Iscriviti

Inquinamento

Interesse genericoInteresse generico

L'inquinamento è un'alterazione dello stato ambientale di origine chimica o fisica. Può provocare disequilibrio, danni permanenti o temporanei al territorio che viene colpito.

Ambiente
0
0
Torino, telecamera per il trasporto pubblico in via Vanchiglia e criticità inquinamento acustico
A Torino è stata installata una telecamera in via Vanchiglia, dove apposite analisi rivelano il superamento dei limiti decibel. Foglietta critica l'inefficacia delle multe e propone una collaborazione con il Ministero per soluzioni mirate.
Lorenzo Luigi Forina
Torino   Inquinamento
Ambiente
3
1
Entro il 2024 le auto private non circoleranno più nel centro di Milano
A confermare la notizia è proprio il sindaco della città, Beppe Sala. Il primo cittadino ha dichiarato che servono cambiamenti radicali per ridurre l’inquinamento nel capoluogo lombardo.
Giacoma Chimenti
Milano   Inquinamento
Ambiente
1
0
Polveri sottili e smog oltre i limiti consentiti: in Italia 58 città superano i limiti stabiliti dall'OMS
In Italia, 58 città superano i limiti stabiliti dall'OMS per la concentrazione di polveri sottili, mettendo a rischio il 73% della popolazione. Questi dati emergono da un rapporto basato su ricerche di Deutsche Welle e il European data journalism network.
Teo Sebbas
Inquinamento
Ambiente Natura e Animali
3
0
Ambientalisti versano colorante verde fluorescente nel fiume come protesta: scomparsi numerosi pesci
Lo scorso sabato 16 settembre, gli attivisti del movimento Extinction Rebellion hanno attirato l'attenzione con una dimostrazione nei canali di Colmar. Ma l'azione dimostrativa ha scatenato polemiche e accuse di inquinamento ambientale.
Teo Sebbas
Inquinamento
Ambiente Moda
1
0
La vanità che inquina l’ambiente: il fenomeno Fast Fashion
Perché l’industria del fast fashion è tra le più inquinanti al mondo? Cosa si cela dietro il magico mondo di Shein, HM, Zara e le altre grandi industrie della moda usa e getta e quali sono le alternative più consapevoli.
Beatrice Bertiato
Inquinamento
Ambiente Natura e Animali
1
0
Foche killer e vampiri di mare: come l'inquinamento sta modificando l'ambiente marino e il cervello degli animali
La presenza di animali aggressivi a Long Island e ai Grandi Laghi sta aumentando, mettendo a rischio la sicurezza dei bagnanti. Gli squali si avvicinano alle spiagge, i leoni marini attaccano le persone, e le lamprede di mare sono tornate ai Grandi Laghi.
Teo Sebbas
Inquinamento
Televisione
2
0
GF Vip, l'appello di Giovanni Ciacci: "Non inviatemi aerei, inquinano. Con quei soldi fate beneficenza"
Con un video pubblicato sui social network, Giovanni Ciacci ha invitato i suoi fan a non mandare nessun aereo sugli studi di Cinecittà per evitare sprechi.
Emanuele Novizio
Alfonso Signorini   Mediaset   Grande Fratello      
Ambiente
2
0
Riscaldamento globale, per il prossimo futuro si studiano dei lockdown climatici
L'inquinamento sempre crescente e il consumo delle risorse naturali potrebbero spingere i governi, in un prossimo futuro, ad adottare una sorta di blocco, per alcuni periodi, dell'uso di veicoli privati e consumo di carne rossa. Limitazioni anche per aumentare il risparmio energetico.
Federico Sanapo
Inquinamento   Clima
Ambiente Salute
4
0
Taranto, ex Ilva: flash mob dei genitori dei bimbi morti per dire "Stop veleni"
Genitori Tarantini-Associazione ETS hanno organizzato un flash mob per dire "Stop veleni" al grido: "Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino"
Caterina Lenti
Tumore   Taranto   Inquinamento
Ambiente
4
0
I nemici delle nostre acque, gli scarichi illegali e una cattiva depurazione
Scarichi non a norma, discariche abusive in prossimità di sorgenti e mal depurazione delle sostanze di scarto restano l’antagonista primario del mare e delle acque italiane.
Lucs Goders
Inquinamento
Mostra altri