Iscriviti
Francesca Scimenes
Salute
3
0
Ingerire acqua ossigenata può causare ictus e infarti
Una recente ricerca condotta dall'Università del Colorado ha dimostrato che l'ingestione di acqua ossigenata può provocare infarti, ictus, disabilità permanenti e morte.
Ictus   Infarto
Benessere Salute
15
0
Mangiare frutta e verdura per combattere lo stress
Secondo alcuni recenti studi, chi mangia più frutta e verdura ha un livello di stress notevolmente più basso ed ha una personalità più vitale ed estroversa.
Frutta   Verdure
Salute
16
0
Un quarto di aspirina al giorno contro gli aborti spontanei
Secondo un recente studio, una piccola dose di aspirina al giorno potrebbe tenere lontano il rischio di aborti spontanei, dal momento che la presenza di uno stato infiammatorio potrebbe causare l'aborto stesso.
Salute
14
0
L'aspettativa di vita è correlata alla perdita dei denti
Secondo un recente studio condotto dalla Oral Health Foundation, la nostra longevità è strettamente correlata alla salute dei nostri denti: più è alto il numero dei denti caduti, minore è l'aspettativa di vita.
Salute
15
0
Riacquistare l'udito grazie alla terapia genica
La possibilità di restituire l'udito sembra essere più vicina grazie alla terapia genica; a dimostrarlo sono stati due recenti studi, uno dell'Università di Harvard e uno del Boston Children Hospital.
Salute Software e App
19
2
"Clicca il neo", l'app contro il melanoma
Il Centro Studi Gised di Bergamo ha di recente realizzato un'app per smartphone, chiamata "Clicca il neo", in grado di identificare nei sospetti e quindi di bloccare tempestivamente l'eventuale melanoma.
Melanoma
Salute
20
2
Sfatato il mito secondo cui fare attività fisica fa dimagrire
Una recente ricerca americana ha dimostrato che fare attività fisica, nonostante i suoi numerosi benefici per la salute, non conduce al dimagrimento, alla perdita di peso e grasso corporeo.
Salute Vivere Low Cost
19
1
Rischio trombosi e cecità con interventi estetici low-cost
Un recente workshop condotto presso l'Università degli Studi di Brescia raccomanda i pazienti di non puntare al risparmio quando ci si sottopone ad un intervento chirurgico. Nel caso delle iniezioni di filler al silicone si può rischiare addirittura la cecità.
Ambiente Salute
24
3
Chi mangia pesce ingerisce annualmente 11 mila frammenti di plastica
Secondo una recente ricerca condotta dall'Università di Ghent (Belgio), coloro che consumano abitualmente pesce ingeriscono ogni anno circa 11 mila frammenti di plastica. La causa è l'inquinamento dei mari.
Inquinamento
Hi-tech Salute
19
0
Pazienti paralizzati comunicano grazie ad una cuffia hi-tech
Un gruppo di ricercatori svizzeri ha ideato un dispositivo attraverso cui i pazienti paralizzati, come i malati di SLA, possono comunicare, sebbene in minima parte, con coloro che li circondano.
Mostra altri