Iscriviti
Giada Tortora
Libri Scuola e Istruzione
1
0
Stop alla violenza sulle donne con un libro di Filomena Carrella
Un incontro a scuola sul tema per riflettere e denunciare con l'autrice di Vite Spezzate, il libro che narra il tragico epilogo della storia tra la modella e avvocato Sudafricana Reeva Steenkamp e l'atleta paralimpico Oscar Pistorius.
Esteri Hi-tech
1
0
Asi, il satellite di seconda generazione CosmoSkyMed, è in orbita eliosincrona
Lanciato da Cape Cavaneral con il vettore Falcon 9 di SpaceX , il satellite dell'Agenzia Spaziale Italiana e del Ministero della Difesa monitorerà il nostro pianeta ad una quota di 600-800 km d'altezza.
Arte
1
0
"De Pretore Vincenzo" di Eduardo De Filippo va in scena al Polifunzionale di Ischia
Domenica 2 gennaio 2022 al Teatro Polifunzionale di Ischia Porto l'attesissimo appuntamento della compagnia teatrale "I Viandanti sul Mare" che insceneranno, con la regia di Emanuel Pascale, la memorabile commedia "De Pretore Vincenzo" di Eduardo De Filippo.
Ischia
Libri Scuola e Istruzione
4
0
Culture e territori Vol.1, sabato 6 novembre la presentazione di Disvelare Edizioni al Seminario Vescovile di Nola
L'evento di Disvelare, in collaborazione con il Museo Diocesano e il Seminario Vescovile di Nola, proporrà al pubblico il volume primo della serie "Culture e territori" della collana Genius Loci.
Hi-tech
1
0
SpaceX, lanciata la missione Crew-2 sulla ISS con quattro astronauti
L'expedition 65 raggiungerà la Stazione Spaziale internazionale il 24 aprile 2021. La missione di lunga durata, inaugurata il 17 del mese corrente, si concluderà nell'ottobre di quest'anno.
Scuola e Istruzione
3
0
San Giuseppe Vesuviano, l'ISIS Einaudi-Giordano incontra Angelo Amato De Serpis nel Giorno della Memoria
Arpàd ed Egri, due grandi allenatori ebrei ungheresi, sono i protagonisti dell'evento "La memoria non si insegna", che ha ripercorso, attraverso i trionfi del Bologna e del Grande Torino, la drammatica persecuzione antisemita del '900.
Hi-tech
2
0
Jaxa, rientrata con successo sulla Terra la sonda Hayabusa 2
Il Falco Pellegrino, la sofisticata sonda dell'Agenzia Spaziale Giapponese, è atterrata nei pressi del poligono militare australiano di Woomera il 6 dicembre 2020.
Hi-tech
3
0
SpaceX, gli Stati Uniti ritornano indipendenti con il lancio della Crew Dragon
Lanciata da Cape Canaveral, la missione Crew-1 con a bordo della navicella tre astronauti americani e uno giapponese, che resteranno a bordo della Iss per sei mesi.
Stati Uniti
Hi-tech
3
0
ISRO, è finalmente in orbita il satellite indiano EOS-01
Il lancio del satellite indiano di 18 milioni di dollari, inizialmente programmato per i primi mesi del 2020, è stato rimandato a causa del progressivo rallentamento imposto dalle norme anti Covid-19. In orbita con EOS-01 anche 9 satelliti stranieri.
India
Hi-tech
2
0
SpaceX, in orbita il quarto GPS di Lockeed Martin
Il vettore Falcon 9 di SpaceX ha lanciato in orbita il satellite GPS III dell'impresa di ingegneria aerospaziale statunitense, portando a quattro il numero di sistemi satellitari presenti oltre la linea di Karman.
Mostra altri