Iscriviti

Obesità

Malattia/MalessereMalattia/Malessere

L'obesità è una condizione medica che consiste in un elevato accumulo di grasso nel corpo, che può avere ripercussioni a livello psicologico ma anche sulla salute stessa di chi ne è affetto. Per combatterli bisogna correggere l'alimentazione ed aumentare l'attività fisica

Salute
13
0
I figli di coppie separate hanno maggiori probabilità di diventare obesi
I genitori divorziati hanno maggiori possibilità di avere figli obesi. A giungere a questa conclusione è stato uno studio inglese, che ha ravvisato conseguenze negative anche in fatto di abilità cognitive, educative ed emotive.
Antonio Sorice
Obesità
Salute
25
0
Dormire con la tv accesa in camera fa ingrassare
Secondo un recente studio condotto dai ricercatori del National Institute of Health, dormire con una televisione o con uno schermo acceso nella camera da letto favorisce l'aumento di peso.
Francesca Paola Scimenes
Obesità
Salute
8
0
Globesità: cos’è e come curarla
L'obesità è una malattia presente in tutto il mondo. Proprio per questo motivo è stato coniato il termine "Globesità". Sono molti i fattori che la scatenano e comporta molti rischi per la nostra salute. Talvolta può portare ad una morte prematura.
Chiara Venditti
Obesità
Salute
30
1
Da Singapore arriva un nuovo device per il trattamento dell'obesità
I ricercatori della Nanyang Technological University e del National University Health System hanno sviluppato un nuovo device, chiamato EndoPill, per il trattamento dell'obesità.
Francesca Paola Scimenes
Obesità   Singapore
Salute
13
0
Esiste una relazione tra la polvere domestica e il rischio di ingrassare. Lo studio
Secondo un recente studio scientifico, nella polvere di casa esistono delle sostanze in grado di promuovere lo sviluppo delle cellule adipose. In altre parole chi vive in ambienti polverosi è più esposto al rischio obesità
Antonio Sorice
Obesità
Salute
12
0
Usa: l’obesità aumenta il rischio tumori tra i millenials
L’obesità è sempre più un fattore determinante nella diffusione dei tumori tra i millenials. A sostenerlo è l’American Cancer Society, che evidenzia una sempre più evidente correlazione tra peso eccessivo e l’insorgere di diverse forme di cancro.
Antonio Sorice
Obesità   Tumore
Salute
11
1
Le maniglie dell'amore riducono la materia grigia nel cervello
Studi recenti hanno costatato che avere le maniglie dell'amore corrisponde ad avere un cervello più piccolo. Ancora non è chiaro come sia possibile questo avvenimento.
Valentina Isernia
Obesità
Salute
16
0
Nuova cura per l'obesità. La terapia brucia grassi riduce anche l'appetito
Un team di ricercatori internazionali è riuscito a far perdere il 12% del peso corporeo a dei topi obesi. Hanno somministrato un nuovo farmaco che ha due azioni quella di bruciare i grassi ed anche quella di ridurre l'appetito come fa la nicotina.
Daniela Marella
Diabete   Obesità
Salute
5
0
È allarme obesità e denutrizione in Italia. Ecco lo studio che riguarda i bambini
I casi di obesità e malnutrizione infantile in Italia sono allarmanti, così come nel resto del mondo. Uno studio rivela i dati e le cause che li determinano nei bambini.
Giovanna Barone
Obesità
4
0
Chieti: ginecologa si rifiuta di visitare una paziente: "Sei troppo grassa"
Una ginecologa si è rifiutata di visitare una ragazza 27enne perchè troppo grassa per poterle adeguatamente controllare l’utero. La donna ha denunciato il medico.
Mara Ricci
Obesità   Chieti
Mostra altri