Iscriviti

Libri

0
0
Nuovo club di lettura "Harry Potter" festeggia i 20 anni del primo libro
E' nato un nuovo club di lettura dedicato a Harry Potter in onore dei 20 anni dalla pubblicazione di "Harry Potter e la Pietra Filosofale"; ma non si tratta solo di riunirsi per rileggere e discutere del primo libro della saga.
Rita Serretiello
0
0
La paranza dei bambini: un romanzo sul volto odierno del Sistema
Una ”paranza" in linguaggio camorristico non è altro che un organizzazione di fuoco, di attacco. Un po' come la fanteria d’assalto. Chi uccide. Chi semina terrore. Chi muore.
Achille Cignani
Roberto Saviano
7
2
Leggere un buon libro: terapia per il proprio benessere
Sei triste, depresso, hai crisi di ansia o hai semplicemente bisogno di tirarti su il morale? La terapia migliore per farlo è leggere. Numerosi studi sostengono che la biblioterapia cura i sintomi elencati precedentemente.
Martina Gabbrielli
8
0
"Da dove la vita è perfetta" in Edicola dal 30 marzo
Dopo "Il libro dei vent'anni", "Acciaio" e "Marina Bellezza", Silvia Avallone ci aspetta in edicola con un altro romanzo, dal titolo "Da dove la vita è perfetta". Un libro che mette in rilievo la forza che il destino ha nella vita dei protagonisti.
Sonia Verardo
6
0
In edicola il libro di Guido Tonelli: "Cercare mondi"
Dopo aver scritto "La nascita imperfetta delle cose", il professor Tonelli torna in edicola con "Cercare mondi" proprio quando la Nasa ha annunciato la scoperta di un piccolo sistema solare che, con moltissima probabilità, potrebbe anche essere già abitabile.
Sonia Verardo
13
0
Federico Moccia, "Tre volte te": la fine di Step, Babi e Gin
"Certi amori finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano". E' proprio il caso della storia di Step e Babi, iniziata con "Tre metri sopra il cielo", arrivata ora alla conclusione.
Marta Lorenzon
Federico Moccia
1
0
‘Il rullante insanguinato’, un giallo presentato da Lele Boccardo
Lele Boccardo, già autore del fortunato romanzo “Un futuro da scrivere insieme”, sin da piccolo, sognava un futuro da batterista. Ed è quello che ‘realizza’ nel testo “Il rullante insanguinato”. La batteria è ‘suonata’ con la penna fra le mani.
Francesca Guglielmini
14
7
La ragazza del treno: recensione del libro
Il libro "La ragazza del treno" narra le vicende di una ragazza, di nome Rachel, che dal finestrino del treno ogni giorno recandosi al lavoro osserva l'ambiente che la circonda ma un giorno qualcosa, anzi qualcuno attira la sua attenzione.
Thaira Momesso
8
3
Sofia Viscardi: non ha scritto veramente "Succede"
Scoppia la bomba su Twitter! Da poche ore è in atto un vero e proprio caos sul social: la protagonista questa volta è Sofia Viscardi, accusata di non aver scritto "Succede".
Marta Lorenzon
Twitter   Bulgaria
6
0
Phili Pullman: una nuova trilogia per la sua saga più celebre
Gli amanti del fantasy saranno felici di sapere che alla saga "Queste Oscure Materie" di Philip Pullman si aggiungeranno tre nuovi titoli. Nelle librerie inglesi arriverà "The Book of Dust" (Il Libro della Polvere), il primo capitolo della nuova trilogia.
Sophi Zanin
Mostra altri