltre sono stati resi noti i primi ospiti.
Viviana Febbo
Lucca
0
0
Dramma in Italia. Un bimbo di un anno e mezzo azzannato al volto da un cane
Un dramma è accaduto in Italia, nessuno se lo sarebbe mai aspettato. Vediamo nel dettaglio come è potuta accadere una cosa del genere, sotto shock una comunità.
Fede Sanapo
Lucca
Libri
2
0
Roberto Saviano presenta "La memoria delle ossa" a Lucca: "Esausto dopo 17 anni sotto scorta"
Roberto Saviano ha presentato a Lucca il suo ultimo fumetto, "La memoria delle ossa". L'autore di "Gomorra" ha commentato:" Esausto dopo 17 anni sotto scorta. L'unico modo per resistere è non lasciare sole le persone che prendono posizione su certi temi".
Anna Santini
Roberto Saviano   Lucca
2
0
Lucca: palazzina crolla in un'esplosione, 2 morti, cesareo d'urgenza per donna incinta estratta dalle macerie
Una coppia è morta nell'esplosione di una palazzina, forse per una fuga di gas. Salva la figlia 17enne, che si trovava a scuola. Gravemente ferita 36enne incinta estratta dalle macerie, parto cesareo d'urgenza per far nascere suo figlio.
Anna Santini
Lucca
0
0
"È un disastro". Italia, prima la devastante esplosione e poi il crollo
Una terribile disgrazia ha colpito nuovamente l'Italia in queste ore, vediamo che cosa è accaduto e quali sono i motivi di questo disastro veramente inaspettato.
Fede Sanapo
Lucca
Mostra altri