Libano
Asia
Conosciuta come “terra dei cedri” per via dell'omonimo frutto che ne costituisce il simbolo, il Libano è una nazione dall'enorme patrimonio storico e paesaggistico. Al suo interno, infatti, la flora e la fauna presenti sono particolarmente interessanti ed affascinanti
0
0
4 mesi fa
Cyber incursione in Libano fa saltare in aria anche le radio e i walkie-talkie
Il cyber attack in Libano, forse orchestrato da Israele, ha coinvolto nelle scorse ore anche altri dispositivi elettronici, tra cui walkie talkie e radio. Ecco cosa sta succedendo in Medio-Oriente.
Fabrizio Ferrara
1
0
4 mesi fa
Sortita hacker di Israele: saltano i cercapersone di Hezbollah in Libano e Siria, almeno 16 decessi
Una sortita informatica presumibilmente orchestrato da Israele ha causato la deflagrazione simultanea di cercapersone utilizzati da Hezbollah in Libano e Siria, provocando almeno 16 decessi e migliaia di contusi.
Fabrizio Ferrara
1
0
1 anno fa
Libano: 4 persone contuse in un raid israeliano su due ambulanze a sud
Le cariche contro le ambulanze sono considerate una violazione del diritto internazionale umanitario, che protegge il personale medico e le infrastrutture sanitarie durante le collisioni armate.
Manuel Giusti
0
0
2 anni fa
Libano: dà fuoco alla moglie che rifiuta di abortire, 21enne in fin di vita
Un uomo libanese ha dato fuoco alla moglie 21enne, incinta al quinto mese, perché si è rifiutata di abortire. Hana Mohammed Khodor si trova ora in condizioni critiche, mentre è morto il bambino che portava in grembo.
Anna Santini
0
0
3 anni fa
Libano, incendio in un deposito di carburanti: Vigili del Fuoco evitano l'esplosione
Secondo quanto riferiscono i media internazionali il fatto si sarebbe verificato in un impianto dell'azienda petrolifera Zahrani. Circa 25 Vigili del Fuoco sono stati impegnati nelle operazioni di spegnimento e hanno evitato che le cisterne eplodessero.
Federico Sanapo
0
0
3 anni fa
Libano, black out elettrico totale: nelle centrali è finito il carburante
Le autorità informano che la situazione potrebbe durare per giorni, la produzione è scesa sotto i 200 megawatt e le due principali centrali del Paese non hanno carburante a sufficienza. Si tratta della più grave crisi economica dalla fine della guerra civile.
Federico Sanapo
1
0
3 anni fa
Libano: ritrovamento di corpi di crociati del tredicesimo secolo
Le ferite sui resti fanno presumere che i soldati siano morti sotto i colpi di spade, mazze e frecce. I corpi sono stati ritrovati e analizzati nel castello di Sidone, sulla costa mediterranea del sud del Libano.
Martina Capit
2
0
3 anni fa
Libano: si tuffa da una scogliera e si schianta su una barca, morto sul colpo
Fahd Ibrahim Jamil Al-Lakma si è tuffato da una scogliera di 35 metri, colpendo in pieno una barca che stava appena uscendo da una grotta. L'uomo è morto sul colpo, mentre il capitano della barca è rimasto ferito. L'incidente ripreso in un video.
Anna Santini
Mostra altri