Iscriviti

Economia e Finanza

6
0
Quanto costerà all’Italia l’esclusione dai Mondiali? Un nuovo dramma per la nostra economia
Non solo un insuccesso sportivo, l'esclusione della nostra nazionale dai Mondiali di Calcio 2018 costituisce per il Paese un nuovo dramma economico. Ecco tutti i dati.
Chiara Lorenzon
8
0
Bonus nonni: spunta l’idea nella Manovra
Nella nuova Manovra finanziaria spunta il probabile bonus nonni. Nuovi sconti per tutti i nonni che aiutano i nipoti. La detrazione fiscale prevista è del 19%.
Antonella Tortora
10
0
Le metropoli italiane viste dagli stranieri: Milano è meglio di Roma
Milano supera Roma. A decretarlo è City Reptrack 2017, un’indagine condotta tra i Paesi del G8 volta a stilare quella che è la classifica delle migliori metropoli planetarie. Al primo posto in assoluto si piazza Sydney.
Antonio Sorice
Milano   Roma   Australia  
9
0
Sigarette: come il Papa, anche lo Stato italiano dovrebbe vietarle
Il modello Bergoglio troppo lontano dalla realtà italiana. L'interesse per gli incassi dal tabacco non è indifferente. Si spera che almeno gli introiti vengano utilizzati per la salute pubblica.
Marilena Carraro
Papa Francesco
10
0
Pensioni, un mese in meno vale 600 milioni di euro
L'ultimo tentativo di trattativa sull'aspettativa di vita fra governo e sindacati è la proposta di Cgil, Cisl e Uil, di aumentare l'età pensionabile a tutti di 4 mesi, anziché 5 come proposto, e di congelare le categorie che beneficerebbero del blocco.
Marilena Carraro
Roma   Pensioni
8
0
Pensioni, Elsa Fornero: "Occorre parlare il linguaggio della verità"
Secondo la Fornero, fuori della verità tutto è possibile, anche ingannare i cittadini: "Gentiloni e Padoan stanno facendo le scelte giuste. Il posto di lavoro non si sottrae a nessuno, va creato. Favorevole all'anticipo pensionistico per alcune categorie".
Marilena Carraro
Pensioni
6
0
Pensioni, oggi Governo e sindacati ne discutono
Sul tavolo di discussione le possibili modifiche alla manovra riguardante le pensioni, in particolare l'automatismo che non tiene conto di un possibile abbassamento della prospettiva di vita.
Marilena Carraro
Pensioni
7
0
In Italia 55.930 stranieri ultra 65enni percepiscono l'assegno sociale: non hanno mai lavorato
L’assegno sociale è elargito dall’Istituto di previdenza ed è rivolto ai cittadini italiani, comunitari e non, che hanno compiuto 65 anni e che si trovano in condizioni economiche disagiate. Le truffe intercettate sono numerose.
Chiara Lanzini
Inps
7
0
La manovra: il 2018 non avrà aumento Iva, aumenti in vista per gli statali
Ecco alcuni punti del disegno di legge per il bilancio 2018 in discussione domani al senato: l'Iva per quest'anno non verrà toccata, continuano gli ecobonus e la lotta alla povertà.
Marilena Carraro
10
0
Istat, ultime news pensioni: la vita migliora, in pensione a 67 anni
Secondo i calcoli Istat l'aspettativa di vita degli italiani è migliorata, pertanto dal 2019 potranno lavorare cinque mesi in più. Un sospiro per l'INPS. Ma non tutti sono d'accordo.
Marilena Carraro
Pensioni   Inps
Mostra altri