Iscriviti

Ambiente

6
0
La coltivazione della palma da olio danneggia gravemente l’ambiente
Già da diversi anni l’olio di palma viene additato come nocivo per l’uomo. Ma oltre alla nostra salute, a risentirne pesantemente è anche la natura e l’ambiente. Vediamo perché.
Antonio Sorice
4
0
Turbina eolica da guinnes dei primati costruita in mattoncini Lego
E' alta 6,5 metri ed è la più alta di questo genere mai realizzata al mondo, stiamo parlando della turbina eolica interamente composta da mattoncini Lego, costruita dall'azienda stessa per festeggiare il raggiungimento di molti traguardi "green".
Rita Serretiello
Energie rinnovabili
14
1
Il mare soffoca per la plastica: "L'Italia faccia la sua parte"
Nella Giornata mondiale della biodiversità, Legambiente lancia a Ostia l'iniziativa di "pulizia". E' presente Laura Boldrini, presidente della Camera e Silvia Velo, la sottosegretaria.
Marilena Carraro
Laura Boldrini   Rifiuti e riciclo   Inquinamento
19
0
L’isola di Henderson è il posto al mondo più inquinato dalla plastica
A lungo considerata dall’Unesco come un paradiso naturale in mezzo all’Oceano Pacifico, oggi l’isola di Henderson altro non è che un pezzo di terra stracolmo di rifiuti di plastica.
Antonio Sorice
Rifiuti e riciclo   Inquinamento
9
0
L'avocado è sempre più di moda. Ecco alcuni consigli
Da mesi si vedono ovunque ricette a base di avocado, non solo culinarie ma anche per preparare creme di bellezza. Sembra proprio una moda quella dell'avocado che sta spopolando in tutto il mondo e potrebbe portare con se disastri ambientali
Rita Serretiello
Avocado
19
0
Designer olandese produce vestiti trasformando gli escrementi di mucca
Una designer olandese utilizza le deiezioni bovine per ricavare il “Mestic”, un nuovo materiale bio-compatibile atto alla produzione di capi d’abbigliamento.
Antonio Sorice
Abito
20
0
Milano: ogni giorno si buttano per terra un milione di mozziconi
La 'lotta al mozzicone' abbandonato per le vie delle nostre città non sembra aver raggiunto gli esiti sperati. Quotidianamente solo a Milano vengono buttati per terra un milione di mozziconi, a fronte delle sole 254 multe comminate nell’intero 2016.
Antonio Sorice
Milano   Inquinamento
6
0
Tutti sulla Terra hanno ricevuto una dose di radiazioni da Fukushima
Il disastro di Fukushima del 2011 ha dato ad ogni persona vivente sulla Terra una dose di radiazioni pari a quella che di solito si riceve durante una radiografia a raggi X.
Chiara Lorenzon
Giappone
29
0
Ecco quali sono i migliori alberi “mangia smog”
Gli alberi sono un bene prezioso per l’uomo e per l’ambiente in quanto migliorano la qualità dell’aria. Esistono però alcuni alberi che assorbono più smog rispetto ad altri. Vediamo quali sono.
Antonio Sorice
Piante e Fiori   Inquinamento   Vivere green
21
2
Tillandsia detta anche figlia del vento o pianta mangia smog
La Tillandsia è un'originale pianta dell’America centro-meridionale, la cui particolarità è che riesce a vivere pur non mettendo radici né in terra né in acqua, ma vive come pianta parassitaria e senza alcun substrato. E' una pianta epifita.
Paola Assandri
Piante e Fiori   Inquinamento
Mostra altri