Iscriviti

Cani

AnimaleAnimale

Miglior amico dell'uomo per eccellenza, il cane è uno degli animali più amati del pianeta, che affascina da sempre grandi e bambini. Ne esistono svariate tipologie e razze a seconda delle zone in cui questi hanno vissuto. Vista la loro intelligenza vengono utilizzati anche in Polizia

Natura e Animali
3
0
Il cane randagio che aiuta i netturbini a raccogliere i rifiuti
La storia di Bujía, un cane randagio di La Falda, Argentina, ha toccato il cuore di molti. Originariamente un vagabondo libero, ha iniziato a seguire i lavoratori della nettezza urbana circa un anno fa, mostrando un'improvvisa affinità per il loro lavoro.
Teo Sebbas
Animali domestici   Cani   Rifiuti e riciclo
Natura e Animali
5
0
Il legame tra cani e umani è simile a quello tra figli e genitori: lo studio
I cani possono essere considerati veri e propri membri della famiglia, capaci di comprendere le emozioni umane e di offrire sostegno nei momenti di difficoltà.
Manuel Giusti
Animali domestici   Cani
Natura e Animali
4
0
Pitbull azzanna altro cane e suo proprietario, l’uomo finisce in ospedale
L'uomo è stato trasportato d'urgenza in ospedale per ricevere le cure necessarie. La situazione è sotto controllo, ma lascia interrogativi sulla sicurezza e la gestione dei cani cattivi
Manuel Giusti
Animali domestici   Cani
Natura e Animali
3
0
Nel Casertano è record di abbandono di cani a causa del costo delle cure
Nella provincia di Caserta sette animali gravemente malati sono stati abbandonati in soli sette giorni, suscitando grande preoccupazione tra gli attivisti.
Manuel Giusti
Animali domestici   Cani
Natura e Animali
3
0
Germania: cane stacca a morsi e mangia il pene del padrone
Un cane di piccola taglia ha staccato a morsi e mangiato il pene del padrone 66enne. È avvenuto in Germania, dove gli agenti hanno trovato l'uomo senza genitali dopo che i vicini li hanno allertati per l'abbaiare senza sosta dell'animale.
Anna Santini
Animali domestici   Germania   Cani
Natura e Animali
2
0
Si tuffa nel canale per salvare un cagnolino cieco e sordo
Valentina Comin, imprenditrice veneziana e appassionata di nuoto, ha salvato un cagnolino cieco e sordo di 17 anni caduto nel canale della Giudecca a Venezia.
Teo Sebbas
Animali domestici   Cani
Natura e Animali
5
0
Legambiente rivela che in Italia ci sono in media due reati al giorno ai danni di cani e gatti
Un fenomeno preoccupante, che evidenzia la situazione precaria in cui versano molti animali domestici, esposti a rischi e pericoli in un contesto urbano sempre più caotico
Manuel Giusti
Animali domestici   Cani   Gatti
Natura e Animali
5
0
Daniele, lo studente cieco senza casa: "Nessuno accetta il mio cane guida"
Daniele sta affrontando notevoli difficoltà nella ricerca di un alloggio a Firenze, dove si è trasferito per studiare all'università. Nonostante disponga di un budget adeguato, la presenza del suo cane guida sembra essere di ostacolo nel trovare una casa.
Teo Sebbas
Animali domestici   Cani
3
2
Non vedente respinta da un albergo in montagna: "Non si accettano cani guida"
Un episodio di discriminazione ha scosso l'opinione pubblica quando una donna non vedente è stata freddamente respinta nel suo tentativo di prenotare una camera in un albergo a Moena, incantevole località trentina.
Paola Assandri
Animali domestici   Cani
Natura e Animali
6
0
Pescara, giovane pastore maremmano lasciato legato a una pianta: denunciato il responsabile
Le zampe legate, incapace di liberarsi, il cucciolone pendeva appena sopra il terreno umido, la testa inclinata in un'espressione di paura e di tristezza.
Manuel Giusti
Animali domestici   Pescara   Cani  
Mostra altri