Iscriviti

Ambiente

11
0
Greenpeace dà le pagelle alle imprese hi-tech mondiali
Le aziende dell'alta tecnologia sono state messe a bacchetta da Greenpeace, che ha valutato il loro impatto ambientale, non la qualità dei prodotti: bene Apple, male Amazon, Samsung e Huawei.
Claudio Bosisio
Apple
14
0
Citarum: è questo il nome del fiume più inquinato del mondo
Più che un fiume, sarebbe opportuno chiamarlo una distesa di rifiuti galleggianti. Il Citarum è da anni il corso d'acqua più inquinato del mondo, un vero e proprio scempio ecologico che attraversa la zona occidentale dell'Indonesia.
Antonio Sorice
Indonesia   Inquinamento
5
0
Riflessi nel Naviglio
Milano   Città d'arte   Grandi Città
6
0
Utili consigli per un turismo ecosostenibile
Per celebrare la giornata mondiale del turismo, Volagratis ha stilato una lista di consigli eco-friendly da seguire per viaggiare in modo responsabile e sostenibile.
Rosa Tea Di Sclafani
4
0
Un uomo nota una bottiglia di plastica galleggiare nel mare. Poi la guarda più da vicino e rimane sconvolto
Quando ha visto quella bottiglia galleggiare e muoversi contro corrente, quell'uomo ha deciso di osservarla più da vicino ed ha scoperto un particolare sconvolgente. GUARDA IL VIDEO SOTTO
Fidelity News
Tartaruga   Inquinamento
18
0
Dieselgate: in Europa ben 5.000 morti a causa degli inquinanti
Il Dieselgate, lo scandalo delle auto diesel truccate, ha provocato in Europa almeno 5.000 morti a causa delle polveri inquinanti rilasciati da modelli che dovrebbero essere stati "ecologici"; ma il mercato di queste vetture va comunque bene.
Claudio Bosisio
9
0
Più di 800 specie aliene trovate nel Mediterraneo
Quest'anno il numero delle specie aliene segnalate nel mar Mediterraneo ha superato gli 800 esemplari, tra pesci, molluschi ed alghe non originarie dei nostri mari ma avvistate nel nostro mare.
Rosa Tea Di Sclafani
9
0
Ogni anno vengono sprecate 600 mila tonnellate di rifiuti tecnologici
I decreti e le attuazioni delle leggi che riguardano il recupero di risorse tecnologiche derivanti dai rifiuti sono piuttosto sconosciute agli italiani, e vengono sprecate ben 600 mila tonnellate di materiali preziosi.
Claudio Bosisio
Rifiuti e riciclo
3
0
Alcune persone hanno creato opere d'arte con la propria legnaia. Il risultato è suggestivo!
Ogni materiale può dare origine a qualcosa di unico, e trasformarsi anche in un’opera d’arte. Il legno è un esempio. Guardate cosa hanno realizzato queste persone con la loro legnaia.
Fidelity News
8
0
Ecco come risparmiare acqua in casa
Vi siete mai chiesti come si possa in modo semplice ed efficace, risparmiare acqua in casa, salvaguardando così l'ambiente e risparmiando anche un po' di soldi? Di seguito troverete dei semplici ed immediati consigli
Fabrizio Rocca
Mostra altri