Iscriviti

Roma

ItaliaItalia

Non soltanto capitale dell'Italia ma vero centro di interesse mondiale, Roma non smetterà mai di conquistarvi con il suo fascino eterno che non conosce limiti. Le sue strade sono pervase di storia e di tradizione tra il Colosseo, la Fontana di trevi e l'Altare della Patria. Imperdibili anche il Vaticano e la Basilica di San Pietro

4
0
Papa Francesco: la pandemia alla luce della fede in Gesù
Le ferite della pandemia e lo sguardo volto a Gesù convergono nel tema delle prossime udienze generali di Papa Francesco. La Chiesa non è esperta in sanità, ma ha il dovere di ricordare ai dirigenti i principi sociali fondamentali
Marilena Carraro
Roma   Papa Francesco
5
0
Roma: ladro entra in chiesa, ruba le offerte e scappa via con l'auto del prete. Fermato
A Fiumicino, un 40enne è entrato in una chiesa, ha trafugato le offerte che i fedeli lasciano nel luogo sacro ed è poi scappato via con l'auto del parroco. L'uomo è stato fermato.
Tonia Sarracino
Roma
1
0
Strage di Corinaldo con lo spray al peperoncino: chieste condanne a 16 e 18 anni
Per la strage nella discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo dove nella notte tra il 7 e l’8 dicembre 2018 morirono cinque adolescenti e una mamma, la procura di Ancona ha chiesto condanne da 16 a 18 anni nel processo per la banda dello spray.
Martina Capit
Roma
1
0
Ridotta in appello la pena degli aggressori del nuotatore Manuel Bortuzzo
Pena ridotta in appello a 14 anni e 8 mesi di carcere per i due attentatori che con un colpo di pistola hanno costretto sulla sedia a rotelle il nuotatore Manuel Bortuzzo nella notte tra il 2 e 3 febbraio del 2019, nel quartiere periferico dell’Axa, a Roma.
Martina Capit
Roma
4
0
Marco Vannini: parco inaugurato a Cerveteri in sua memoria
Inaugurato a Cerveteri il parco in memoria di Marco Vannini, il ragazzo che nel 2015 morì a soli vent'anni a causa di un colpo di pistola partito dal padre della fidanzata, Antonio Ciontoli.
Antonietta Ricciuti
Roma
4
0
Roma. Dipendenti dell'A.M.A. sezionano cadaveri per intascare i soldi delle cremazioni
Scandalo a Roma. Alcuni dipendenti dell'A.M.A. sono stati filmati presso il cimitero di Prima Porta mentre sezionano un cadavere per intascare i soldi della cremazione versati dai parenti del defunto.
Carlo Crescenzi
Roma
2
0
Roma: banditi con passamontagna e pistole in strada, interviene la Polizia ma era un film abusivo
Un fatto curioso è successo a Roma, zona Garbatella, dove la Polizia è intervenuta per sventare una rapina ma si è ritrovata davanti a tutt'altra realtà: ecco i fatti nel dettaglio.
Cristina Giuli
Roma
2
0
Roma: tamponi in aeroporto per chi proviene da Paesi ad alto rischio contagio
Nel Lazio si sta lavorando per mettere in pratica norme di sicurezza maggiori. Si faranno tamponi molecolari per chi proviene da Paesi ad alto rischio contagio e dovranno attendere il risultato per 24 ore in un albergo vicino all'aeroporto.
Antonietta Ricciuti
Roma
3
0
Roma: guida suv con tasso alcolemico da coma etilico, 10,74
Guidava un suv in stato d'ebbrezza, in pieno coma etilico, con ben 10,74 grammi di tasso alcolico in corpo. Confiscata la patente ad un romano di 44 anni.
Ivana Currao
Roma
4
1
Capace di intendere e di volere: l'uomo che nel marzo 2019 diede fuoco a bus con 50 studenti
E' stato dichiarato capace di intendere e di volere Osseynou Sy, il senegalese di 47 anni, l'uomo che nel marzo 2019 diede fuoco a bus con 50 studenti a bordo.
Martina Capit
Roma
Mostra altri