Iscriviti

Libri

7
1
"Exit west", il nuovo libro di Mohsin Hamid
Il nuovo libro di Mohsin Hamid è "Exit west", il racconto dei "pellegrinaggi" di una coppia in fuga da una nazione martoriata dalla guerra, cercando un'uscita per l'Occidente.
Tommaso Sala
17
1
Bianca Atzei: nuovo singolo, tour estivo e primo romanzo
Ieri è stato un giorno importante per Bianca Atzei: oltre ad aver pubblicato il suo nuovo singolo e ad aver iniziato la sua tournée estiva, la cantante di origini sarde ha anche pubblicato il suo primo romanzo.
Venera Licciardello
Bianca Atzei
9
0
Harry potter: rubato un prezioso racconto inedito
Rubato, durante una rapina a Birmingham, un prezioso manoscritto inedito della scrittrice J.K.Rowling sulla saga di Harry Potter. Ecco cosa è successo:
Ivana Currao
Regno Unito   Birmingham
18
1
Solo il 40% degli italiani legge almeno un libro all’anno
Gli italiani continuano a leggere poco. Durante gli ultimi dodici mesi solo il 40% ha letto almeno un libro. Eppure l’editoria italiana è sesta al mondo in termini di fatturato, e ottava per numero di titoli pubblicati.
Antonio Sorice
11
0
"Fascismo islamico" di Hamed Abdel-Samad in uscita il 4 maggio 2017
Il 4 giugno 2013, lo storico Hamed Abdel-Samad torna in Egitto per tenere una conferenza: un professore dell’università del Cairo e i leader del movimento terroristico lanciano una fatwa contro di lui. "Fascismo islamico" esplica il suo poderoso pensiero.
Chiara Lanzini
8
0
Nuovo club di lettura "Harry Potter" festeggia i 20 anni del primo libro
E' nato un nuovo club di lettura dedicato a Harry Potter in onore dei 20 anni dalla pubblicazione di "Harry Potter e la Pietra Filosofale"; ma non si tratta solo di riunirsi per rileggere e discutere del primo libro della saga.
Rita Serretiello
11
0
La paranza dei bambini: un romanzo sul volto odierno del Sistema
Una ”paranza" in linguaggio camorristico non è altro che un organizzazione di fuoco, di attacco. Un po' come la fanteria d’assalto. Chi uccide. Chi semina terrore. Chi muore.
Achille Cignani
Roberto Saviano
12
3
Leggere un buon libro: terapia per il proprio benessere
Sei triste, depresso, hai crisi di ansia o hai semplicemente bisogno di tirarti su il morale? La terapia migliore per farlo è leggere. Numerosi studi sostengono che la biblioterapia cura i sintomi elencati precedentemente.
Martina Gabbrielli
10
0
"Da dove la vita è perfetta" in Edicola dal 30 marzo
Dopo "Il libro dei vent'anni", "Acciaio" e "Marina Bellezza", Silvia Avallone ci aspetta in edicola con un altro romanzo, dal titolo "Da dove la vita è perfetta". Un libro che mette in rilievo la forza che il destino ha nella vita dei protagonisti.
Sonia Verardo
8
0
In edicola il libro di Guido Tonelli: "Cercare mondi"
Dopo aver scritto "La nascita imperfetta delle cose", il professor Tonelli torna in edicola con "Cercare mondi" proprio quando la Nasa ha annunciato la scoperta di un piccolo sistema solare che, con moltissima probabilità, potrebbe anche essere già abitabile.
Sonia Verardo
Mostra altri