Iscriviti

Città del Vaticano

ItaliaItalia EuropaEuropa

Lo stato indipendente più piccolo al mondo, la Città del Vaticano è la sede del Pontefice, che ne è il capo. Per quanto piccolo al suo interno sono presenti attrazioni di importanza mondiale come la Basilica di San Pietro che domina l'omonima piazza con il maestoso colonnato del Bernini

7
1
Laici ai media vaticani: Matteo Bruni nominato direttore della Sala Stampa
Il Papa ha nominato direttore della Sala Stampa vaticana Matteo Bruni. Nominati anche i vicedirettori della Direzione Editoriale del Dicastero per la Comunicazione: Alessandro Gisotti e Sergio Centofanti.
Marilena Carraro
Roma   Città del Vaticano
Ambiente
13
0
Il Vaticano all'avanguardia nello smaltimento dei rifiuti: dal prossimo anno plastic free
Città del Vaticano, nonostante le sue dimensioni ridotte, nel suo piccolo, ha deciso di fare la differenza: la vendita di plastica monouso verrà definitivamente bandita entro l'anno prossimo.
Rosy Manganelli
Roma   Città del Vaticano   Rifiuti e riciclo
Politica
4
0
Il Vaticano cambia rotta: "Bisogna dialogare con Salvini"
Il risultato delle elezioni europee sembrano aver convinto la Chiesa a tendere la mano alla Lega: "Perché non dialogare anche con Salvini?".
Matteo Salvini   Città del Vaticano   Papa Francesco
9
0
Papa Francesco, in ginocchio bacia i piedi ai leader del Sud Sudan e implora la pace
Al termine del ritiro spirituale, in Vaticano, Papa Francesco si è inginocchiato davanti ai leader politici del Sud Sudan, Paese dilaniato dalla guerra civile ed ha implorato la pace.
Marilena Carraro
Città del Vaticano   Sudan   Papa Francesco
8
0
Roma, la Scala Santa per 60 giorni torna alla sua naturale bellezza.
La Scala Santa, uno dei simboli più amati dai cristiani, da giovedì 11 aprile fino a domenica 9 giugno, sarà visibile al pubblico nella sua originaria bellezza, senza copertura in legno.
Elisabetta Monda
Roma   Città del Vaticano
12
0
Caso Orlandi. L'avvocato di famiglia annuncia l'apertura delle indagini in Vaticano
Tutti convinti che il Vaticano abbia autorizzato le indagini sul caso "Emanuela Orlandi", scomparsa nel 1983 come Mirella Gregori, ma Alessandro Gisotti non dà alcuna conferma e monsignor Gianfranco Girotti afferma che non c'è nulla in corso.
Marilena Carraro
Città del Vaticano
9
0
Abusi sessuali nella chiesa: le riflessioni di Valentina Alazraki
La giornalista messicana, Valentina Alazraki, fornisce spunti di riflessione sulla necessità di una comunicazione trasparente e tempestiva sugli abusi della chiesa
Marilena Carraro
Città del Vaticano
17
0
Il cardinale Marx accusa la chiesa di aver distrutto i dossier su pedofili
Il Cardinale tedesco Marx accusa l'amministrazione ecclesiastica di non aver seguito la missione della chiesa ma di aver deciso di oscurare e rendere impossibile le indagini sulla pedofilia religiosa bruciando i dossier.
Daniela Marella
Città del Vaticano
10
0
Papa Francesco apre il summit in Vaticano sulla Pedofilia: "Ci vuole concretezza"
Dal 21 al 24 febbraio, in Vaticano, si cercano le misure concrete per sconfiggere la pedofilia nella Chiesa. Papa Francesco chiede coraggio e concretezza a nome del Popolo di Dio.
Marilena Carraro
Roma   Città del Vaticano   Papa Francesco
15
0
Al summit sulla pedofilia, Papa Francesco dice "ascoltiamo il grido di dolore dei piccoli"
Il Papa ha aperto il Summit sulla pedofilia dicendo "ascoltiamo Il grido di dolore dei piccoli che chiedono giustizia, lo Spirito Santo ci guidi in questo processo di purificazione". Ha detto che i fedeli attendono misure concrete ed efficaci contro la pedofilia.
Daniela Marella
Roma   Città del Vaticano   Papa Francesco
Mostra altri