Iscriviti
Manuel Giusti
Cronaca
1
0
Francavilla: uomo perde la vita mentre cerca di salvare due bambini in difficoltà in acqua
Un gesto di coraggio si è trasformato in strazio. Camillo Cantoli, 55 anni, ha perso la vita dopo essersi tuffato in mare per cercare di soccorrere due bambini in difficoltà tra le onde.
Cronaca
1
0
Crollo nel cantiere di un supermercato a Firenze: arrestato l’ingegnere della ditta abruzzese che realizzò la trave
Cinque operai persero la vita ne crollo del cantiere a Firenze. Ora, la Procura del capoluogo toscano ha disposto una misura cautelare nei confronti del responsabile dell’ufficio calcoli della ditta di Atri incaricata della produzione della trave crollata.
Firenze
Politica
1
0
Vitalizi, scatta il ricorso contro i tagli: presenti anche ex deputati abruzzesi nell’elenco
La vicenda del taglio ai vitalizi parlamentari torna al centro del dibattito, e assume rilevanza nazionale, coinvolgendo anche ex politici della regione Abruzzo
Natura e Animali
1
0
Stop ai circhi con animali, il Governo rinvia ancora: il caso Pescara e la situazione nell’area metropolitana
Se a Pescara l’attendamento dei circhi con animali è espressamente vietato da un regolamento comunale, la situazione cambia radicalmente nei comuni limitrofi, dove spesso non esistono norme specifiche a riguardo.
Pescara
Cronaca
1
0
È stata finalmente catturata Petra, l’orsa che da giorni si aggirava tra le vie del centro abitato di Lecce nei Marsi
L’obiettivo principale dell’operazione era quello di applicare nuovamente un radiocollare all’orsa Petra, uno strumento indispensabile per monitorare con precisione i suoi spostamenti.
Lecce
Cronaca
1
0
Sabrina Misseri e sua madre Cosima Serrano, entrambe condannate si trovano detenute nella casa circondariale di Teramo
Le due donne, recluse nella stessa sezione dell’istituto penitenziario, hanno segnalato alle autorità della casa circondariale le difficili condizioni di detenzione legate al caldo torrido di questi giorni.
Teramo
Cronaca
1
0
Paura a Montesilvano, dove uno ha dato alle fiamme un’auto della Polizia Locale parcheggiata al comando
Un grave atto vandalico ha scosso la città nella notte: un uomo ha dato alle fiamme una Fiat Panda in dotazione alla Polizia Locale, utilizzata per i consueti controlli sul territorio
Politica
1
0
Caso elezioni, ecco le anomalie: omissioni nei verbali, schede in eccesso nelle urne e tessere elettorali scomparse
Le incongruenze, che vanno dalla mancanza di dati alla presenza di schede non correttamente tracciate, sollevano dubbi sulla regolarità delle operazioni di voto e spingono ora verso un’indagine più approfondita da parte della magistratura.
Pescara
Cronaca
1
0
Bisceglie, medico arrestato per assenteismo: timbrava il cartellino e tornava a casa per evitare i turni “sgraditi”
Un medico in servizio all’ospedale “Mons. Dimiccoli” di Bisceglie è stato arrestato e posto ai domiciliari con l’accusa di truffa aggravata ai danni dello Stato.
Politica
1
0
Caso elezioni, divampa il nuovo filone d’indagine: buste elettorali strappate e aperte
Il Tribunale Amministrativo Regionale ha disposto il trasmettere gli atti alla Procura competente, evidenziando nella propria sentenza «gravi carenze organizzative» e sollevando il sospetto di «un flusso di schede non tracciate»
Pescara
Mostra altri