Iscriviti

Libano

AsiaAsia

Conosciuta come “terra dei cedri” per via dell'omonimo frutto che ne costituisce il simbolo, il Libano è una nazione dall'enorme patrimonio storico e paesaggistico. Al suo interno, infatti, la flora e la fauna presenti sono particolarmente interessanti ed affascinanti

1
0
Libano: 4 persone contuse in un raid israeliano su due ambulanze a sud
Le cariche contro le ambulanze sono considerate una violazione del diritto internazionale umanitario, che protegge il personale medico e le infrastrutture sanitarie durante le collisioni armate.
Manuel Giusti
Libano
0
0
Libano: dà fuoco alla moglie che rifiuta di abortire, 21enne in fin di vita
Un uomo libanese ha dato fuoco alla moglie 21enne, incinta al quinto mese, perché si è rifiutata di abortire. Hana Mohammed Khodor si trova ora in condizioni critiche, mentre è morto il bambino che portava in grembo.
Anna Santini
Libano
0
0
Libano, incendio in un deposito di carburanti: Vigili del Fuoco evitano l'esplosione
Secondo quanto riferiscono i media internazionali il fatto si sarebbe verificato in un impianto dell'azienda petrolifera Zahrani. Circa 25 Vigili del Fuoco sono stati impegnati nelle operazioni di spegnimento e hanno evitato che le cisterne eplodessero.
Federico Sanapo
Libano
0
0
Libano, black out elettrico totale: nelle centrali è finito il carburante
Le autorità informano che la situazione potrebbe durare per giorni, la produzione è scesa sotto i 200 megawatt e le due principali centrali del Paese non hanno carburante a sufficienza. Si tratta della più grave crisi economica dalla fine della guerra civile.
Federico Sanapo
Libano
1
0
Libano: ritrovamento di corpi di crociati del tredicesimo secolo
Le ferite sui resti fanno presumere che i soldati siano morti sotto i colpi di spade, mazze e frecce. I corpi sono stati ritrovati e analizzati nel castello di Sidone, sulla costa mediterranea del sud del Libano.
Martina Capit
Libano
2
0
Libano: si tuffa da una scogliera e si schianta su una barca, morto sul colpo
Fahd Ibrahim Jamil Al-Lakma si è tuffato da una scogliera di 35 metri, colpendo in pieno una barca che stava appena uscendo da una grotta. L'uomo è morto sul colpo, mentre il capitano della barca è rimasto ferito. L'incidente ripreso in un video.
Anna Santini
Libano
Musica
13
0
Mika canta per la sua gente: il 19 settembre l’evento benefico “I love Beirut”
Il cantante libanese, profondamente colpito dall’esplosione nel porto della sua città, annuncia un concerto benefico mondiale e lancia una raccolta fondi
Costantino Ferrulli
Mika   Libano
7
0
Beirut, tra le incertezze sull'esplosione un punto fermo: la Vergine che s'illumina
La deflagrazione del 4 agosto è avvenuta durante una messa in diretta ad Ashrafieh. Le videocamere hanno ripreso le immagini dell'altare e la Madonna che si è illuminata.
Marilena Carraro
Libano
1
0
Beirut: la devastante esplosione ha causato almeno 135 morti e migliaia di feriti
Le foto scattate dai droni rivelano l'entità della devastazione causata dalla deflagrazione di 2.750 tonnellate di nitrato di ammonio avvenuta nella giornata di martedì. Le autorità libanesi sostengono che si sia trattato di un tragico incidente.
Rita Piras
Libano
4
0
Libano: "esplose più di 2750 tonnellate di nitrato di ammonio", secondo le fonti ufficiali
In base alle fonti che sono state fornite in merito all'esplosione avvenuta a Beirut, sembra che la causa sia dovuta alle tantissime tonnellate di nitrato di ammonio. Non resta che attendere i responsabili che avranno la peggiore delle sanzioni possibili.
Simona Bernini
Libano
Mostra altri