Iscriviti

Alfa Romeo

Casa automobilisticaCasa automobilistica

Azienda automobilistica italiana, l'Alfa Romeo è famosa per la produzione di vetture sportive e prestanti. Nasce nel 1910 a Torino e diviene sempre più famosa, specie dopo essere stata venduta al gruppo Fiat nel 1986. Produce anche veicoli commerciali, mezzi pubblici e materia rotabile

Auto Lusso
0
0
Alfa Romeo 33 Stradale, la supercar che unisce passato e futuro
Alfa Romeo ha presentato la sua nuova supercar, la 33 Stradale, ispirata alla sportiva degli anni Sessanta. La vettura è disponibile con un motore V6 da 620 CV o un powertrain elettrico da 750 CV.
Fabrizio Ferrara
Alfa Romeo
Auto
4
0
Alfa Romeo Giulia: arriva il restyling della berlina del Biscione
In vista della seconda generazione che sarà solo elettrica, la berlina del Biscione, definita dalla stampa americana “una delle peggiori auto vendute nel nuovo millennio”, sarà oggetto di un leggero restyling che coinvolgerà più che altro alcuni dettagli.
Antonio Sorice
Alfa Romeo   Alfa Romeo Giulia
Auto
4
1
Alfa Romeo: dal 2023 la produzione sarà per l’80% solo su richiesta
Tra poco più di anno cambierà la strategia produttiva del Biscione: come annunciato da Jean Philippe Imparato, CEO di Alfa Romeo, dal 2023 l’80% dei modelli sarà “built to order”, ovvero prodotto solo su preventiva richiesta del cliente finale.
Antonio Sorice
Alfa Romeo
Auto
5
0
Alfa Romeo Tonale arriverà nelle concessionarie a giugno 2022
Annunciato per dicembre 2021, il debutto di Alfa Romeo Tonale è stato posticipato a giugno 2022: il rinvio permetterà di implementare gli update tecnologici del gruppo Stellantis, necessari per migliorare l’appetibilità del suv del Biscione.
Antonio Sorice
Alfa Romeo
Auto
7
0
Alfa Romeo Giulietta: dopo un decennio di successi arriva il momento della pensione
Mancano pochi giorni al definitivo stop alla produzione della berlina compatta del Biscione, un modello che, seppur capace di raggiungere buoni risultati commerciali, non verrà almeno per il momento sostituito da un erede.
Antonio Sorice
Alfa Romeo   Fiat   Alfa Romeo Giulietta
Auto
8
0
Alfa Romeo Giulia: la seconda generazione potrebbe non vedere mai la luce
Le vendite ridotte al lumicino, unite alla sempre più evidente crisi delle berline premium, lasciano intendere che nel futuro dell’Alfa Romeo Giulia difficilmente ci potrà essere spazio per un’erede.
Antonio Sorice
Alfa Romeo   Fiat   Alfa Romeo Giulia
Auto
13
0
Alfa Romeo: arriva a listino l’esclusivo verde “Montreal”
Con la tinta verde “Montreal”, Alfa Romeo, oltre ad omaggiare una delle sportive più gloriose del marchio, ridona prestigio ad un colore simbolo dell’ultracentenaria storia del brand.
Antonio Sorice
Alfa Romeo
Auto
13
0
Con la fusione FCA-PSA potrebbe arrivare la nuova generazione dell’Alfa Romeo Giulietta
Non è ancora chiaro se la compatta del Biscione verrà sostituita da un’erede. Stando alle ultime indiscrezioni, la nuova generazione potrebbe arrivare dall’alleanza con PSA, che fornirebbe a tal fine la piattaforma modulare EMP2.
Antonio Sorice
Alfa Romeo
Auto
10
0
Alfa Romeo: con il 2020 la crisi di vendite si fa ancora più drammatica
Il 2020 di Alfa Romeo è iniziato peggio del deludente 2019, aggravando un trend negativo che si fa sempre più preoccupante. Il crollo delle consegne riguarda non solo il mercato italiano, ma anche quello europeo.
Antonio Sorice
Alfa Romeo
Auto
8
0
Alfa Romeo: il destino del marchio è nelle mani di Carlos Tavares
I cultori del Biscione sono ansiosi di conoscere quali saranno le sorti del marchio una volta messa in atto la fusione tra FCA e PSA. L’auspicio è che Tavares possa far risorgere l’Alfa Romeo alla stessa stregua di PSA e Opel.
Antonio Sorice
Alfa Romeo
Mostra altri