Iscriviti
Federico Sanapo
Ambiente
0
0
Straordinaria scoperta archeologica a Mesagne: scheletro medievale trovato durante lavori Aqp
Il ritrovamento in mattinata in provincia di Brindisi durante alcuni lavori per l'acquedotto. Lo scheletro è stato rinvenuto vicino ad una antica chiesa risalente al VI secolo, sul posto gli archeologi e i funzionari della Soprintendenza.
Politica
0
0
Covid-19, in arrivo ulteriori restrizioni: coprifuoco anticipato e ulteriori limiti alla mobilità
Sarebbe questa l'idea che starebbe seguendo l'Esecutivo secondo quanto riporta il Corriere della Sera. I dati sul monitoraggio forse già oggi 4 marzo. Il patogeno si diffonde molto rapidamente, domani nuovo incontro tra Governo e regioni.
Cronaca
0
0
Covid-19, Lombardia in zona arancione scuro dalla mezzanotte di oggi e fino al 14 marzo
La decisione è stata presa dal governatore Attilio Fontana dopo la crescita esponenziale dei contagi. Preoccupa la diffusione delle varianti. Da domani 4 marzo chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado, tranne gli asili nido.
Cronaca
0
0
Studenti non riescono a seguire lezioni in Dad e vanno a scuola: arrivano i carabinieri
Intervento dei militari dell'Arma a Casto, piccolo comune della provincia di Brescia, dove la Preside di un istituto di scuola media ha fatto entrare alcuni alunni che non potevano seguire la Dad da casa. Tutti sono stati rimandati a casa.
Cronaca Politica
0
0
Covid-19, verso un'Italia rosso-arancio: preoccupano le varianti, casi in aumento
Quasi la metà delle regioni italiane dalla prossima settimana potranno vedere inasprite le restrizioni anti pandemia. La Puglia potrebbe diventare arancione insieme ad altre zone d'Italia, mentre la Lombardia potrebbe finire in zona rossa.
Cronaca
0
0
Covid-19, a Como il virus dilaga: "Serve chiudere oggi, necessario per essere liberi domani"
Da ieri 3 marzo la provincia lombarda è zona arancione rafforzata, secondo Francesco Foti la chiusura è necessaria ma non si può adottare un lockdown in tutto il Paese. "Puntare ancora su educazione dei cittadini a comportamenti corretti".
Como
Cronaca Politica
0
0
Nuovo Dpcm anti Covid: ancora vietato l'asporto dai bar, sì alle enoteche aperte fino alle 22
Sembrava che i bar potessero riaprire per il solo asporto fino alle 22:00 a partire dal 6 marzo, ma così non sarà. Per gli esercizi con codice Ateco 56.3, ovvero bar ed esercizi senza cucina, l'asporto resta limitato alle 18:00 in fascia arancione e rossa.
Cronaca
0
0
Covid-19, Massimo Galli a La7: "Necessarie altre restrizioni nelle prossime settimane"
Il virologo dell'ospedale Sacco di Milano si augura che non si arrivi a questo, ma non si stupirebbe se a breve possa essere emanato un nuovo Dpcm anti pandemia per contenere la curva dei contagi. "Virus ha ricominciato a menare le danze"
La 7
Cronaca
0
0
Covid-19, Guido Bertolaso: "Presto in Italia tutte le regioni in zona rossa, tranne la Sardegna"
Secondo l'ex capo della Protezione Civile e consulente della Regione Lombardia per il piano vaccinale nel nostro Paese la situazione è preoccupante. La soluzione per l'esperto è nei vaccini e per questo "bisogna andare a Bruxelles a battere i pugni".
Esteri
0
0
Cede una balaustra all'Università durante un'assemblea: morti sul colpo sette studenti
Un volo di una decina di metri non ha lasciato scampo ad alcuni giovani dell'Università di El Alto, in Bolivia. L'incidente accaduto nella giornata di ieri 2 marzo. Le vittime hanno un'età compresa tra i 19 e 27 anni.
Mostra altri