Iscriviti
Giada Tortora
Scuola e Istruzione
3
0
San Giuseppe Vesuviano, l'ISIS Einaudi-Giordano incontra Angelo Amato De Serpis nel Giorno della Memoria
Arpàd ed Egri, due grandi allenatori ebrei ungheresi, sono i protagonisti dell'evento "La memoria non si insegna", che ha ripercorso, attraverso i trionfi del Bologna e del Grande Torino, la drammatica persecuzione antisemita del '900.
Hi-tech
2
0
Jaxa, rientrata con successo sulla Terra la sonda Hayabusa 2
Il Falco Pellegrino, la sofisticata sonda dell'Agenzia Spaziale Giapponese, è atterrata nei pressi del poligono militare australiano di Woomera il 6 dicembre 2020.
Hi-tech
3
0
SpaceX, gli Stati Uniti ritornano indipendenti con il lancio della Crew Dragon
Lanciata da Cape Canaveral, la missione Crew-1 con a bordo della navicella tre astronauti americani e uno giapponese, che resteranno a bordo della Iss per sei mesi.
Stati Uniti
Hi-tech
3
0
ISRO, è finalmente in orbita il satellite indiano EOS-01
Il lancio del satellite indiano di 18 milioni di dollari, inizialmente programmato per i primi mesi del 2020, è stato rimandato a causa del progressivo rallentamento imposto dalle norme anti Covid-19. In orbita con EOS-01 anche 9 satelliti stranieri.
India
Hi-tech
2
0
SpaceX, in orbita il quarto GPS di Lockeed Martin
Il vettore Falcon 9 di SpaceX ha lanciato in orbita il satellite GPS III dell'impresa di ingegneria aerospaziale statunitense, portando a quattro il numero di sistemi satellitari presenti oltre la linea di Karman.
Hi-tech
5
0
Spazio: l'Expedition 63 è sulla Stazione Spaziale Internazionale
Il nuovo equipaggio, lanciato il 9 aprile 2020 dal cosmodromo di Bajkonur, è perfettamente approdato sulla Iss alle 16 di ieri. A bordo gli astronauti Chris Cassidy (Nasa), Anatoli Ivanishin e Ivan Vagner (Roscomos).
Hi-tech
5
0
SpaceX, il futuro dell'esplorazione spaziale è Starship Mk1
Il maestoso razzo-prototipo di Elon Musk, alto 50 m e dotato di tre motori Raptor, promette di riportare gli astronauti sulla Luna e di spedirli finalmente anche su Marte.
Elon Musk
Arte
10
0
"Quando a Napoli cadevano le bombe" va in scena al Maschio Angioino
Nell'ambito della rassegna "Estate a Napoli 2019", lo spettacolo teatrale di Aldo De Gioia ripropone al pubblico del Castel Nuovo il malcontento del popolo napoletano registratosi durante i bombardamenti del 1943.
Napoli   Città d'arte
Hi-tech
5
0
La sofisticata sonda Parker Solar Probe della NASA si avvia al terzo perielio
Lo studio ravvicinato della nostra stella e l'analisi approfondita dei venti solari come mai prima stanno avviandosi verso una nuova fase: il terzo dei 24 perieli comincerà il 27 agosto 2019.
Scuola e Istruzione
3
0
"Scuola e Volontariato", al Teatro Gelsomino di Afragola la 12esima rassegna del progetto
All'evento sono intervenute 18 scuole napoletane che, alla presenza di studenti, insegnanti e associazioni di volontariato, hanno mostrato i video del concorso. Presente anche l'IISS Einaudi-Giordano di San Giuseppe Vesuviano.
Mostra altri