Iscriviti

Ambiente

2
0
Brindisi, incendio distrugge parte della costa nord: evacuato uno stabilimento balneare
Si sono vissute ore di paura nel pomeriggio dell'1 agosto sul litorale nord del capoluogo di provincia adriatico, dove un grosso incendio, scaturito in tre punti diversi, ha quasi raggiunto gli stabilimenti balneari della zona. In azione i Vigili del Fuoco.
Federico Sanapo
Brindisi
3
0
Percorre 140 km a nuoto da Pola a Cervia: "Teniamo il mare pulito"
Andrea "Pelo" Di Giorgio ha compiuto un'impresa unica: è riuscito a percorrere a nuoto 140 km dalla Croazia a Cervia per sensibilizzare riguardo l'inquinamento del mare che è contaminato da plastica e rifiuti.
Simona Bernini
Croazia
3
0
In tutto il mondo incendi devastanti provocano seri danni
Dalla Siberia all'Alaska, dalla Columbia britannica, in Canada, all'Oregon, enormi incendi stanno devastando ettari di foreste, conseguenza del riscaldamento globale del pianeta.
Martina Capit
2
0
Rifiuti: sospeso l'Ecodistretto di Villapiana
Il sindaco di Villapiana ha sospeso la realizzazione dell'Ecodistretto per il trattamento dei rifiuti, accogliendo i pareri sfavorevoli della Minoranza, del Comitato Civico, della Chiesa locale e dei cittadini.
Rossana Lucente
Rifiuti e riciclo
3
0
Donati 1000 alberi da parte di Xiaomi: arriva la prima foresta della Mi Community
Xiaomi ha donato ai propri fan 1000 alberi tramite la piattaforma Treedom. L'obiettivo è sensibilizzare sull'ecologia e sull'inquinamento. Ecco tutti i dettagli
Francesco Menna
Xiaomi   Piante e Fiori   Vivere green
1
0
Stanziato un piano contro il riscaldamento climatico
Lo ha presentato la Commissione, che vuole raggiungere la neutralità carbonica entro il 2050: riforme contro il cambiamento climatico che secondo molti esponenti della Commissione stessa sarà il più ambizioso mai messo in atto finora nel mondo.
Martina Capit
7
0
In Canada le temperature a 50 gradi stanno uccidendo gli animali marini
Christopher Harley (British Columbia): "Molte specie non saranno in grado di tenere il passo con il ritmo del cambiamento". L’allarme dei biologi: “La cupola di calore ha già ucciso un miliardo di animali marini”.
Martina Capit
Canada
5
0
Amazzonia sotto attacco, deforestazione, cambiamenti climatici e genocidio degli indios
La resistenza dei popoli indigeni per la loro sopravvivenza e contro la propria estinzione ha tutelato parte della foresta sino ad oggi, ma nel 2020 l'Amazzonia ha subito la più grande deforestazione degli ultimi 12 anni.
Martina Capit
Clima
3
0
Rapporto Onu: "Umanità a rischio estinzione a causa dei cambiamenti climatici"
Secondo un nuovo rapporto stilato dall'Onu, se si raggiungerà un aumento di + 2 gradi anzichè 1,5, si potrebbe andare incontro a fortissime ondate di calore che interesseranno 420 milioni di persone. Fino a 80 milioni di persone soffrirebbero la fame.
Federico Sanapo
Clima
5
0
Polonia, chiuderà nel 2036 la centrale elettrica a carbone più inquinante d’Europa
Inizialmente previsto per il 2049, le autorità di Varsavia hanno deciso di anticipare al 2036 lo stop della centrale elettrica a carbone di Belchatow, considerata la più inquinante del Vecchio Continente.
Antonio Sorice
Polonia   Inquinamento
Mostra altri