Iscriviti
Giovanna Barone
Economia e Finanza
1
0
Carta d’identità elettronica: cosa contiene, quanto costa, come richiederla
La carta d'identità elettronica diventa obbligatoria e sostituirà quella cartacea. Scopriamo le caratteristiche del nuovo documento, come richiederlo e i costi da sostenere.
Cronaca
1
0
Monza, uomo aggredito da un gruppo di giovani per un rimprovero. Tre arresti
Un uomo di 55 anni è stato aggredito e picchiato da un gruppo di giovani. La sua colpa è stata di averli rimproverati e richiamati all'ordine perchè sdraiati sui posti a sedere occupavano i sedili su un treno pieno di pendolari.
Monza
Natura e Animali
3
0
Una vespa trasforma dei ragni in zombie. La legge della sopravvivenza e del parassitismo
Un gruppo di ricercatori giapponesi ha scoperto come una vespa sia in grado di manipolare la mente di un ragno, trasformandolo in zombie. Quest'ultimo tesse il bozzolo della larva della vespa prima di morire
Salute
4
0
La ricerca medica le salva la vita. Il caso di Margaux, la bimba che ha vissuto dentro una bolla
Grazie alla sperimetazione e ai fondi per la ricerca una bambina è guarita dal Deficit dell’enzima adenosina deaminasi, o Ada. Il suo caso ha commosso il Parlamento Europeo
Salute
4
0
Sindrome alcolica fetale. I dati sono allarmanti: ogni anno in Italia nascono 25mila bambini con danni da alcol
Un'indagine ha dimostrato che solo in Italia, 25mila neonati nascono con la Sindrome feto-alcolica. I dati nel mondo sono allarmanti e i pediatri lanciano l'allarme.
Salute
4
0
Scoperta una regione nascosta del cervello umano. Un passo avanti per neurologia e neurochirurgia
E' stata individuata una nuova regione presente solo nel cervello umano. La funzione dell'area non è ancora ben chiara ma sarebbe collegata con le funzionalità sensoriali e motorie del nostro corpo.
Salute
4
0
Oggi è la Giornata Nazionale del Parkinson. L’obiettivo da 10 anni è sensibilizzare ed educare
Oggi è la Giornata Nazionale del Parkinson. L'obiettivo è da 10 anni sensibilizzare, fare conoscere e prevenire la patologia che ancora oggi, sebbene in crescita, è poco conoscita e spesso sottovalutata.
Cronaca
3
0
Siracusa: madre costringeva i figli a prostituirsi. Arrestati anche consuocero ed un carabiniere
Nel siracusano, una madre costringeva i 3 figli minorenni a prostituirsi in cambio di denaro. A seguito delle indagini sono finiti in manette, oltre la donna, anche il consuocero ed un carabiniere
Siracusa
Cronaca
2
0
Civitanova Marche: si scaglia contro l’ex. Prima le lancia l’acido e poi l’accoltella
Una donna è stata vittima del suo ex che ha tentato di ucciderla, senza riuscirci. Le ha lanciato dell'acido mel tentativo di colpirla al volto e poi ha tentato di accoltellarla. Un ristoratore e la sua equipe l'ha salvata.
4
0
Milano: 18enne rapina una farmacia, punta la pistola e ride. Aveva scritto su Facebook “Stimo i rapinatori”
Un tentativo di rapina in una farmacia di Milano ha visto protagonisti tre giovanissimi ragazzi. Tra questi, una 18enne che impugnava una pistola e rideva.
Facebook   Milano
Mostra altri