Iscriviti

Economia e Finanza

7
0
Istat: 1 su 3 pensa che la zona in cui vive sia a rischio criminalità
Aumenta il timore di vivere in una zona a rischio criminalità e cala la fiducia nelle forze dell'ordine. Le donne (36%) affermano di non uscire la sera per paura.
Marilena Carraro
3
0
Pensioni flessibili 2018, la conferma di Salvini: entro l'anno la legge Fornero verrà smontata
Il Ministro dell'Interno torna su uno dei punti caldi del contratto di Governo, ovvero la flessibilità previdenziale. Si conferma la promessa di superare la legge Fornero entro il 2018.
Stefano Calicchio
Matteo Salvini   Pensioni
2
0
Pensioni, Quota 100: ecco le possibili coperture, ma rimane il dubbio sul vincolo dei 64 anni
Dal DEF arrivano nuove indicazioni su come saranno finanziate le nuove misure di flessibilità previdenziale, tra cui la pensione anticipata tramite la Quota 100.
Stefano Calicchio
Pensioni
2
0
Pensioni anticipate dai 63 anni, focus sull'APE sociale: domande entro il 15 luglio 2018
È fissato al prossimo 15 luglio 2018 il termine ultimo per rispettare la seconda finestra utile all'uscita anticipata dal lavoro tramite l'APE sociale.
Stefano Calicchio
Pensioni
3
0
Pensioni, ultime news su quota 100 e quota 41: quali sono i vincoli, i vantaggi e le penalizzazioni
Sulle pensioni il dibattito più acceso resta quello relativo alle due nuove misure di uscita anticipata dal lavoro allo studio del Governo. Facciamo insieme il punto della situazione esplorando vincoli, vantaggi e penalizzazioni.
Stefano Calicchio
Pensioni   Inps
4
0
Allarme dalla Coldiretti: 2,7 milioni di italiani ricorrono alla mensa per poveri
Secondo le ultime stime della Coldiretti, circa 2,7 milioni di italiani sono costretti a recarsi presso le mense per i poveri; tra questi figurano 455mila bambini e 200mila anziani.
Serena Spaventa
3
0
Cosa sta succedendo al “mondo” delle criptovalute?
Sempre più spesso sentiamo parlare di operazioni di trading in criptovalute ma i dubbi e gli interrogativi sullo scenario attuale sono tanti. L’appeal per questo argomento è aumentato in modo esponenziale e per molti non è più un argomento "extraneus".
Andrea Ricco
2
0
Ecco la quattordicesima: la gran parte andrà via per le tasse
La quattordicesima è in arrivo, ma non sarà spesa completamente a fini di divertimento o consumo generale. Una buona fetta se ne andrà tra debiti, affitto, pagamenti in sospeso e altro ancora.
Francesco Menna
Fisco e tasse
4
0
Imu e Tasi: ecco la guida da seguire per i ritardatari
Entro lunedì 18 giugno bisognerà presentare l'acconto per Imu e Tasi. Le somme da pagare sono uguali a quelle dell'anno scorso. Riconfermata l'esenzione dei cittadini per l'abitazione principale.
Antonella D'amico
Fisco e tasse
3
0
Poste Italiane assume oltre 1500 persone entro la fine del 2018
Sono in arrivo più di 1500 posti di lavoro alle Poste dopo l'accordo firmato con i sindacati. Il Gruppo ricerca nuovi postini in numerose città d'Italia.
Stefano Calicchio
Mostra altri