Iscriviti

Economia e Finanza

13
0
Indebitati fino al collo. Un italiano su tre deve rimborsare 360 euro
Gli italiani sfiorano il sovraindebitamento. I consumatori devono rimborsare il 25% del proprio reddito per un importo mensile pari a circa 360 euro. I prestiti rappresentano lo strumento per fronteggiare i tanti imprevisti.
Antonella Tortora
15
0
Rottamazione Equitalia: arriva EquiPro, il nuovo servizio online
Le domande per l'adesione alla definizione agevolata arrivano a quota 440mila. Equitalia arricchisce il portale con un nuovo servizio dedicato a commercialisti e consulenti del lavoro.
Antonella Tortora
Equitalia
13
0
Stop ai voucher: sarà possibile utilizzarli fino a fine anno
Nati nel 2003 durante il secondo governo Berlusconi, i voucher stanno per chiudere i battenti: l'attuale Consiglio dei Ministri li ha aboliti. Sarà possibile utilizzarli entro il 31 dicembre.
Marilena Carraro
10
2
Alitalia, dopo l'addio di Montezemolo, approvato il piano industriale
Finalmente il nuovo piano industriale per salvare Alitalia è stato approvato e Gubitosi diventerà il presidente esecutivo. La compagnia dovrebbe ridurre i costi entro il 2019.
Tommaso Guglielmetti
Alitalia
11
2
INPS: bonus matrimonio 2017. Ecco chi ne ha diritto
Si tratta di un aiuto economico per chi si sposa nel 2017 erogato dall'INPS, ma previsto solo per alcune tipologie di neo-sposini. Vediamo di che si tratta e chi ne ha diritto.
Rosa Tea Di Sclafani
Inps
15
0
I Comuni battono cassa. Arrivano le multe no stop
Ecco il programma dei Comuni, priorità: quadrare i bilanci comunali del 2017. In che modo? Con l’incremento della voce entrate per sanzioni amministrative. L’aumento delle multe costerà agli automobilisti oltre 22 milioni di euro.
Antonella Tortora
Fisco e tasse
9
0
730/2017: credito d’imposta sui sistemi di videosorveglianza
I contribuenti potranno richiedere il credito d’imposta nel modello 730/2017 per le spese relative a sistemi di videosorveglianza, sistemi di allarmi e di vigilanza entro il 20 marzo 2017.
Antonella Tortora
Agenzia delle entrate
12
0
Rottamazione cartelle Equitalia: in vista la proroga al 21 aprile 2017
Possibile proroga al 21 aprile 2017. Potrebbe slittare la scadenza del 31 marzo 2017, ultimo giorno utile per presentare la domanda per l'adesione alla definizione agevolata. Ecco le novità sull’Agenzia delle Entrate con la circolare dell'8 marzo 2017 n. 2/E.
Antonella Tortora
Equitalia   Agenzia delle entrate
13
0
Equitalia. Ancora risposte sulla rottamazione delle cartelle
La rottamazione sta per giungere al termine trascinandosi ancora tante domande. Il Perfezionamento? I fermi amministrativi? Il pignoramento? In caso di dilazione precedente? Ecco le domande più frequenti sulla rottamazione delle cartelle esattoriali Equitalia.
Antonella Tortora
Equitalia
14
0
Tassa rifiuti: rimborso IVA, richiederlo è possibile. Ecco come fare
L’IVA sulla tassa sui rifiuti non andava versata. Ecco a chi spetta il rimborso e come richiederlo. Dove presentare le istanze? La tassa sui rifiuti è un tributo e, in quanto tale, non è soggetta a IVA, non rappresentando un servizio, quindi l’IVA non va pagata.
Antonella Tortora
Fisco e tasse   Rifiuti e riciclo   Agenzia delle entrate
Mostra altri