Iscriviti

Siria

AsiaAsia

Paese ricco di storia e cultura, la Siria ha visto succedesi sul suo territorio tantissime culture e tante popolazioni, ognuna delle quali ha lasciato una traccia indelebile sul suo territorio. Un paese in pieno sviluppo nonostante la sua scomoda posizione geografica e politica

0
0
Siria: uccisa a 5 anni dalla famiglia in un "delitto d'onore", era stata violentata da uno sconosciuto
Una bambina di 5 anni che era stata rapita e violentata da uno sconosciuto è stata uccisa dalla sua famiglia in un "delitto d'onore". Il corpo della piccola è stato trovato in un cassonetto a Manbij il 27 gennaio e diversi suoi parenti sono stati arrestati.
Anna Santini
Siria
0
0
Siria, padre e figlio mutilati dalla guerra avranno delle protesi in Italia
Si tratta di Munzir al-Nazzal e del piccolo Mustafa, padre e figlio originari della Siria rimasti mutilati dal conflitto perseguito ormai da anni dal regime di Bashar al-Assad. La loro storia è diventata nota in tutto il mondo dopo una fotografia vincitrice al "Siena International Photo Award" 2021.
Federico Sanapo
Siria
0
0
La foto simbolo della guerra dimenticata in Siria: un bimbo di 5 anni e un padre senza arti
Un bimbo siriano nato senza braccia né gambe sorride a un uomo, suo padre, mutilato dalla guerra: la fotografia, che ha fatto il giro del mondo, è stata scattata dal fotografo turco Mehmet Aslan e ha vinto il Siena international photo awards (Sipa) 2021.
Caterina Lenti
Siria
Benessere
1
0
Olio essenziale di rosa damascena: proprietà, benefici e utilizzi
L'olio essenziale di rosa damascena, molto apprezzato per il suo profumo, è ricco di tanti benefici e può essere utilizzato in un'infinità di modi per il benessere psico-fisico dell'organismo.
Caterina Lenti
Siria
Casa
1
0
Sapone di Aleppo: come usarlo, proprietà e benefici
Il sapone di Aleppo non è molto conosciuto ma non appena scoprirete le sue caratteristiche correrete subito ad acquistarlo: scopriamo insieme in cosa consiste, come si usa e le sue proprietà.
Fidelity Donna
Siria
3
0
Siria: colpire i civili è un crimine di guerra che resta impunito
Colpire obiettivi civili è un crimine di guerra, ma in Siria è una tragica realtà che continua a essere permessa. Il popolo siriano ha la sensazione che la sua sofferenza sia stata dimenticata dalla comunità internazionale.
Rita Piras
Siria
1
1
Siria, il “gioco delle risate” per superare il trauma dei bombardamenti
Distrae dai bombardamenti la figlia di 4 anni inventando un gioco divertente, ogni volta che cade una bomba loro ridono. Un escamotage che ricorda il celebre film de “La Vita è bella”.
Fidelity News
Siria
5
2
Alessandria: segue il marito in Siria, condannata per terrorismo
Lara Bombonati, in carcere da due anni e cinque mesi, ha ricevuto ieri la sentenza dalla corte d'assise di Alessandria: pena di due anni e otto mesi per associazione con finalità di terrorismo.
Marilena Carraro
Alessandria   Siria
9
0
Caso Siria Fanciullo: indagato il cognato per omicidio
Lo schianto avvenuto nella scorsa notte di Halloween, sulla strada 275, che ha portato alla morte della 17 enne, ha nuovi risvolti: il cognato della giovane, al volante della vettura, dovrà ora rispondere alle accuse di omicidio stradale.
Sonia Verardo
Lecce   Siria
3
0
Trump conferma che Al Baghdadi è morto, ma non tutti ne sono convinti
La Casa Bianca asserisce che Al Baghdadi, ex capo dell'Isis, sia morto facendosi saltare in aria in un vicolo cieco, ma non tutti sono d'accordo con la versione ufficiale dei fatti.
Frederico Naretto
Isis   Siria   Donald Trump
Mostra altri