Iscriviti

Economia e Finanza

7
0
Ferrero debutta nel settore dei gelati confezionati: pronta una linea di stecchi e ghiaccioli
Con gli stecchi al gusto Classic, Dark e Raffaello oltre ai ghiaccioli Estathé Ice nei gusti limone e pesca, la multinazionale di Alba entra nel business dei gelati confezionati, un settore che vale 1,9 miliardi di euro l’anno.
Antonio Sorice
1
0
Pensioni, per la decisione sul primo assegno bisogna attendere fino a 55 giorni
Per il via libera al primo assegno della pensione ordinaria o anticipata serve attendere quasi 2 mesi dalla data di invio della domanda, secondo le ultime indiscrezioni di stampa.
Stefano Calicchio
Pensioni
1
0
Pensioni anticipate, riscatto della laurea agevolato verso proroga al 2022: come funziona, cosa cambia e quanto costa
Sulle pensioni si va verso il riscatto agevolato della laurea: si tratta di una misura importante per molti lavoratori, ma bisogna essere iscritti all’Inps. Le casse professionali restano escluse.
Stefano Calicchio
Pensioni
0
0
Reddito di Emergenza e crisi Covid-19: in due giorni 160mila richieste di accesso
Il Reddito di Emergenza totalizza decine di migliaia di domande: l’Inps ha ricevuto 160mila pratiche in meno di due giorni da parte dei cittadini che hanno sofferto la grave crisi pandemica.
Stefano Calicchio
0
0
Pensioni: in Italia la previdenza complementare fatica a decollare, ma l’assegno di scorta è fondamentale
I fondi pensione diventano sempre più basilari per potersi garantire un reddito adeguato in vecchiaia, ma le adesioni in Italia non appaiono ancora sufficienti e i giovani faticano ad iscriversi.
Stefano Calicchio
Pensioni
0
0
Iliad diventa primo azionista Unieuro investendo 50 milioni di euro
La catena Unieuro ha visto l’ingresso di Iliad come primo azionista. Il gruppo di telecomunicazioni ha investito 50 milioni di euro acquisendo il 12% del capitale.
Stefano Calicchio
Unieuro
0
0
Naspi e Dis-coll, come funziona la nuova proroga della disoccupazione prevista nel decreto Sostegni
Con l’arrivo del decreto Sostegni sono state estese alcune importanti misure di tutela in favore dei disoccupati. Le informazioni da sapere sui meccanismi di welfare per chi ha perso il lavoro.
Stefano Calicchio
0
0
Pensioni, la legge Fornero fa ancora paura: perché serve una nuova riforma prima del 2022
Sulle pensioni continuano a manifestarsi gli effetti imprevisti della legge Fornero. Senza un intervento di flessibilità molti lavoratori saranno costretti ad attendere fino a 5 anni in più nel prossimo anno.
Stefano Calicchio
Pensioni
1
0
Cassa integrazione Covid: i datori di lavoro che la richiedono al centro dei controlli
Il nuovo piano dei controlli dell’Ispettorato del Lavoro metterà al centro delle verifiche i datori di lavoro che hanno richiesto la cassa integrazione Covid, ma anche i lavoratori che hanno beneficiato delle indennità erogate dall’Inps.
Stefano Calicchio
1
0
Concorsi pubblici e PA: entro il 2025 stimate più di 740mila nuove assunzioni
La pubblica amministrazione si prepara a rinnovarsi profondamente con nuovi concorsi. Sono previste più di 740mila assunzioni entro il 2025, le informazioni emerse dall’ultimo dossier di Unioncamere.
Stefano Calicchio
Mostra altri