Iscriviti

Ambiente

1
0
Roma, l'inquinamento causa un morto ogni tre giorni
A Roma l'inquinamento è un problema talmente grave da causare un morto ogni tre giorni. Entro novembre nuove misure contro le auto con motori diesel euro 3.
Francesco Menna
Roma   Inquinamento
3
0
Barriera corallina australiana a rischio a causa delle inondazioni
In questi giorni le inondazioni che stanno colpendo lo Stato australiano del Queensland hanno riversato in mare tanto fango denso che sporca l'acqua e la rende scura, minacciando l'equilibrio della barriera corallina Patrimonio dell'UNESCO.
Rita Serretiello
Australia   Inquinamento
7
0
La promessa di un petroliere pentito: “Pulirò gli oceani dalla plastica”
È uno degli uomini più ricchi della Norvegia, un petroliere che ha fatto miliardi grazie a trivellazioni e petrolio, ma ora è pentito e vuole correre ai ripari: “Pulirò gli oceani dalla plastica”.
Rita Serretiello
Inquinamento
8
0
Non solo mobili, Ikea ora vende anche pannelli solari
Anche in Italia è possibile acquistare i pannelli solari di Ikea. Con questo prodotto il colosso dell’arredamento svedese si pone l’obiettivo di diventare un player di primo piano del mondo della green energy.
Antonio Sorice
Energie rinnovabili
4
0
Il passaggio di un aereo intensifica le precipitazioni e influenza le previsioni meteo
La differenza di pressione creata dalle ali degli aerei nelle nuvole intensifica eventuali piogge o nevicate. Ecco come è stato scoperto questo fenomeno.
Francesco Menna
Clima
9
0
In Svezia il primo centro commerciale del mondo che vende solo cose riciclate
Si trova in Svezia il primo centro commerciale sostenibile in cui è possibile comprare solo cose usate e riciclate. Un modo per dare nuova vita agli oggetti in maniera ecosostenibile.
Rita Serretiello
Svezia   Rifiuti e riciclo
3
0
I cambiamenti climatici comporteranno un cambio di colore degli oceani
L'acqua dell'oceano cambierà colore entro pochi decenni a causa dei cambiamenti climatici. A dirlo è una simulazione fatta da alcuni ricercatori del Massachusetts.
Francesco Menna
Clima
10
0
La Germania dirà addio al carbone entro il 2038
In Germania hanno predisposto un piano di decarbonizzazione che sarà pienamente operativo entro il 2038. La svolta green non si preannuncia però delle più semplici: entro il 2022 il Paese non potrà più contare sul contributo delle sue centrali nucleari.
Antonio Sorice
Germania
10
0
Il marchio L'Oreal diventa sempre più green.
L'Oreal ha rivoluzionato l'80% dei prodotti in chiave green, mettendo in atto varie iniziative per la sostenibilità ambientale . Tra queste, a Settimo Torinese c'è la prima dry factory al mondo di prodotti cosmetici.
Elisabetta Monda
3
0
Navi da trasporto inquinano quanto 50 milioni di auto
Le flotte delle navi moderne inquinano quanto 50 milioni di automobili di moderna generazione. Ecco cosa fare per riuscire ad arginare i consumi e l'inquinamento.
Francesco Menna
Inquinamento
Mostra altri