Iscriviti

Libri

13
0
Eva Kant, l’inseparabile compagna di Diabolik, compie 55 anni
Ladra professionista nonché compagna ideale del genio del male, Eva Kant esordisce nel terzo numero di Diabolik datato 1 marzo 1963. A distanza di 55 anni, la casa editrice Astorina omaggerà Lady Kant con un albo speciale.
Antonio Sorice
12
0
"Le tre del mattino", recensione del romanzo di Gianrico Carofiglio
"Le tre del mattino" è l'ultimo romanzo dello scrittore Gianrico Carofiglio, uno dei narratori italiani più prolifici ed interessanti del panorama letterario italiano. La storia narra la dura relazione tra un padre ed un figlio in un momento difficile.
Claudio Bosisio
14
0
"Il morso della reclusa", giallo di Vargas con il commissario Adamsberg
L'autrice Fred Vargas (pseudonimo) arriva in libreria portando il suo nuovo romanzo, "Il morso della reclusa", un giallo che si svolge partendo da Parigi e giungendo fino al sud della Francia per indagare su dei misteriosi delitti.
Claudio Bosisio
8
0
La fiera del libro d'arte indipendente di Bologna, per una domenica diversa
Il 2, 3 e 4 febbraio, nella cornice medievale di palazzo Re Enzo a Bologna, si è tenuta la sesta edizione di "Fruit Exhibition", la fiera dell'editoria indipendente. Ecco a voi un breve resoconto.
Elisa Moratello
Bologna
10
0
Intervista di Radio Radio By Night alla scrittrice Emanuela Arlotta
Emanuela Arlotta
Radio
6
0
Il tatuatore di Auschwitz: con il suo primo romanzo, Heather Morris scava nelle emozioni umane
Ispirato a una storia realmente accaduta, il romanzo traghetta il lettore all’interno in uno scontro quotidiano fra le emozioni e la lotta per la sopravvivenza in un campo di concentramento, fra speranze a fior di labbra e la dura realtà delle cose.
Matteo Enaudi
Tatuaggi
4
0
"Il fiore d'Inverno" di Corina Bomann: recensione di un romanzo misterioso, ma romantico
La scrittrice tedesca Corina Bomann ritorna con un racconto romantico ma dai tratti misteriosi, che porta il lettore a scoprire la misteriosa identità di una ragazza ritrovata sulle coste di Heiligendamm.
Angelica Caiafa
2
0
"Il figlio del drago", il romanzo di Mimmo Parisi
L’attualità è presa d’assalto dallo scrittore Mimmo Parisi. Sotto la sua lente d’ingrandimento passano i pregi e i difetti della società del terzo millennio.
Francesca Guglielmini
11
0
"Il lato oscuro dell'addio", giallo ad alta tensione di Michael Connelly
Michael Connelly è tornato in libreria con un giallo appassionante e ad alta tensione, "Il lato oscuro dell'addio", un libro dove il protagonista Harry Bosch diventerà a modo suo un investigatore privato.
Claudio Bosisio
10
0
Storia di una ladra di libri: recensione del libro
Il 27 gennaio ricorre la "Giornata della memoria", una giornata dove l'umanità intera chiede scusa a un popolo per le atrocità subite. E tra i tanti libri che trattano l'argomento ho letto "Storia di una ladra di libri", ambientato durante il nazismo.
Thaira Momesso
Mostra altri