Iscriviti

Siria

AsiaAsia

Paese ricco di storia e cultura, la Siria ha visto succedesi sul suo territorio tantissime culture e tante popolazioni, ognuna delle quali ha lasciato una traccia indelebile sul suo territorio. Un paese in pieno sviluppo nonostante la sua scomoda posizione geografica e politica

0
0
Siria, sta bene la bambina estratta viva dalle macerie durante il terremoto
A distanza di sei mesi dal sisma che ha devastato la Turchia e la Siria, la piccola Afraa, la bambina vissuta miracolosamente sotto le macere, sta bene ed è stata adottata dagli zii.
Simona Bernini
Siria   Calamità naturali
3
0
Terremoto: l’aiuto del Papa a Turchia e Siria
Non sono solo parole quelle che corrono su Twitter a partire dall'account @Pontifex, sono anche richieste di aiuto per i terremotati della Turchia e della Siria
Marilena Carraro
Siria   Turchia   Papa Francesco  
2
0
Siria, bimba protegge il fratellino sotto le macerie a 36 ore dal terremoto: "Tirateci fuori di qui"
La piccola Miriam di 7 anni, è stata trovata insieme al fratellino Ilaaf sotto le macerie della loro casa, distrutta dal terremoto, dopo 36 ore. La bambina stava proteggendo il fratello. "Farò quello che vuole, ma tirateci fuori di qui", dice ai soccorritori.
Anna Santini
Siria   Calamità naturali
2
0
Siria: partorisce sotto le macerie e muore, la "neonata del miracolo" è l'unica superstite della sua famiglia
Un video straziante ha mostrato il momento in cui una neonata di poche ore è stata salvata dai resti di un edificio crollato in Siria, mentre la madre che ha partorito sotto le macerie, il padre ed i fratelli sono tutti morti a causa del terremoto.
Anna Santini
Siria
Gossip
2
0
Grave lutto per Anna Tatangelo: è morta la madre Palmira
Anna Tatangelo sta vivendo un grave lutto in queste ore. La madre Palmira è venuta a mancare dopo una lunga malattia: ecco nel dettaglio la triste notizia.
Cristina Giuli
Anna Tatangelo   Gigi D'alessio   Siria
0
0
Siria: uccisa a 5 anni dalla famiglia in un "delitto d'onore", era stata violentata da uno sconosciuto
Una bambina di 5 anni che era stata rapita e violentata da uno sconosciuto è stata uccisa dalla sua famiglia in un "delitto d'onore". Il corpo della piccola è stato trovato in un cassonetto a Manbij il 27 gennaio e diversi suoi parenti sono stati arrestati.
Anna Santini
Siria
0
0
Siria, padre e figlio mutilati dalla guerra avranno delle protesi in Italia
Si tratta di Munzir al-Nazzal e del piccolo Mustafa, padre e figlio originari della Siria rimasti mutilati dal conflitto perseguito ormai da anni dal regime di Bashar al-Assad. La loro storia è diventata nota in tutto il mondo dopo una fotografia vincitrice al "Siena International Photo Award" 2021.
Federico Sanapo
Siria
0
0
La foto simbolo della guerra dimenticata in Siria: un bimbo di 5 anni e un padre senza arti
Un bimbo siriano nato senza braccia né gambe sorride a un uomo, suo padre, mutilato dalla guerra: la fotografia, che ha fatto il giro del mondo, è stata scattata dal fotografo turco Mehmet Aslan e ha vinto il Siena international photo awards (Sipa) 2021.
Caterina Lenti
Siria
Benessere
1
0
Olio essenziale di rosa damascena: proprietà, benefici e utilizzi
L'olio essenziale di rosa damascena, molto apprezzato per il suo profumo, è ricco di tanti benefici e può essere utilizzato in un'infinità di modi per il benessere psico-fisico dell'organismo.
Caterina Lenti
Siria
Casa
1
0
Sapone di Aleppo: come usarlo, proprietà e benefici
Il sapone di Aleppo non è molto conosciuto ma non appena scoprirete le sue caratteristiche correrete subito ad acquistarlo: scopriamo insieme in cosa consiste, come si usa e le sue proprietà.
Fidelity Donna
Siria
Mostra altri