Iscriviti

Isis

Interesse genericoInteresse generico

Gruppo terroristico attivo in Siria ed in Iraq ha proclamato nel 2014 un vero e proprio califfato, che minaccia il mondo intero con attacchi militari. Tristemente famoso anche per rapimenti ed esecuzioni cruente, sempre più frequenti

2
0
Incatenò e fece morire di sete bambina di 5 anni: soldato dell'Isis condannato all'ergastolo
Taha Al-Jumailly, soldato dell'Isis 39enne, è stato condannato all'ergastolo per genocidio e crimini di guerra. Tra i suoi crimini, aver incatenato fuori e fatto morire di sete una bambina yazida di 5 anni perché aveva bagnato il materasso.
Anna Santini
Isis
0
0
Attentato a Kabul: due esplosioni nei pressi dell'ospedale militare
Due forti esplosioni si sono registrate a Kabul, nei pressi dell'ospedale militare Sardar Dawood Khan. Lo conferma Bilal Karimi, portavoce dei talebani, citato dai media locali.
Caterina Lenti
Isis   Afghanistan
0
0
Processo Bataclan, terrorista Isis giustifica gli attentati: l'accusa alla Francia
Il terrorista dell'Isis Abdeslam ha fatto delle dichiarazioni in aula durante il processo per le stragi del 2015 a Parigi, che hanno suscitato molto rumore.
Tiziana Terranova
Isis   Francia
12
0
Chiamano il 112: "Allarme bandiera Isis". Ma è solo lo stemma dei pirati di una bimba
Un falso allarme terroristico ha provocato momenti di tensione a Sesto San Giovanni, nel Milanese. I residenti di Via Edison hanno preso un abbaglio: i carabinieri, intervenuti sul posto, non hanno rilevato alcuna minaccia terroristica.
Gloria La Barbera
Isis   Milano
3
0
Trump conferma che Al Baghdadi è morto, ma non tutti ne sono convinti
La Casa Bianca asserisce che Al Baghdadi, ex capo dell'Isis, sia morto facendosi saltare in aria in un vicolo cieco, ma non tutti sono d'accordo con la versione ufficiale dei fatti.
Frederico Naretto
Isis   Siria   Donald Trump
5
0
Onu: attentati Isis possibili entro fine anno. Anche in Europa
L'allarme è lanciato direttamente dall'Onu mediante un rapporto in cui riferisce che nel mondo ci sono almeno 30mila foreign fighter pronti ad entrare in azione.
Marilena Carraro
Isis
8
0
Siria, liberato l'italiano Alessandro Sandrini
In ostaggio da quasi tre anni, Alessandro Sandrini è stato liberato. Era prigioniero in Siria dal 3 ottobre del 2016. L'Intelligence italiana ha collaborato con il 'governo di salvezza' di Hayat Tahrir al-Sham.
Marilena Carraro
Isis   Siria
Hi-tech Salute
8
0
Varese, studenti inventano un guanto che fa parlare i sordomuti. Presentato il prototipo al Politecnico di Milano per Microsoft
Presentata l'invenzione di due giovanissimi studenti al Politecnico di Milano per Microsoft. I due ragazzi hanno inventato un guanto capace di tradurre il linguaggio verbale in lingua dei segni.
Giovanna Barone
Microsoft   Isis   Milano  
7
0
L’Isis minaccia di avvelenare Kate Middleton
Negli ultimi giorni, diverse testate britanniche hanno rivelato l’esistenza di un progetto volto ad uccidere Kate Middleton. Gli autori di questo piano criminale sono stati identificati nei terroristi del sedicente Stato Islamico
Antonio Sorice
Isis
8
0
Terrorismo, arrestato a Bari un 20enne somalo affiliato all’Isis: "Mettiamo bombe nelle chiese italiane"
Arrestato e convalidato il fermo per il 20enne somalo accusato di associazione con finalità di terrorismo, istigazione e apologia del terrorismo. In un’intercettazione, il ragazzo avrebbe dichiarato: “Mettiamo bombe nelle chiese italiane".
Serena Spaventa
Isis   Bari
Mostra altri