Iscriviti

Ambiente

3
0
Dal 14 gennaio 2022 ufficialmente vietata la plastica monouso
Le regole sulla plastica fuorilegge entreranno in vigore da gennaio: non si potranno più usare cannucce, piatti, posate e bicchiere, di plastica, bastoncini cotton-fioc e palloncini.
Martina Capit
1
0
Agrigento, Scala dei Turchi imbrattata da ignoti: ripulita da decine di volontari
Ignoti hanno imbrattato con polvere da intonaco rossa la famosa Scala dei Turchi a Realmonte, in provincia di Agrigento. A seguito dell'atto vandalico, è stata aperta un’inchiesta, con acquisizione delle immagini di videosorveglianza. Stamattina decine di volontari l'hanno ripulita.
Caterina Lenti
Agrigento
2
0
In Alaska ci sono 19,4° e le piogge stanno sostituendo la neve: tutta colpa del cambiamento climatico
Nella comunità insulare di Kodiak, in Alaska, tre giorni fa la temperatura ha toccato i 19,4 gradi centigradi: si tratta del valore più alto mai registrato nel mese di dicembre e la colpa è del cambiamento climatico.
Caterina Lenti
Stati Uniti   Alaska   Clima
2
0
Riscaldamento globale, per il prossimo futuro si studiano dei lockdown climatici
L'inquinamento sempre crescente e il consumo delle risorse naturali potrebbero spingere i governi, in un prossimo futuro, ad adottare una sorta di blocco, per alcuni periodi, dell'uso di veicoli privati e consumo di carne rossa. Limitazioni anche per aumentare il risparmio energetico.
Federico Sanapo
Inquinamento   Clima
2
0
COP26: i leader mondiali discutono dell'emergenza climatica ma arrivano con 400 jet privati
La conferenza delle Nazioni Unite sul clima, COP26, ha scatenato accese critiche per l'utilizzo di oltre 400 jet privati da parte dei leader mondiali con pesanti ripercussioni sull'ambiente
Rita Piras
3
0
Taranto, ex Ilva: flash mob dei genitori dei bimbi morti per dire "Stop veleni"
Genitori Tarantini-Associazione ETS hanno organizzato un flash mob per dire "Stop veleni" al grido: "Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino"
Caterina Lenti
Tumore   Taranto   Inquinamento
0
0
In arrivo una grave crisi agricola e umanitataria: lo afferma la Fondazione Bill & Melinda Gates
La Fondazione ha effettuato una analisi insieme a CGIAR che mette in luce di come il surriscaldamente globale stia stravolgendo l'agricoltura soprattutto nell'Africa subsahariana. Per questo servono più fondi. E viene lanciato un appello ai leader del pianeta.
Federico Sanapo
2
1
Stanziati 65 milioni per le auto elettriche: rappresentano davvero il futuro?
Il Governo Draghi ha stanziato pochi giorni fa 100 milioni di euro destinati al mercato automobilistico. Più della metà sono riservati all’acquisto di auto elettriche ed ibride.
Alessia Castro
2
1
UK, cambiamenti climatici, la regina Elisabetta si esprime: "I leader parlano, ma non agiscono"
La Regina Elisabetta, proprio come il nipote William, si schiera con lui riguardo i cambiamenti climatici adirandosi con i leader mondiali che non fanno nulla, ma parlano soltanto.
Simona Bernini
Clima
5
0
Google annuncia diverse novità ecologiche per Ricerca, Voli, Nest e Google Maps
Il colosso della ricerca online, nelle scorse ore, ha annunciato diverse novità per le ricerche su web, Google Maps, la ricerca dei voli, per alcuni termostati smart e financo per efficientare i semafori.
Fabrizio Ferrara
Google   Navigatore Satellitare
Mostra altri