Iscriviti
Antonio Sorice
Esteri
10
0
Polonia: il docufilm sulla pedofilia nella Chiesa sta dividendo in due il paese
Negli ultimi giorni in Polonia sta suscitando molto clamore un documentario che ha messo in piazza il problema degli abusi su minori commessi all’interno della Chiesa cattolica nazionale.
Polonia
Salute
12
0
Scoperto perché i broccoli contrastano l’insorgere dei tumori
Da tempo sono note le proprietà anti-tumorali del broccoli, ma solo ora è stato scoperto come questi vegetali riescano a prevenire l’insorgere delle più temute patologie oncologiche.
Broccoli   Tumore
Televisione
10
0
Adriana Volpe sulla sua battaglia legale contro Magalli: “La Rai mi ha lasciata sola”
Adriana Volpe ha espresso tutto il suo malessere sulla querelle legale che la vede contrapposta a Giancarlo Magalli. Sul punto ha anche svelato l’atteggiamento intimidatorio della Rai, che le ha imposto di non parlarne con i media
Giancarlo Magalli   Adriana Volpe   Rai
Formula 1
7
0
Per Toto Wolff, nel futuro di Lewis Hamilton ci sarà la Ferrari
Toto Wolff, team principal della Mercedes, è convinto che Lewis Hamilton sia tentato dal passaggio in Ferrari. In quel caso non sarebbe da escludere che sia Sebastian Vettel a decidere di correre con le Frecce d’Argento.
Lewis Hamilton   Ferrari
Esteri
7
0
La Polonia vuole chiedere alla Germania mille miliardi di dollari come indennità di guerra
Per l’attuale governo polacco, le devastazioni subite da parte della Germania durante la seconda guerra mondiale continuano a rappresentare una ferita aperta. In conseguenza di ciò, si fa largo l’ipotesi di chiedere un risarcimento stratosferico.
Germania   Polonia
Esteri
7
0
L’ereditiera dei biscotti Bahlsen: “Durante il nazismo trattammo bene i lavoratori forzati”
Hanno suscitato molto clamore le affermazioni di Verena Bahlsen, l'ereditiera del colosso dei biscotti Bahlsen, che ha affermato che durante il periodo nazista i lavoratori forzati utilizzati dalla società non erano sfruttati, ma trattati “bene”.
Natura e Animali
10
2
Gli animali della zona di Chernobyl si stanno adattando alla radioattività
Subito dopo l’esplosione, la comunità scientifica era convinta che nell’area intorno alla centrale non sarebbe sopravvissuto nessun essere vivente. Oggi sappiamo non solo che si sbagliavano, ma anche che molti animali si stanno adattando alle radiazioni.
Arte Cinema
13
0
Apre in Germania un museo dedicato a Terence Hill
È stato appena inaugurato in Germania un museo dedicato al grande Mario Girotti, in arte Terence Hill. Al suo interno sarà possibile rivivere i più grandi successi di un artista che ha da poco festeggiato 80 anni.
Terence Hill   Germania
Ambiente
13
0
L’inquinamento atmosferico era già conosciuto al tempo degli antichi romani
Tracce di piombo ed antimonio scoperte sulle Alpi francesi hanno svelato l’esistenza di un non trascurabile inquinamento atmosferico ben prima dell’avvento della rivoluzione industriale. A determinarlo furono i romani, ecco in che modo.
Inquinamento
Natura e Animali
11
1
Germania, piccione troppo veloce fa scattare l’autovelox
Da sempre terrore di tutti gli automobilisti, questa volta a rimanere immortalato dal flash dell’autovelox è stato un piccione che “procedeva” a 45 km/h su una strada con limite a 30 km/h.
Germania
Mostra altri