Iscriviti
Federico Sanapo
Cronaca
0
0
Brindisi: si cerca un imprenditore ucciso 22 anni fa: setacciato un pozzo
Probabile svolta nell'indagine circa l'omicidio dell'imprenditore Salvatore Cairo a Brindisi. Nella giornata di ieri è stata posta sotto sequestro un'area sita nella zona industriale del capoluogo di provincia pugliese. Riserbo sull'inchiesta, stamattina le ricerche si concentrano in un pozzo.
Brindisi
Salute
0
0
Covid-19, Antonio Cassone: "Richiami vaccinali distanziati per evitare la paralisi immunitaria"
Lo ha affermato il professionista e membro dell'American Academy of Microbiology in un articolo apparso su Repubblica. La "paralisi immunitaria" verrebbe data dalle ripetute iniezioni di vaccini nell'organismo a distanza molto ravvicinata.
Cronaca
0
0
Lecce, sbalzato dalla moto dopo un incidente stradale: muore un giovane
Il dramma questa mattina a San Pietro in Lama, in provincia di Lecce. Un 31enne è morto dopo un tragico schianto con un'auto mentre si trovava in sella alla sua moto. La vittima è stata portata d'urgenza in ospedale, ma non vi è stato nulla da fare.
Lecce
Cronaca
0
0
Firenze, scritte negazioniste sul Covid sui muri di alcuni edifici nel centro storico: "Covid 1984"
La scoperta è stata fatta negli scorsi giorni, la Polizia di Stato ha individuato due ragazzine minorenni che sarebbero le autrici delle scritte negazioniste. L'imbrattamento sarebbe avvenuto la notte del 19 gennaio e anche nei giorni precedenti.
Firenze
Salute
0
0
Covid-19, The Lancet accusa l'Italia: "Governo italiano responsabile della diffusione del virus"
Secondo la prestigiosa rivista scientifica, che ha pubblicato un recente articolo, l'Esecutivo del nostro Paese sarebbe responsabile in prima persona nella diffusione della pandemia, visto che nel 2020 ci fu la mancata zona rossa nella bergamasca.
Cronaca
0
0
Siria, padre e figlio mutilati dalla guerra avranno delle protesi in Italia
Si tratta di Munzir al-Nazzal e del piccolo Mustafa, padre e figlio originari della Siria rimasti mutilati dal conflitto perseguito ormai da anni dal regime di Bashar al-Assad. La loro storia è diventata nota in tutto il mondo dopo una fotografia vincitrice al "Siena International Photo Award" 2021.
Siria
Cronaca
0
0
Covid-19, firmato il nuovo Dpcm: niente ritiro alla posta per chi non è vaccinato o non ha tampone negativo
Salta la deroga che si credeva potesse essere concessa per ritirare almeno la pensione alla posta senza certificato verde. Dall'1 febbraio quindi obbligo di pass verde per una serie di attività, no-vax potranno soltanto fare la spesa o andare in farmacia e dall'ottico.
Politica
0
0
Covid-19, dall'1 febbraio i no-vax potranno andare soltanto al supermercato o in farmacia
Secondo il Decreto che entrerà in vigore nei prossimi giorni le persone non vaccinate dall'1 febbraio non potranno accedere ad una serie di servizi, come in banca, posta o dal tabacchino. Senza pass anche dall'ottico, piccola deroga per gli uffici postali.
Politica
0
0
Covid-19, Governo starebbe valutando la proroga dello stato di emergenza fino a dicembre 2022
Lo si apprende dalla testata giornalistica Affaritaliani, che in un articolo fa presente come ci sia un atto depositato in Senato in data 16 gennaio 2022 che prevede di prorogare l'emergenza sanitaria fino alla fine di quest'anno. Preoccupa variante Omicron.
Cronaca
0
0
Calabria, forte scossa di terremoto: evacuti uffici e scuole
Per ora non si rileva nessun danno, la scossa ha avuto una magnitudo di 4.3. Il terremoto è stato avvertito soprattutto nel vibonese, ma la terra ha tremato anche a Lamezia Terme e Catanzaro. Avviati accertamenti nelle zone colpite.
Calamità naturali
Mostra altri