Iscriviti

Papa Francesco

PersonaggioPersonaggio

Jorge Mario Bergoglio, nato a Buenos Aires il 17 dicembre del 1936, è dal 13 marzo del 2013 il 266esimo Papa della Chiesa Cattolica. È il primo pontefice che appartiene ai gesuiti e professa uno stile di vita e un'attenzione particolare nei confronti dei più bisognosi. A lui si devono tante azioni storiche all'interno della Chiesa

1
0
Il Papa alle donne: "il vostro contributo è indispensabile"
Il Papa - presso la Sala Clementina - ha incontrato i partecipanti al Congresso Internazionale Interuniversitario dal tema “Donne nella Chiesa: artefici dell’umano”
Marilena Carraro
Papa Francesco
0
0
Papa Francesco: "Ideologia del gender è un brutto pericolo, cancellare la differenza è cancellare l’umanità"
Papa Francesco ha espresso una forte preoccupazione riguardo l'ideologia gender, che considera un grave problema perché annulla le differenze di genere, definendola "una brutta ideologia del nostro tempo".
Teo Sebbas
Papa Francesco
1
0
Papa Francesco sarà a Venezia a fine aprile
Venezia vedrà Papa Francesco a fine aprile. Il programma è da definire, già si conoscono due tappe: il Carcere femminile della Giudecca e il Padiglione della Santa Sede alla Biennale
Marilena Carraro
Venezia   Papa Francesco
0
0
La salute del Papa sta peggiorando: “Non posso leggere il discorso, ho il respiro affannato”
Papa Francesco, nonostante i persistenti malanni respiratori che lo affliggono da settimane, ha consegnato il suo discorso a causa dell'affanno durante un incontro con la Federazione Internazionale delle Università Cattoliche.
Teo Sebbas
Papa Francesco
Televisione
1
0
Che tempo che fa, Papa Francesco dichiara: “Dimissioni? Sono una possibilità”
Nell'intervista a Che Tempo Che Fa Papa Francesco ha toccato vari argomenti, iniziando con un tono umoristico sulle sue possibili dimissioni. Ha denunciato i conflitti, focalizzandosi sulla situazione tra arabi e israeliani.
Teo Sebbas
Che tempo che fa   Papa Francesco
0
0
Nuovi problemi di bronchite per Papa Francesco: deve rinunciare al discorso del Vaticano
Papa Francesco è stato costretto a rinunciare a un discorso durante un'udienza in Vaticano a causa di problemi respiratori derivanti da una nuova bronchite. Nonostante la difficoltà, il Pontefice ha mantenuto gli altri impegni, visibilmente affaticato.
Teo Sebbas
Bronchite   Città del Vaticano   Papa Francesco
Televisione
0
0
Papa Francesco sarà ospite da Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa
Papa Francesco sarà ospite di Fabio Fazio a "Che Tempo Che Fa" domenica prossima. Questo non è il primo incontro tra il Pontefice e il conduttore; l'ultima intervista risale al febbraio 2022 su Rai Tre, che attirò milioni di telespettatori.
Teo Sebbas
Fabio Fazio   Che tempo che fa   Papa Francesco
0
0
Papa Francesco contro la teoria del gender: “È pericolosissima“
Papa Francesco ha sollevato preoccupazioni riguardo alla teoria del gender. Ha sottolineato che questa teoria, nella sua pretesa di rendere tutti uguali, rischia di cancellare le differenze umane, portando a tensioni anziché favorire la pace.
Teo Sebbas
Papa Francesco
0
0
Papa Francesco: “Chi ferisce una sola donna, offende Dio”
Papa Francesco ha presieduto la messa della Giornata Mondiale della Pace a San Pietro, sottolineando l'importanza del ruolo delle donne nel promuovere la fratellanza e la pace nel mondo. Ha esortato la Chiesa a valorizzare il contributo femminile.
Teo Sebbas
Papa Francesco
0
0
Affronta il Papa e perde stipendio e casa: il cardinale Burke non si dà per vinto
L'incontro tra Papa Francesco e il cardinale Burke si è svolto in un momento di profonda trasformazione della Chiesa cattolica. Papa Francesco ha promosso una serie di riforme che hanno incontrato l'opposizione dell'ala conservatrice della Chiesa.
Teo Sebbas
Papa Francesco
Mostra altri