Iscriviti

Siria

AsiaAsia

Paese ricco di storia e cultura, la Siria ha visto succedesi sul suo territorio tantissime culture e tante popolazioni, ognuna delle quali ha lasciato una traccia indelebile sul suo territorio. Un paese in pieno sviluppo nonostante la sua scomoda posizione geografica e politica

Casa
0
0
Sapone di Aleppo: come usarlo, proprietà e benefici
Il sapone di Aleppo non è molto conosciuto ma non appena scoprirete le sue caratteristiche correrete subito ad acquistarlo: scopriamo insieme in cosa consiste, come si usa e le sue proprietà.
Fidelity Donna
Siria
3
0
Siria: colpire i civili è un crimine di guerra che resta impunito
Colpire obiettivi civili è un crimine di guerra, ma in Siria è una tragica realtà che continua a essere permessa. Il popolo siriano ha la sensazione che la sua sofferenza sia stata dimenticata dalla comunità internazionale.
Rita Piras
Siria
1
1
Siria, il “gioco delle risate” per superare il trauma dei bombardamenti
Distrae dai bombardamenti la figlia di 4 anni inventando un gioco divertente, ogni volta che cade una bomba loro ridono. Un escamotage che ricorda il celebre film de “La Vita è bella”.
Fidelity News
Siria
5
2
Alessandria: segue il marito in Siria, condannata per terrorismo
Lara Bombonati, in carcere da due anni e cinque mesi, ha ricevuto ieri la sentenza dalla corte d'assise di Alessandria: pena di due anni e otto mesi per associazione con finalità di terrorismo.
Marilena Carraro
Alessandria   Siria
9
0
Caso Siria Fanciullo: indagato il cognato per omicidio
Lo schianto avvenuto nella scorsa notte di Halloween, sulla strada 275, che ha portato alla morte della 17 enne, ha nuovi risvolti: il cognato della giovane, al volante della vettura, dovrà ora rispondere alle accuse di omicidio stradale.
Sonia Verardo
Lecce   Siria
3
0
Trump conferma che Al Baghdadi è morto, ma non tutti ne sono convinti
La Casa Bianca asserisce che Al Baghdadi, ex capo dell'Isis, sia morto facendosi saltare in aria in un vicolo cieco, ma non tutti sono d'accordo con la versione ufficiale dei fatti.
Frederico Naretto
Isis   Siria   Donald Trump
6
0
USA e Turchia: firmato un cessate il fuoco temporaneo
Il presidente turco Erdogan ha accettato un "cessate il fuoco" temporaneo con il vicepresidente americano, al fine di far allontanare i curdi dal confine tra Siria e Turchia.
Gabriele Licata
Siria   Turchia   Donald Trump
4
1
Iniziato il raid turco anti curdi in Siria, con relative minacce all'Occidente
La Turchia ha bombardato un carcere pieno di terroristi. La Siria e la Turchia sono in guerra e lo scontro riguarda anche il settore politico di Europa e America.
Francesco Menna
Siria   Turchia
8
0
Siria, liberato l'italiano Alessandro Sandrini
In ostaggio da quasi tre anni, Alessandro Sandrini è stato liberato. Era prigioniero in Siria dal 3 ottobre del 2016. L'Intelligence italiana ha collaborato con il 'governo di salvezza' di Hayat Tahrir al-Sham.
Marilena Carraro
Isis   Siria
10
0
Siria: Non c'è più motivo per restare, le truppe USA abbandonano il nord-est del Paese
Secondo Trump l'Isis è sconfitto e non c'è più motivo di restare nel nord-est della Siria. Il Pentagono e la Difesa temono rappresaglie turche sugli alleati curdi e la presenza iraniana nel Paese
Marilena Carraro
Siria   Stati Uniti
Mostra altri