Iscriviti

Padova

ItaliaItalia

Padova è una città dalle grandi ricchezze monumentali e artistiche. Le sue mura cinquecentesche che la cingono ed i suoi monumenti, infatti, sono un vero tesoro inestimabile. Imperdibile la Cappella degli Scrovegni e Villa Emo Capodilista. Tanti anche i piatti tipici di questa zona molto conosciuti

Salute
0
0
Studentessa di Padova contrae l'Aids nel laboratorio di Ginevra: risarcita con 145.000€
Una giovane ex studentessa dell'Università di Padova, dopo un viaggio Erasmus a Ginevra nel 2011 per completare la sua tesi sull'HIV, scopre nel 2019 di essere sieropositiva. Questo episodio è oggetto di studi internazionali.
Teo Sebbas
Padova   Svizzera
Arte
2
0
Padova, in mostra i capolavori di Claude Monet
Dal 9 marzo al 21 luglio 2024, al Centro Culturale di Altinate San Gaetano di Padova, sarà aperta al pubblico la mostra sui capolavori di Monet, i quadri più famosi dell'artista provengono dal museo di Parigi.
Manuela Mariani
Padova   Città d'arte
2
0
Padova: leggendo i messaggi della figlia sullo smartphone, scopre che si vende
In seguito a dei messaggi alquanto compromettenti letti sul cellulare della figlia, la madre scopre che la figlia 15enne si prostituiva; ora è in una comunità protetta per l'aiuto di cui ha bisogno.
Simona Bernini
Padova
1
0
Padova, scontro tra ragazzini per il campo da basket: botte con tirapugni e spray al peperoncino
Una bagarre tra una ventina di ragazzi ha avuto luogo a Padova per il controllo di un campetto di basket. L'evento, avvenuto il 20 gennaio in Piazza De Gasperi, ha visto l'uso di tirapugni e spray al peperoncino, causando gravi lesioni a tre giovani.
Teo Sebbas
Padova
1
0
Padova: due coetanee denunciate per aver picchiato una ragazza di 13 anni
Il pestaggio è stato filmato utilizzando un telefono cellulare e successivamente caricato sui social media. Questa registrazione ha permesso alla polizia di agire con celerità e di identificare rapidamente le ragazze.
Paola Assandri
Padova
2
0
Caduto da una seggiovia: bambino di Padova sottoposto a intervento chirurgico d'emergenza
Un ragazzino di nove anni ha recentemente subito un complesso intervento chirurgico, necessario per trattare le molteplici fratture riportate, con particolare attenzione a quelle a carico del bacino e del femore.
Paola Assandri
Padova
0
0
Interrotta messa di Natale in Basilica a Padova: “Gesù nasce, il pianeta muore”
Durante la messa di Natale due attivisti della campagna Fondo Riparazione hanno interrotto la celebrazione con cartelli provocatori. Una ragazza di 17 anni ha preso la parola, esprimendo preoccupazioni su crisi umanitarie e ambientali.
Teo Sebbas
Padova
0
0
Padova, 24enne muore per colpa di un tombino sporgente: tra 5 giorni avrebbe dovuto laurearsi
Il giovane Cristian Disarò, di soli 24 anni e prossimo alla laurea in biologia, è deceduto in un sinistro stradale a Sant'Elena, Padova. Tornando da una serata con gli amici, ha perso il controllo della sua auto, finendo in un fosso.
Teo Sebbas
Padova
0
0
Padova, polemiche e burocrazia per la statua in ricordo di Giulia Cecchettin
La proposta di una statua in memoria di Giulia Cecchettin a Prato della Valle ha generato controversie a Palazzo Moroni. Durante una riunione sulla possibilità di posizionare una scultura femminile, è emersa l'idea di dedicare il monumento alla giovane.
Teo Sebbas
Padova
0
0
Padova, tresca amorosa in cella fra un detenuto e un'insegnante: testimone pestato due volte per non parlare
Un'inchiesta ha svelato una relazione amorosa segreta tra un detenuto e un'insegnante nella Casa di Reclusione del Due Palazzi di Padova, portando a due episodi di pestaggio per nascondere l'accaduto.
Teo Sebbas
Padova
Mostra altri