Iscriviti
Antonio Sorice
Salute
2
0
Le donne incinte si ammalano meno di coronavirus
A scoprirlo è stato un team di ricercatori dell’Università di Modena e Reggio Emilia, precisando che le donne in dolce attesa infettate dal coronavirus, sviluppano meno frequentemente sintomi gravi, dando alla luce figli sani.
Salute
3
0
Covid-19, l’ipotetica variante Mers potrebbe uccidere un contagiato su 3
A lanciare l’allarme è il Sage, un team di scienziati che supporta il governo inglese nella gestione dell’emergenza sanitaria. Secondo costoro, se in futuro dovesse presentarsi una variante del Covid simile alla Mers, a morire sarebbe un terzo dei contagiati.
Salute
2
0
India e Covid-19: rimane un mistero inspiegabile il rapido crollo dei contagi
Poco più di due mesi fa, l’India era l’epicentro della crisi sanitaria legata al Covid-19, ora i contagi sono rientrati al di sotto della soglia di guardia. Cosa sia successo rimane un mistero, ad ogni modo le teorie più plausibili sono al momento due.
India
Salute
2
0
Gli ultimi dati Iss: da febbraio il 99% dei morti per Covid non aveva completato il ciclo vaccinale
Come precisato dall’Istituto Superiore di Sanità, in Italia da inizio febbraio solo l’1,2% di tutti i decessi per Covid ha riguardato persone positive che avevano completato l’intero ciclo vaccinale.
Salute
2
0
Covid-19: ricercatori italiani scoprono perché i bambini si ammalano meno degli adulti
Uno studio dei ricercatori del CEINGE-Biotecnologie Avanzate di Napoli e dell'Università Federico II ha scoperto per quale motivo i bambini risultano meno esposti alle infezioni da Covid-19 rispetto agli adulti.
Salute
3
0
Il vaccino AstraZeneca può proteggere a vita dal Covid
A sostenerlo è uno studio condotto nel Regno Unito e pubblicato sulla rivista scientifica “Nature Immunology”. Dalla ricerca è emersa la capacità di AstraZeneca di sviluppare una protezione a lungo termine contro il Covid-19.
Salute
4
0
Covid e inquinamento faranno crollare la fertilità maschile
Ad esserne convinto è il dottor Luigi Montano, uro-andrologo dell’ASL di Salerno che ha coordinato “Eco Food Fertility”, progetto di ricerca dove impatto ambientale e Covid-19 vengono indicati come minacce alla futura capacità riproduttiva maschile.
Inquinamento
Salute
2
0
La carica virale della variante Delta è di almeno 1000 volte superiore al ceppo originario del Covid
Il virus di Wuhan diffusosi all’inizio del 2020 in tutto il mondo è niente rispetto all’attuale variante Delta, che secondo una ricerca pubblicata su "Virological", ha una carica virale 1260 volte più alta rispetto al ceppo originario del Covid.
Televisione
2
0
Maurizio Costanzo su Raoul Bova: “Saprà interpretare nel migliore dei modi Don Matteo”
Non si placa il disappunto dei fan di “Don Matteo”, delusi all’idea di dover perdere Terence Hill, attore che nella 13esima stagione sarà sostituito da Raoul Bova. A tal proposito Maurizio Costanzo è convinto che il romano sarà all’altezza delle aspettative.
Raoul Bova   Maurizio Costanzo   Don Matteo
Esteri
1
0
Gli inglesi snobbano i ristoranti italiani: la sconfitta in finale brucia ancora
A più di una settimana dal trionfo della Nazionale Azzurra su quella dei Tre Leoni, continua a serpeggiare la delusione tra i tifosi inglesi che per ripicca disertano i ristoranti italiani in Inghilterra.
Mostra altri