Iscriviti

Papa Francesco

PersonaggioPersonaggio

Jorge Mario Bergoglio, nato a Buenos Aires il 17 dicembre del 1936, è dal 13 marzo del 2013 il 266esimo Papa della Chiesa Cattolica. È il primo pontefice che appartiene ai gesuiti e professa uno stile di vita e un'attenzione particolare nei confronti dei più bisognosi. A lui si devono tante azioni storiche all'interno della Chiesa

12
0
Importante telefonata tra il Patriarca russo Kirill e Papa Francesco
Ha sollevato il telefono e ha chiamato in Vaticano per conferire con il Santo Padre. Il Patriarca russo Kirill ha avuto una conversazione telefonica con Papa Francesco per confrontarsi sui tragici avvenimenti in Siria, e tramettere fede e speranza.
Gloria La Barbera
Siria   Papa Francesco
Libri
12
0
Gaudete et Exsultate, la santità della porta accanto
Nell'esortazione apostolica Gaudete et Exsultate, Papa Francesco parla della santità comune, quella possibile a tutti, dei nemici della santità: gnosticismo e pelagianesimo, delle beatitudini, delle caratteristiche del "santo" e dello stare attenti al Maligno.
Marilena Carraro
Papa Francesco
8
0
Papa Francesco invita i preti del Prado ad avere a cuore i poveri
Trenta membri dell’Associazione dei preti del Prado sono stati accolti in udienza dal Papa. L'Associazione è stata fondata dal Beato Antoine Chevrier nel 1860.
Marilena Carraro
Roma   Papa Francesco
7
0
Papa Francesco all'Udienza Generale: "La Messa finisce, si apre l’impegno della testimonianza cristiana"
Nell'ultima delle catechesi sulla Messa, Papa Francesco ha ricordato che la Messa finisce in chiesa e continua nella vita. Grazie all'Eucarestia il fedele trova la forza per essere una persona nuova, secondo Cristo.
Marilena Carraro
Papa Francesco
10
0
Papa Francesco: la tomba vuota ci interroga e ci sfida
Nell'omelia della notte di Pasqua, Papa Francesco parla dei discepoli scoraggiati di fronte alle ingiustizie subite da Gesù. Le ingiustizie odierne rischiano di diventare routine, ma Gesù invita i discepoli di oggi ad andare altrove per incontrarlo.
Marilena Carraro
Roma   Papa Francesco
11
0
Papa Francesco: "noi, tesoro che Dio fa crescere a modo suo"
Nella "Giornata mondiale della sindrome di down", Papa Francesco, con un tweet, ha ribadito l'importanza dell'uomo agli occhi di Dio. È preoccupato per il diffondersi della cultura dello scarto.
Marilena Carraro
Roma   Papa Francesco
8
0
Papa Francesco parla di Dio Padre: "Lui è il Padre, il Padre tuo, il Padre dell’umanità"
Durante la catechesi del mercoledì, Papa Francesco ha parlato del Padre Nostro e sul significato di questa preghiera se pregata con consapevolezza: "Ci colleghiamo col Padre che ci ama".
Marilena Carraro
Papa Francesco
9
0
Papa Francesco: "Le messe non si pagano"
Ai fedeli riuniti in Aula Paolo VI per ascoltare la catechesi del Papa sulla Messa, il Pontefice ha spiegato la celebrazione eucaristica ricordandone a tutti la gratuità di Dio e affermando: "La messa non si paga".
Marilena Carraro
Papa Francesco
8
0
Papa Francesco incontra la Comunità di Sant'Egidio
Ieri, Papa Francesco ha incontrato la comunità di Sant'Egidio in occasione del 50° anniversario della sua fondazione. Riaffida loro le "3 P", Preghiera, Poveri e Pace.
Marilena Carraro
Papa Francesco
10
0
Papa Francesco parla dell'amore di Dio: "non conosce limiti ed è privo di confini"
Ieri pomeriggio, 9 marzo 2018, Papa Francesco ha presieduto la celebrazione penitenziale nella basilica di San Pietro. Nella sua riflessione rivolta ai fedeli presenti ha parlato di un amore più grande del peccato!
Marilena Carraro
Roma   Papa Francesco
Mostra altri