Iscriviti
Francesca Paola Scimenes
Salute
12
0
Chi cammina lentamente tende ad invecchiare prima
Secondo un recente studio condotto presso il Duke University King’s College, camminare lentamente porta ad un invecchiamento, anche cerebrale, più rapido.
Lavoro Salute
18
0
Emma: la collega del futuro con problemi di salute derivanti dalla sedentarietà
L’azienda britannica Fellowes ha riprodotto una modella in silicone, chiamata Emma, che rappresenterebbe la collega di lavoro del futuro, evidenziandone i problemi di salute derivanti da una vita sedentaria.
Benessere Salute
20
0
La dieta amica del cuore: i cibi promossi e quelli bocciati
Dal congresso Platform of laboratories for advanced in cardiac experience (Place) arriva la dieta salva-cuore, approvata da 4 mila cardiologi di tutto il mondo.
Dieta
Benessere Salute
18
0
Zafferano: tra proprietà tradizionali e nuove
Lo zafferano è una spezia ricca di proprietà benefiche, alcune più note ed altre meno, come la sua capacità di frenare lo sviluppo della sindrome di Stargardt, una grave forma di degenerazione maculare giovanile ereditaria.
Zafferano
Salute
24
0
Approvato dall'UE Epidiolex, farmaco a base di cannabis per il trattamento di alcune forme di epilessia
L'Unione Europea ha di recente approvato un farmaco a base di cannabis per il trattamento di alcune forme pediatriche gravi di epilessia. Il nome del farmaco è Epidiolex.
Salute
21
0
Aspirina per ridurre il rischio di mortalità nei pazienti con tumori delle vie biliari
Un recente studio statunitense ha dimostrato che la somministrazione di asprina pre e/o post diagnosi riduce il rischio di mortalità nei pazienti con tumore alle vie biliari.
Tumore
Salute
20
0
Sotto stress le cellule degli uomini si suicidano, mentre quelle delle donne attivano processi protettivi
Una recente ricerca italiana ha dimostrato che, sottoposte a stress, le cellule degli uomini vanno incontro a morte cellulare, mentre le cellule delle donne attivano meccanismi protettivi.
Salute
18
0
Parto naturale e parto cesareo: cambia il microbioma del neonato
Nascere con un parto naturale piuttosto che con un parto cesareo influenza il microbioma del neonato. I bambini nati con il taglio cesareo presentano più batteri patogeni e resistenti ai farmaci, probabilmente di origine ospedaliera.
Salute
17
0
Nuova tecnica per analizzare i noduli del tumore alla tiroide
Scoperta una nuova tecnica per identificare i noduli maligni del tumore alla tiroide. Si tratta del desorbimento per ionizzazione elettrospray (DEMI-MS), usata per la spettrometria di massa.
Tumore
Internet e Social Salute
18
0
Instagram blocca contenuti su prodotti e diete miracolose per i minorenni
Instagram ha annunciato che oscurerà post e pubblicità riguardanti prodotti per la perdita di peso e diete miracolose dai profili degli utenti con età inferiore ai 18 anni.
Dieta   Instagram
Mostra altri