Iscriviti

Ambiente

6
0
Con una storia di eroi, a Roma, si spiega la raccolta differenziata
L'idea di tre mamme diventa un progetto: insegnare ai bambini piccoli la raccolta differenziata. Altri temi in cantiere: le emozioni, il bullismo, la natura.
Marilena Carraro
Roma   Rifiuti e riciclo
5
0
Capsule Caffè Nespresso ricaricabili: godere del caffè senza inquinare
Tra i tanti tipi di sistemi per realizzare l’espresso perfetto, ci sono anche le capsule caffè Nespresso ricaricabili, che si propongono di rispettare il più possibile l’ambiente. Andiamo a scoprire come aiutare l'ambiente anche con le capsule compatibili.
Valeria Zamuner
Inquinamento
12
0
Giornata dell'acqua: scarsa quella potabile e sicura
Il Consiglio Mondiale Acqua, parla di carenza d'acqua in Asia, Africa e Sudamerica e attribuisce questo fatto i 3,5 milioni di decessi che avvengono ogni anno
Marilena Carraro
18
0
Ogni anno l’inquinamento uccide quasi 2 milioni di bambini
L’allarme è stato lanciato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Più del 25% delle morti fra i bambini al di sotto dei 5 anni di età è attribuibile alle condizioni insalubri dell’ambiente.
Antonio Sorice
Inquinamento
14
0
Roma è la città più verde d’Europa
Roma risulta essere la città d’Europa che ha più ettari di verde. grazie all'eredità “verde” di papi e cardinali che nei secoli l’hanno abitata. I parchi di Villa Doria Pamphili, Villa Ada, Villa Borghese e tantissimi altri.
Marilena Carraro
Roma
15
0
Ancora una volta, scoperta discarica abusiva nel Salento
Negli ultimi mesi, nella provincia di Lecce, sono state predisposte numerose attività di controllo su tutto il territorio salentino, mirate alla preventiva scoperta di discariche abusive
Antonella Casto
Lecce   Rifiuti e riciclo   Inquinamento
13
0
Diga del Pertusillo: allarme inquinamento
Agricoltori e ambientalisti si uniscono in una richiesta unanime: fare emergere le vere responsabilità di una situazione ormai pericolosamente al limite. Sarebbe l'ennesimo allarme di inquinamento ambientale.
Maria Guerricchio
Inquinamento
18
0
Milano: ecco il cartellone pubblicitario “mangiasmog”
Anche la pubblicità può abbattere la emissioni di smog. Tutto ciò già succede a Milano, in viale della Liberazione, dove è stato affisso un enorme cartellone pubblicitario “verde” capace di assorbire l’inquinamento dall’aria.
Antonio Sorice
Milano   Inquinamento
24
0
Milano: è guerra ai sacchetti di plastica già banditi dal 2011
Secondo un’indagine condotta dagli ex dirigenti Apeca e dagli operatori dei mercati di zona, ogni anno nei mercati del capoluogo lombardo verrebbero smerciati 22 milioni di sacchetti di plastica inquinanti, gli stessi già messi al bando dal lontano 2011.
Antonio Sorice
Milano   Inquinamento
27
0
Rutigliano comune più “riciclone” della provincia di Bari
Legambiente Puglia premia i comuni più virtuosi nella raccolta differenziata. Si conferma al primo posto Rutigliano, affiancato da Faggiano (Taranto) e Roseto Valfortore (Foggia). Male Bari, Taranto, Foggia e Lecce
Costantino Ferrulli
Bari   Rifiuti e riciclo
Mostra altri