Iscriviti

Papa Francesco

PersonaggioPersonaggio

Jorge Mario Bergoglio, nato a Buenos Aires il 17 dicembre del 1936, è dal 13 marzo del 2013 il 266esimo Papa della Chiesa Cattolica. È il primo pontefice che appartiene ai gesuiti e professa uno stile di vita e un'attenzione particolare nei confronti dei più bisognosi. A lui si devono tante azioni storiche all'interno della Chiesa

8
0
Papa Francesco prega contro i virus dell'indifferenza e del degrado
Prima di arrivare in Piazza di Spagna, Papa Francesco ha pregato Maria, “Salus Populi Romani”, presso la basilica di Santa Maria Maggiore. Poi l'omaggio a Maria Immacolata. Tra i presenti, il sindaco della Città, Virginia Raggi, da lui saluta calorosamente.
Marilena Carraro
Roma   Papa Francesco
8
0
Gerusalemme: Papa Francesco rivolge il suo appello al "rispetto dello status quo della città"
A fine udienza del mercoledì Papa Francesco, in seguito alla dichiarazione di Trump su Gerusalemme capitale, esprime la sua preoccupazione e la sua preghiera e chiede a tutti di rispettare lo "status quo della città".
Marilena Carraro
Gerusalemme   Israele   Papa Francesco
10
0
Papa Francesco visiterà il Cile e il Perù dal 15 al 22 gennaio 2018
L’arcivescovo di Lima, il cardinale Cipriani, ha incontrato Papa Francesco e ai giornalisti che lo hanno interrogato ha affermato: “Il Papa sogna già di stare in Perù”.
Marilena Carraro
Cile   Perù   Papa Francesco
9
0
Secondo Papa Bergoglio solo lo Spirito di Cristo converte i cuori
Papa Francesco, come i suoi predecessori: "Non è il proselitismo a convertire i cuori, ma la testimonianza di vita dono dello Spirito". E' la risposta del Papa ai giornalisti durante il ritorno a Roma, che gli hanno chiesto cosa sia prioritario per i cristiani.
Marilena Carraro
Papa Francesco
8
0
Papa Francesco dedica l'ultimo saluto in Birmania ai giovani: "Non abbiate paura di porre domande che facciano pensare"
La cattedrale dell'Immacolata Concezione si è fatta piccola quando il Papa ha voluto raccogliere i giovani intorno a sé, esortandoli a non avere "paura di fare scompiglio, di porre domande che facciano pensare, di essere pochi e sparpagliati".
Marilena Carraro
Birmania   Papa Francesco
6
0
Papa Francesco entra scalzo nel tempio Kaba Aye Paya
Papa Francesco: "A Myanmar come in tutto il mondo l'uomo attende pace, rispetto della dignità umana e giustizia per ogni uomo e donna". Insiste sulla responsabilità dei leader civili e religiosi.
Marilena Carraro
Papa Francesco
10
0
Papa Francesco all'Angelus: "Dolore per la strage nella moschea nel nord del Sinai, in Egitto"
Ferma condanna per l’attentato in Egitto da parte del Pontefice che ha invitato i presenti in Piazza San Pietro al silenzio e alla preghiera. "Alla fine della vita saremo giudicati sull’amore", Papa Francesco.
Marilena Carraro
Roma   Egitto   Papa Francesco
Televisione
11
0
Papa Francesco in visita a Myanmar e Bangladesh: in diretta su Tv2000
Da lunedì 27 novembre a domenica 3 dicembre, Tv2000 - in collaborazione con il Centro Televisivo Vaticano - offrirà ai telespettatori dirette e approfondimenti sul viaggio apostolico di Papa Francesco.
Marilena Carraro
Papa Francesco
9
0
Papa Francesco a Rota: "I fedeli attendono dalla giustizia ecclesiale la pace delle loro coscienze"
Papa Francesco torna a parlare di matrimonio, e lo fa con lo sguardo di misericordia, rivolgendosi a tutti coloro che lavorano alla Rota: "Voi siete chiamati ad essere prossimi alla solitudine e alla sofferenza dei fedeli".
Marilena Carraro
Papa Francesco
10
0
Papa Francesco: sguardo di compassione verso i migranti e i rifugiati
I verbi del Papa, "accogliere", "proteggere", "promuovere" e "integrare", nel Messaggio per la 51ª Giornata mondiale della pace, del primo gennaio 2018. I patti globali da parte delle Nazioni Unite "siano ispirati da compassione, lungimiranza, e coraggio"
Marilena Carraro
Roma   Papa Francesco
Mostra altri