Iscriviti

Economia e Finanza

1
0
Reddito di cittadinanza 2019 e requisiti stringenti: fuori dal sussidio con 5 mila euro sul c/c
Prosegue il lavoro di definizione del Governo sul nuovo reddito di cittadinanza, mentre emerge la necessità di requisiti stringenti riguardo al reddito e al patrimonio: fuori dal sussidio chi possiede più di 5 mila euro in banca.
Stefano Calicchio
2
0
Pensioni anticipate e Quota 100: stop alle uscite dopo 300 mila pratiche
La discussione sulla tenuta dei conti pubblici ha portato a ridurre gli stanziamenti per le nuove pensioni anticipate tramite la quota 100: la dotazione scende a 4,7 miliardi di euro, ma si riduce anche la platea delle uscite.
Stefano Calicchio
Pensioni
8
0
Solitudine e anziani. Uil Pensionati Liguria propone "un sindacato al servizio dei più fragili"
Il tema della solitudine deve essere affrontato prontamente e seriamente dalla politica. La fragilità dovuta alla condizione del sentirsi soli, fa insorgere gravi patologie.
Marilena Carraro
1
0
Pensioni Quota 100, reddito di cittadinanza e flat tax: ecco come cambiano con gli ultimi aggiornamenti alla LdB 2019
Le limature sul testo della legge di bilancio 2019 sembrano aver introdotto alcuni importanti cambiamenti in merito ai nuovi provvedimenti contenuti al suo interno, a partire dalle pensioni e dalla riforma del welfare.
Stefano Calicchio
Pensioni
3
0
Pensioni anticipate 2019: per APE sociale e opzione donna si punta alla proroga di un anno
Dalle pieghe della proposta di accordo con Bruxelles e della Legge di bilancio 2019 emerge l’ipotesi di una proroga dell’APE sociale e delle pensioni anticipate con l’opzione donna per un anno.
Stefano Calicchio
Pensioni
4
0
Pensioni anticipate e LdB 2019: quota 100 a rischio per gli insegnanti
Dalla Gilda Insegnanti arriva l’allarme sull’avvio dei prepensionamenti tramite la quota 100 all’interno del settore scolastico: ecco perché i docenti rischiano di essere tagliati fuori dalla misura.
Stefano Calicchio
Pensioni
2
0
Pensioni quota 100 e reddito cittadinanza alla prova dei conti: per l’UE la riduzione è insufficiente
Le nuove proposte giunte dal premier Conte sulla riduzione del rapporto deficit / pil e sui tetti alle pensioni flessibili ed agli assegni di welfare potrebbero non essere sufficienti per fermare la procedura d’infrazione.
Stefano Calicchio
Pensioni
4
0
Manovra Economica: l'incontro tra Conte e Juncker alleggerisce la tensione tra Italia e Ue
Conte si presenta a Juncker con una "Legge di Bilancio" rivista al ribasso: 8 miliardi in meno rispetto a quella presentata lo scorso novembre. Apertura anche da parte dell'Ue che risponde: “La Commissione valuterà la proposta"
Francesco Pezzuto
3
0
Pensioni anticipate e Quota 100: ecco come potrebbe funzionare
Dopo l’incontro tra il Premier Conte e i Commissari UE emergono nuovi dettagli sulle pensioni anticipate tramite la quota 100: si va verso una sperimentazione triennale.
Stefano Calicchio
Pensioni
3
0
Reddito di cittadinanza 2019: con una casa cala di 200 euro, ma si azzera con due
Accedere al nuovo reddito di cittadinanza diventa più complicato per chi possiede immobili: a partire da una casa di proprietà, vi saranno delle decurtazioni per 200-280 euro, secondo il Ministro Di Maio.
Stefano Calicchio
Mostra altri