Iscriviti
Francesca Guglielmini
Libri
2
0
"Il figlio del drago", il romanzo di Mimmo Parisi
L’attualità è presa d’assalto dallo scrittore Mimmo Parisi. Sotto la sua lente d’ingrandimento passano i pregi e i difetti della società del terzo millennio.
Libri
4
0
Bruce Springsteen: un nome internazionale per "NotaD’Autore2017"
L’edizione 2017 del Premio letterario “NotaD’Autore” è conclusa. Il concorso nasce con l’idea di selezionare i libri scritti da autori che provengano dal modo della musica. Anche una chance per gli autori emergenti, una vetrina agevolata: vince Springsteen.
Libri
7
0
New York 2140: un libro post apocalittico per Kim Stanley Robinson
Un disastro climatico si è abbattuto sulla metropoli per definizione, New York. L’evento porta alcuni suoi abitanti – quelli residenti a Madison Square – a considerare la situazione come occasione per estendere ulteriormente l’aspetto capitalistico.
Stati Uniti   New York
Libri Musica
8
0
ILMIOLIBRonline 2017, quando è il rock scritto a trionfare
Al premio letterario ILMIOLIBRonline 2017 vince il libro "In nome del rock italiano", di Mimmo Parisi, cantautore rock e Diego Romero, blogger e musicista.
Libri Musica
7
0
"In nome del rock italiano", tra narrazione e antologia
È un libro a base di rock. Per gli appassionati dello stile che ha mutato per sempre la musica, "In nome del rock italiano", si presenta con una prima parte narrativa e una seconda sezione di tipo antologico.
Libri
6
0
‘Il rullante insanguinato’, un giallo presentato da Lele Boccardo
Lele Boccardo, già autore del fortunato romanzo “Un futuro da scrivere insieme”, sin da piccolo, sognava un futuro da batterista. Ed è quello che ‘realizza’ nel testo “Il rullante insanguinato”. La batteria è ‘suonata’ con la penna fra le mani.
Libri
11
0
"Sono tornati i Braccialetti Rossi", il nuovo libro di Mimmo Parisi
Nel volume ‘Sono tornati i braccialetti rossi’ di Mimmo Parisi, sono narrate le avventure di un ragazzino. Rocco è appassionato degli eroi della serie televisiva "Braccialetti Rossi". Così, ‘arruola’ altri piccoli per cercare di emulare i suoi miti.
Libri
6
0
Giovani mafiosi al Premio Letterario Piersanti Mattarella 2016
Nell’ambito della II edizione Premio Piersanti Mattarella, trova posto un libro particolare. Il testo è titolato “Bambini a metà”. L’autrice è la giornalista Angela Iantosca. Il suo libro analizza e mette in luce il tema bambini – mafia.