Iscriviti

Libri

0
0
Un caso editoriale: "Favole della buonanotte per bambine ribelli"
Due donne, Elena Favilli e Francesca Cavallo, si incontrano e decidono di raccontare le storie di 100 eroine femminili che hanno segnato la storia del mondo e che troppo spesso sono rimaste nell'ombra dei pregiudizi. Un libro tutto al femminile che regala sogni.
Sophi Zanin
13
1
"Il libro digitale dei morti" di Giovanni Ziccardi
In uscita il 4 aprile "Il libro digitale dei morti" di Ziccardi - avvocato, giornalista ed ex hacker - che insegna Informatica giuridica all'Università Statale di Milano. Il testo esplora i meccanismi tra morte e vita digitale. Vivremo in eterno online?
Chiara Lanzini
4
0
Alcuni esempi di design non riuscito bene
Marco Montemagno
Design industriale
10
0
Esce in Italia "Una perfetta sconosciuta" di Alafair Burke
Arriva il 14 marzo in Italia "Una perfetta sconosciuta", atteso romanzo di Alafair Burke, l'autrice del bestseller "La ragazza nel parco". Il romanzo vede protagonista Alice Humphrey, una donna che si trova incastrata nel delitto del suo nuovo capo.
Anna Santini
22
0
Cristina Chiperi, "Starlight" è già un successo
Un sogno per una ragazza di appena diciannove anni iscritta per svago sulla piattaforma Wattpad, ed ora catapultata in un mondo quasi surreale in cui le ragazze fanno la coda per un suo autografo.
Marta Lorenzon
11
0
"L'amore ai tempi di Whatsapp" di Joe Violanti: in edicola
Il volume di Joe Violanti, già disponibile in edicola, narra l'amore espresso attraverso la chat in particolare WhatsApp che è come una Ferrari, affascinante e potente, che però devi saper guidare altrimenti diventa assai pericolosa.
Sonia Verardo
25
0
"Diva Goddess Queen" del predicatore Make Major
"Il clitoride è il campanello del Diavolo", riassume il pensiero retrogrado del saggio dal sottotitolo illuminante: “Rompere i robusti legami dell’anima con la lussuria e i demoni del sesso”. Inquietanti retaggi di un passato che sussiste.
Chiara Lanzini
25
0
"Cara Ijeawele" di Chimamanda Ngozi Adichie, in uscita il 7 marzo
L'autrice nigeriana Chimamanda Ngozi Adichie scrive una lettera all'amica appena divenuta madre esponendole quindici lezioni essenziali per crescere sua figlia femminista, libera da ogni pregiudizio e stereotipo.
Chiara Lanzini
24
2
Wattpad, la nuova piattaforma online per scrittori in erba
In un secolo in cui la spesa si può fare con uno smartphone, non dobbiamo meravigliarci se i cantanti nascono su Youtube ed i nuovi scrittori su Wattpad. Vediamo come funziona questa nuova piattaforma.
Marta Lorenzon
22
0
"Pentirsi di essere madri" di Orna Donath in uscita il 23 febbraio
"Pentirsi di essere madri: Storie di donne che tornerebbero indietro - Sociologia di un tabù" pone una domanda inopportuna, ricusata dalla società e dalle donne: decidereste ancora di divenire madri potendo tornare indietro?
Chiara Lanzini
Mostra altri