Iscriviti

Città del Vaticano

EuropaEuropa ItaliaItalia

Lo stato indipendente più piccolo al mondo, la Città del Vaticano è la sede del Pontefice, che ne è il capo. Per quanto piccolo al suo interno sono presenti attrazioni di importanza mondiale come la Basilica di San Pietro che domina l'omonima piazza con il maestoso colonnato del Bernini

8
0
Violenza domestica tra le mura del Vaticano
Anche il Vaticano è scosso a causa di un gendarme che abitualmente picchiava la moglie. Ora è indagato dalla procura di Roma. Da chi e come vengono scelti i gendarmi?
Marilena Carraro
Roma   Città del Vaticano
9
0
Charlie, pronto passaporto del Vaticano e nuova terapia Mitocon
Stando alle indiscrezioni del sito inglese "The Sun", il Vaticano sarebbe disposto a rilasciare la cittadinanza al piccolo Charlie, mentre l'associazione Miticon ha pronto un nuovo protocollo sperimentale che potrebbe salvare la vita al piccolo.
Tiziana Terranova
Città del Vaticano
4
0
Luis Ladaria Ferrer: l'arcivescovo che coprì un prete pedofilo
L'arcivescovo Luis Ladaria Ferrer, che ora è diventato capo del Sant'Uffizio, nel 2012 non fece uscire la notizia relativa a don Gianni Trotta che fu cacciato per abusi a Foggia.
Emanuele Novizio
Città del Vaticano
Arte Viaggi
15
1
Basilica di S. Pietro - Roma
Marcella Caccin
Roma   Città del Vaticano   Città d'arte      
5
0
Prefetto degli Affari economici del Vaticano incriminato per pedofilia
Il cardinale australiano George Pell, prefetto degli Affari economici del Vaticano, è stato incriminato dalla polizia dello stato di Victoria per reati di pedofilia: dovrà comparire davanti al tribunale di Melbourne il prossimo 18 luglio.
Chiara Lanzini
Città del Vaticano
5
1
Fermato monsignore: festini gay e droga al Palazzo dell’ex Sant’Uffizio
Un Monsignore, che stava per divenire vescovo, è stato colto in flagrante intento in un ennesimo festino a luci rosse ove la droga scorreva a fiumi. Massima segretezza da parte del Vaticano su tale, ennesimo, squallido fattaccio.
Chiara Lanzini
Città del Vaticano
8
0
Vaticano cittadinanza per tutti, la sua è impossibile ottenerla
In Italia esiste uno Stato dove non nasce mai un bambino, uno Stato in cui lo ius soli è inapplicabile. La cittadinanza viene concessa o revocata a discrezione dal capo dello Stato, Il Papa.
Chiara Lanzini
Città del Vaticano
Politica
5
0
Ius soli, il Vaticano: "I nati in Italia devono avere la cittadinanza"
Il sostituto della segreteria di Stato della Santa Sede - Monsignor Becciu - approva lo ius soli ed esprime il pensiero prevalente in Vaticano: consegnare dignità alle persone che giungono nel nostro Paese
Chiara Lanzini
Città del Vaticano
6
0
Arcivescovo si aggira ogni sera davanti al Vaticano in cerca di giovani
Un prelato, appartenente ad un celeberrimo ordine religioso, sta creando spiacevoli inconvenienti a Papa Francesco: l'arcivescovo non riesce a sedare i propri appetiti sessuali verso i giovani uomini.
Chiara Lanzini
Roma   Città del Vaticano
10
0
Dibattito in Vaticano: "i cristiani corrotti verranno scomunicati"
L'idea non è nuova, già altre volte Papa Francesco lo aveva non solo proposto, ma anche affermato. La Chiesa, nel "Dibattito internazionale sulla corruzione", guarda anche dentro casa, in Vaticano.
Marilena Carraro
Roma   Città del Vaticano
Mostra altri