Iscriviti
Francesca Paola Scimenes
Benessere Salute
9
0
Cenare presto per non ingrassare e mantenersi in forma
Secondo un recente studio condotto dai ricercatori della Johns Hopkins University di Baltimora, per perdere peso e mantenersi in forma è importante cenare presto.
Salute
11
0
Dormire in coppia migliora sonno e memoria
Secondo una recente ricerca tedesca, dormire con il proprio partner conduce ad una serie di benefici, che interessano principalmente la qualità del sonno, la memoria e le capacità di problem solving.
Salute
9
0
Menopausa anticipata a causa dell'esposizione ai PFAS
Secondo un recente studio condotto presso l'University of Michigan School of Public Health di Ann Arbor e pubblicato sul Journal of Endocrinology and Metabolism, la menopausa anticipata potrebbe essere favorita dall'esposizione ai PFAS.
Menopausa
Salute
11
0
Con l'emicrania raddoppia il rischio di demenza
Secondo una recente ricerca, condotta da un gruppo di ricercatori dell'Università di Copenaghen e presentata in occasione dell'American Headache Society (AHS), esiste un legame tra emicrania e rischio di demenza.
Emicrania
Salute
10
0
Un nuovo test di precisione contro il tumore ovarico
Un gruppo di ricercatori australiani ha messo a punto un test, chiamato “PrOTYPE”, in grado di diagnosticare con un accuratezza del 95% il sottotipo di tumore ovarico, indispensabile per la formulazione di trattamenti specifici e mirati.
Tumore
Salute
9
0
Nuova terapia nasale per pazienti affetti da morbo di Alzheimer
Una recente ricerca italiana, pubblicata sulla rivista "Stem Cells Translational Medicine", ha portato allo sviluppo di uno spray nasale a base di vescicole derivate da cellule staminali in grado di rallentare il decorso del morbo di Alzheimer.
Salute
10
0
Pelle umana creata in laboratorio a partire da cellule staminali
Un team di ricercatori dell'Harvard Medical School di Boston ha realizzato in laboratorio, partendo da cellule staminali pluripotenti umane, tessuto cutaneo a più strati con follicoli piliferi, ghiandole sebacee e circuiti neuronali.
Salute
13
0
Le sigarette elettroniche potrebbero favorire la parodontite
Recentemente un studio americano, pubblicato su “Science Advances”, ha dimostrato che l'utilizzo di sigarette elettroniche potrebbe favorire l’insorgenza di parodontite.
Salute
9
0
I calmanti a base di benzodiazepine possono aumentare il rischio di gravidanza extrauterina
Secondo un recente studio californiano, l'assunzione di benzodiazepine nelle settimane precedenti il concepimento può comportare un aumento del rischio di gravidanza extrauterina.
Salute
11
0
Un farmaco per prevenire lo shock anafilattico nei soggetti allergici
Un recente studio condotto presso la Northwestern University Feinberg ha dimostrato che un farmaco, già utilizzato negli USA per altri scopi terapeutici, è in grado di limitare o addirittura bloccare le reazioni allergiche, comprese quelle anafilattiche.
Allergie
Mostra altri