Iscriviti
Antonio Sorice
Natura e Animali
8
0
Marocco: fotografata per la prima volta una famiglia di rarissimi gatti delle sabbie
Dopo numerose e faticose ricerche, due ricercatori sono riusciti a fotografare una famiglia di gatti delle sabbie. Il felino era da molti considerato come pressoché estinto, ma grazie a questo avvistamento si è scongiurata la più malaugurata delle ipotesi.
Animali domestici   Marocco   Gatti
Moto
9
0
BMW lancia la bici elettrica con 100 km di autonomia
La casa di Monaco di Baviera lancia una bicicletta elettrica a pedalata assistita. La nuova BMW Active Hybrid e-bike è un’infuso di tecnologia e design che dispone di un’autonomia di esercizio di ben 100 km.
Bicicletta
Salute
15
0
Tra 5 anni nel mondo ci saranno più bambini obesi che sottopeso
A lanciare l’allarme ci ha pensato un articolo apparso su Lancet. La maggior preoccupazione si evidenzia nei Paesi a più rapida trasformazione, dove le diete poco sane sono sempre più responsabili dell’aumento dei chili di troppo nei bambini.
Obesità
Esteri
13
0
Mata Hari, cento anni fa veniva fucilata “la spia che danzava”
È passato un secolo dalla fucilazione della donna spia più famosa di tutti i tempi. La ballerina olandese venne condannata a morte come doppiogiochista e, da allora, il suo personaggio è diventato il simbolo stesso del mistero e della seduzione.
Esteri
13
0
Svolta epocale della Corte Suprema indiana: è stupro fare sesso con la moglie minorenne
La Corte Suprema indiana ha stabilito che qualsiasi relazione sessuale con una minorenne è perseguibile in quanto stupro. In questa fattispecie, rientreranno ora anche i rapporti avvenuti con la moglie minorenne.
Sessualità   India
Benessere
21
0
Tè nero: un valido alleato per chi vuole perdere peso
Le ultime ricerche che arrivano dall’altra sponda dell’Atlantico lo confermano: il tè nero, così come del resto il tè verde, può essere molto utile a chi tiene particolarmente alla propria linea. Vediamo meglio per quale ragione
Dieta
Esteri
14
0
Svizzera: paura per una bandiera di Jack Daniel’s scambiata per quella dell’Isis
Un banale equivoco poteva costare caro ad un 29enne italo-svizzero che ha deciso di issare sul tetto di casa una bandiera con il logo della Jack Daniel’s. I vicini impauriti l’hanno infatti scambiata per il vessillo dell’Isis.
Isis   Svizzera
Natura e Animali
24
0
È Mochi il cane con la lingua più lunga del mondo
A conquistare il Guinnes World Record è stato un San Bernardo femmina di 9 anni del Sud Dakota. Grazie al suo particolare primato, il cane è stato inserito nella sezione "Amazing Animals". Vediamo meglio di cosa si tratta.
Animali domestici   Cani
Moda
16
0
Pubblicità e moda: in Francia chi utilizzerà il photoshop sarà obbligato a dichiararlo
La Francia ha deciso di porre un freno al dilagante utilizzo del photoshop. Dal 2 ottobre pubblicità e riviste di moda che ritoccano al computer le foto devono aggiungere all’immagine pubblicata la dicitura “photographie retouchèe”
Adobe   Francia
Hi-tech
17
0
"Marea" sarà il cavo internet sottomarino che collegherà gli Usa con la Spagna
Un enorme cavo di oltre 6.400 km di lunghezza collegherà la Spagna agli Stati Uniti. Grazie a “Marea” sarà possibile trasmettere dati tra le due sponde dell’Atlantico alla velocità di 160 terabit al secondo. L’attivazione è prevista per il 2018.
Microsoft   Facebook   Spagna
Mostra altri