Iscriviti

Firenze

ItaliaItalia

Vera culla del Rinascimento, Firenze è una delle città più ricche a livello culturale ed artistico. Tanti i monumenti imperdibili al suo interno, come la cupola del Brunelleschi e Santa Maria del Fiore o il celebre Campanile di Giotto, famosi in tutto il mondo

1
0
Firenze, il caffè al bar è troppo caro: cliente chiama la Polizia Locale e scatta la multa
L'episodio si è verificato negli scorsi giorni a Firenze, dove un cliente ha chiamato i vigili urbani in quanto, a suo dire, il caffè al bar era troppo caro. Il titolare, Francesco Sanapo, è stato multato: "Veniva da una piantagione messicana".
Federico Sanapo
Firenze
1
0
Firenze: picchia l'arbitro che aveva ammonito il figlio, padre 34enne arrestato davanti ai baby calciatori
Un 34enne ha picchiato l'arbitro che aveva ammonito il figlio 14enne durante un incontro di calcio a Peretola. L'uomo, con diversi precedenti, ha anche aggredito un astante intervenuto per sedare la rissa. Arrestato davanti alla squadra di baby calciatori.
Anna Santini
Firenze
Arte
4
0
"Il Quarto Stato" di Giuseppe Pellizza da Volpedo, in mostra a Firenze
Il famoso dipinto "Il Quarto Stato", realizzato dall'artista Giuseppe Pellizza da Volpedo, sarà esposto eccezionalmente nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze dal 1° maggio al 30 giugno.
Alessia Comunello
Firenze   Città d'arte   Pittura
0
0
Firenze: volontario della Misericordia aggredito dai no-vax, "Sei un servo del sistema"
Dino Fierli, volontario della Misericordia, è stato aggredito da 3 no-vax che lo hanno visto mentre vestiva la divisa dell'associazione. Solidarietà nei confronti della vittima dalla politica, mentre la Misericordia denuncia: "non è un episodio isolato".
Anna Santini
Firenze
0
0
Italia, tragedia in stazione: muore travolto da un treno
Terribile tragedia nella mattinata di ieri 14 marzo in Toscana, dove un uomo si è improvvisamente e deliberatamente lanciato sui binari dove passava il treno, facendosi travolgere dal convoglio. Per lui purtroppo non vi è stato nulla da fare.
Fede Sanapo
Firenze
0
0
Quali prodotti rischiamo di non trovare più in alcuni supermercati italiani
L'attuale crisi internazionale spinge alcuni negozi a razionalizzare le quantità di cibo sugli scaffali. A breve nel nostro Paese non si potranno forse più trovare in quantità abbondante alcuni prodotti di prima necessità. Vediamo che sta succedendo.
Fede Sanapo
Firenze
0
0
Salta la visita del Papa a Firenze: riposo assoluto per il suo forte dolore al ginocchio
Papa Francesco è stato costretto, per problemi di salute, a disdettare la sua visita a Firenze. Il medico, infatti, gli ha imposto il riposo assoluto per il suo forte dolore al ginocchio.
Caterina Lenti
Firenze   Papa Francesco
0
0
Firenze, è morto Adriano Micciani: ha fatto rinascere l'Accademia delle Arti del Disegno
Si tratta di Adriano Micciani, tra i promotori della rinascita dell'Accademia delle Arti del Disegno di Firenze negli anni '80. L'uomo aveva 93 anni e si è spento negli scorsi giorni, ha collaborato per recuperare le opere d'arte trafugate dai nazisti.
Fede Sanapo
Firenze
0
0
Firenze, terribile incidente sulla A1: veicoli a fuoco, due morti
Gravissimo incidente stradale nella giornata di ieri sulla A1 in Toscana, precisamente nei pressi di Scandicci (Firenze), dove un tir, un camper e un'auto si sono improvvisamente scontrati. Da giorni si registrano disagi sulla stessa arteria stradali.
Fede Sanapo
Firenze
0
0
Firenze, Generale Figliuolo: "Casi di trombosi da Covid in bambini non vaccinati"
Il Commissario Straordinario per l'emergenza Covid e Generale dell'Esercito ha fatto il punto sulla campagna di vaccinazione in Italia durante la visita all'ospedale Meyer di Firenze. Preoccupa il numero di trombosi da Covid nei bimbi non vaccinati.
Fede Sanapo
Firenze
Mostra altri