Iscriviti

Economia e Finanza

6
0
Allarme olio d'oliva: il prezzo schizzerà alle stelle
Il prezzo all’ingrosso dell'olio extravergine d'oliva sta aumentando vertiginosamente a causa della siccità. Scopriamo a quanto ammonta l'aumento dell'importo previsto per i prossimi mesi.
Gloria La Barbera
13
0
Equitalia: notifica cartelle esattoriali di ruoli del 2016
L’Equitalia sta provvedendo a inoltrare cartelle esattoriali contenenti ruoli inerenti il 2016. Attenzione, non si tratta delle cartelle di rottamazione, che tanti contribuenti stanno aspettando.
Antonella Tortora
Equitalia
17
0
Milano attira la metà degli investimenti immobiliari esteri in Italia
Negli ultimi due anni, la metà degli investimenti immobiliari condotti da parte di soggetti istituzionali esteri ha riguardato la sola città di Milano. I fondi giunti nel capoluogo lombardo hanno superato i quattro miliardi di euro.
Antonio Sorice
Milano
9
2
Pensioni: un esercito di pensionati poveri
Il tema delle pensioni ci tocca sempre più. Veniamo continuamente bombardati di notizie negative riguardo alle pensioni. Si sta creando un esercito di pensionati sempre più poveri.
Rebecca Vernali
Pensioni   Inps
11
0
"Riprendiamoci l'Iva sulle bollette", la petizione per una class action
La petizione "Energia elettrica e Gas: riprendiamoci l'Iva pagata sulle tasse in bolletta" ha raccolto trentaduemila firme, ne mancano tremila per raggiungere l'obiettivo.
Chiara Lanzini
12
3
L'Italia abbandona le monetine da uno e due centesimi di euro
Se l'emendamento proposto dal Pd passa, da gennaio 2018 le monetine da 1 e 2 centesimi non si useranno più. Il risparmio, misurato su quello olandese, potrebbe arrivare a 36 milioni di euro.
Marilena Carraro
19
0
Milano e la Lombardia sono il faro dell’innovazione in Italia
I dati elaborati dalla Camera di Commercio di Milano incoronano Milano e la regione Lombardia come i principali centri dell’innovazione in Italia; a livello europeo la regione occupa invece l’undicesimo posto.
Antonio Sorice
Milano
16
0
Azioni Ryanair in vendita: 7 fondi vendono. Motivi etici?
Il dubbio deriva dalle varie questioni giudiziarie derivanti da contratti di lavoro, Michael O'Leary replica secco: "Sono idioti. Il titolo ha guadagnato il 10% da inizio anno".
Antonella Tortora
Ryanair
7
2
Nasce la finanza islamica, persegue i precetti della sharia
In Italia potrebbe divenire una realtà, i promotori finanziari e gli agenti assicurativi dovranno gestire prodotti che rispettino i principi della Sharia. Vincenzo De Bustis, gruppo Bci, dice che la finanza islamica detiene un potenziale infinito.
Chiara Lanzini
2
0
Bitcoin valore oltre i 1700 dollari: 1 miliardo in 24 ore
I Bitcoin in 24 ore hanno raggiunto la stratosferica cifra di 1700 dollari in Giappone si pensa alla loro legalizzazione ma il futuro degli stessi è incerto.
Armando D'antonio
Mostra altri