Iscriviti

Viaggi

1
0
Un weekend a Firenze
Un weekend nella città di Firenze, culla del Rinascimento, tra le architetture di Brunelleschi, gli eleganti palazzi e le opere d'arte custodite nella Galleria degli Uffizi.
Rossana Lucente
Firenze
0
0
Due settimane in Sicilia, zona Sant'Agata di Militello
Dall'aeroporto ho preso un treno. Mi sono recata all'appartamento e ho iniziato a programmare le mie uscite. Le distanze sono brevi se si ha abbastanza tempo a disposizione.
Ludovica Nanni
Messina
0
0
Minicrociera alle Isole Eolie
Minicrociera alle isole Eolie con partenza da Tropea, alla scoperta di Lipari, Panarea e Stromboli e lo spettacolo notturno della sciara del fuoco del vulcano.
Rossana Lucente
Isole Eolie
2
0
La trasgressiva Amsterdam
Alla scoperta di Amsterdam, la Venezia del Nord, tra la visita alla casa di Anna Frank e al museo di Van Gogh, tra la crociera sul canale e il quartiere a luci rosse.
Rossana Lucente
Amsterdam   Paesi Bassi
5
0
Venezia, la città che fa sognare
A Venezia ho camminato tra le calli e le piazzette, ho attraversato canali salendo e scendendo dai ponti, ho ammirato le facciate dei palazzi, delle chiese e alzato lo sguardo ai campanili, arrivata al cuore della Città mi sono fermata.
Marilena Carraro
Venezia
4
1
Una giornata al Parco Giardino Sigurtà
Una giornata alla scoperta dello storico Parco Giardino Sigurtà: un tesoro verde di oltre 600 mila metri quadrati a Valeggio sul Mincio a pochi km da Verona
Costantino Ferrulli
Giardinaggio
6
0
Colli Euganei, salita all’eremo del Monte Rua
Siamo saliti al Monte Rua, passeggiata tutta in salita. Ci siamo fermati davanti al portone dell'eremo camaldolese in silenzio nel rispetto di coloro che lo abitano.
Marilena Carraro
12
0
Alla scoperta del Lario, meglio conosciuto come lago di Como
Limitarsi all’aspetto turistico è un sacrilegio. Il lago di Como è fatto anche di romantici tramonti, paesi che sembrano sospesi tra lo specchio d’acqua e le cime dei monti, giardini fioriti e scorci fiabeschi.
Cristina Tagliabue
Como   Lago di Como
11
0
Borghetto e Verona, a spasso tra storia, corsi d’acqua e street food
Non è difficile, nel Bel Paese, scegliere di visitare una città d’arte o imbattersi in un borgo medioevale perfettamente conservato. A Verona e Borghetto sul Mincio, storia, arte e buon vivere si contendono da secoli il primato.
Cristina Tagliabue
Verona
10
0
Camminata al Rifugio Pizzini in Valle Cedèc, 2706 mt di altezza
Una camminata in alta montagna, il blu del cielo che acceca la vista, il sole che scalda a dispetto dei 2700 metri di quota, l’aria frizzante che scende dal ghiacciaio, le marmotte che vigili annusano l’aria e infine il rifugio Pizzini che ci attende.
Cristina Tagliabue
Sondrio
Mostra altri