Iscriviti

Ambiente

10
0
Ecco il filtro dell’aria che purifica come 275 alberi
Citytree è un pannello in grado di assorbire l’inquinamento stradale così come farebbero 275 alberi, occupando però il 99% di superficie in meno. Il prodotto è stato realizzato da una startup tedesca, con l’intenzione di migliorare la qualità dell’aria urbana.
Antonio Sorice
Piante e Fiori   Inquinamento
7
0
Estate al mare: come riconoscere i pericoli nascosti dalle onde
Un bagno al mare potrebbe essere fatale. Ecco come riconoscere ed evitare la pericolosissima corrente di risacca, fatale per i bambini e altrettanto pericolosa per i nuotatori poco esperti
Chiara Lorenzon
12
0
Rischio siccità e svendita dell'acqua alle Multinazionali
Caldo record e rischio siccità, i cittadini sono costretti a fare i conti con il razionamento dell'acqua. L’altra realtà è la vendita a prezzi irrisori delle risorse idriche alle Multinazionali.
Antonella Tortora
16
0
Caldo: fine settimana di fuoco per molte città italiane
Le città con "bollino rosso" sono Torino, Brescia, Bologna, Bolzano e Perugia per la giornata di sabato, e Ancona, Campobasso, Firenze, Pescara e ancora Bolzano e Perugia per domenica. Stare in casa e bere molto.
Marilena Carraro
Clima
6
0
Emergenza siccità: la situazione nelle regioni più critiche
Situazioni molto critica in Emilia Romagna, il Governo decreta lo stato d'emergenza a Parma e Piacenza, e la situazione resta critica anche in altre regioni d'Italia.
Emanuele Novizio
7
0
Allarme siccità: 20 miliardi di metri cubi d'acqua in meno
I dati che vengono diffusi, riguardo il problema siccità, sono allarmanti. A partire da gennaio del 2017 in "deposito" mancano più di 20 miliardi di metri cubi di acqua: la stessa portata del Lago di Como.
Francesco Pezzuto
4
0
Il lago di Como in piazza
Paola Verga
Como   Lago di Como   Città d'arte    
9
0
Un pericolo poco conosciuto per la salute del mare è l'acidificazione
I pericoli più grandi per la salute del mare sono 5: la pesca eccessiva, la plastica, il riscaldamento, l'aumento del livello dell'acqua e l'acidificazione. Quest'ultimo pericolo è quello meno conosciuto e più sottovalutato, ma è anche il più pericoloso.
Rita Serretiello
9
0
In Italia record di aree protette ma ancora troppo cemento
Nonostante in Italia crescano metà di tutte le specie floreali europee, la cementificazione è sempre in aumento, così come le temperature. Rilasciato il "Primo rapporto sullo stato del capitale naturale in Italia".
Rita Serretiello
19
1
In Italia circolano ancora 4,5 milioni di auto Euro 0
L’anzianità media delle auto circolanti in Italia è pari a 9 anni e 6 mesi. L’11,65% è rappresentato da veicoli Euro 0, quindi con più di 25 anni alle spalle. Di conseguenza sorge un problema sia di sicurezza che di smog.
Antonio Sorice
Inquinamento
Mostra altri