Iscriviti
Maria Guerricchio
Salute
1
0
Oggi è il World Obesity Day, call to action per la prevenzione
Una persona su otto è obesa. Un'epidemia che riguarda circa un miliardo di individui. Oggi è la giornata di sensibilizzazione sugli effetti che questa patologia produce sulla salute.
Obesità
Natura e Animali
4
0
Candelora e marmotta, l’usanza nata negli USA affonda le radici nella tradizione religiosa
Il giorno della Candelora, che cade esattamente 40 giorni dopo Natale, è tradizionalmente la data che dà importanti indicazioni ai contadini sui raccolti, indicando se la primavera è ormai vicina o ancora lontana.
Viaggi
6
3
Una giornata nella Venezia del nord Europa: Bruges
Una volta che si è a Bruxelles, non si può non fare una giornata fuori porta nei vicini paesi fiamminghi. Oggi vi racconto la bellezza di Bruges anche detta la Venezia del nord Europa.
Venezia   Belgio
Esteri
5
0
Indi Gregory è deceduta stanotte: lo annuncia il suo papà
La controversia medica e legale, che ha scatenato un dibattito acceso, ha visto stanotte la fine con l'ultimo respiro della piccola Indi: una neonata inglese di otto mesi con una patologia mitocondriale ritenuta incurabile.
Cronaca
3
1
Grazie alle scuole chiuse per la festa di Ognissanti, ben 7milioni di italiani sono pronti a partire
Benché l'anno si concluda come sempre con le festività Natalizie, questo2023 ha regalato davvero tanti ponti vacanzieri e ci apprestiamo ad un ponte lungo, quello di Ognissanti, che promette al sud tempo ancora primaverile
Natura e Animali
5
0
Un forte nubifragio invade Bardonecchia
Il distaccamento di una frana e poi l’esondazione del torrente Frejus hanno invaso il centro di Bardonecchia, in Val di Susa: una valanga di fango ha portato con sé tutto ciò che incontrava sul suo percorso.
Esteri
3
0
Il sommergibile Titan è imploso: finite le speranze di ritrovare qualcuno in vita
Dopo giorni di ricerche, il robot dei soccorritori ha raggiunto i fondali trovando tracce di rottami, ma ormai nessuna speranza di ritrovare qualcuno vivo: il sommergibile è imploso
Cronaca
4
0
Papa Francesco dimesso dal Policlinico Gemelli
Dopo tre giorni in ospedale, il Papa è riuscito a far ritorno a Santa Marta dove presiederà la Messa della Domenica delle Palme in Piazza San Pietro dove è atteso dai tanti fedeli
Papa Francesco
Viaggi
5
1
Obrigado linda lisboa
Secondo la leggenda, Lisbona fu fondata da Ulisse. È, quindi, una delle città più antiche di Europa che racconta in ogni suo angolo delle influenze dei vari popoli che l'hanno abitata.
Lisbona
Cronaca
1
0
L'ultimo caloroso abbraccio a Maurizio Costanzo
Nella Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo a Roma, si sono svolti i funerali dell'amatissimo Maurizio Costanzo, salutato per l'ultima volta sulle note della mitica musichetta del maestro Bracardi per il suo "Costanzo Show"
Maurizio Costanzo
Mostra altri