Iscriviti

Matteo Renzi

Personaggio politicoPersonaggio politico

Matteo Renzi nasce l'11 gennaio del 1975 ed è l'attuale Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica. È stato in passato anche Presidente della Provincia di Firenze e Sindaco della stessa Firenze dal 2009 al 2014

Politica
0
0
Matteo Renzi è il parlamentare più ricco del 2023
La posizione di Renzi come il parlamentare più ricco d'Italia evidenzia un connubio tra la sua attività politica e imprenditoriale, ma non manca di suscitare dibattiti e interrogativi sull'etica delle sue collaborazioni internazionali.
Teo Sebbas
Matteo Renzi
Politica
0
0
Calenda su Renzi: "La sua politica fa orrore, non farò un partito con lui". Dopo meno di un anno Azione si allea con IV
A meno di un anno dal duro attacco lanciato da Carlo Calenda a Matteo Renzi, i due partiti hanno deciso di allearsi. Il leader di Azione definisce questo accordo una soluzione al bipopulismo di destra e di sinistra.
Emanuele Novizio
Matteo Renzi
Politica
2
0
Crisi di Governo: Matteo Renzi sta con Draghi, Giorgia Meloni vuole ritornare al voto: "La sinistra ha paura di perdere"
Nella giornata di mercoledì si deciderà il futuro dell'Italia e di Mario Draghi, con il presidente del Consiglio che starebbe seriamente pensando di confermare le sue dimissioni.
Emanuele Novizio
Matteo Renzi
Politica
1
0
Il conto corrente di Matteo Renzi pubblicato sul web
Il Fatto Quotidiano ha pubblicato sulla rete i guadagni che Renzi ha incassato in un anno grazie alle sue attività extraparlamentari. La Procura di Firenze indaga. Lui si difende.
Matteo Renzi
Politica
8
0
Matteo Renzi: il bigliettino segreto firmato da Confucio
Una frase di Confucio, facilmente rintracciabile nel web, è stata capace di convincere Matteo Renzi a creare scompiglio nel governo. Non si sa chi l'abbia lasciata sul suo tavolo.
Marilena Carraro
Matteo Renzi
Politica
3
0
Crisi di Governo, Matteo Renzi annuncia le dimissioni di Teresa Bellanova, Elena Bonetti e Ivan Scalfarotto
Si apre ufficialmente la crisi di Governo dopo l'annuncio di Matteo Renzi delle dimissioni di Teresa Bellanova, Elena Bonetti e Ivan Scalfarotto dal Governo Conte II.
Emanuele Novizio
Matteo Renzi
5
0
Elezioni regionali 2020, Michele Emiliano si riconferma in Puglia: ecco le sue prime parole
Il governatore uscente, supportato dalla coalizione di centrosinistra, secondo le ultime proiezioni si riconferma Presidente. Battuto il candidato di centrodestra Raffaele Fitto e Antonella Laricchia del M5S. PD primo partito
Costantino Ferrulli
Matteo Renzi   Forza Italia   Fratelli d'Italia    
Politica
3
0
Giorgia Meloni parla del presunto accordo tra Matteo Salvini e Matteo Renzi: "Spero che non ci sia"
In una intervista a Radio 24, Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, ha mostrato tutto il suo scetticismo sul presunto accordo tra Matteo Renzi e Matteo Salvini.
Emanuele Novizio
Matteo Renzi   Matteo Salvini
Politica
3
1
Matteo Renzi vuole onorare i morti di Bergamo e Brescia riaprendo tutto
Nel suo ultimo intervento in Senato, Matteo Renzi è stato attaccato duramente per aver detto di voler onorare i morti di Bergamo e Brescia riaprendo l'Italia.
Emanuele Novizio
Matteo Renzi   Bergamo   Brescia
Politica
4
0
Coronavirus, Matteo Renzi vuole riaprire le fabbriche prima di Pasqua e successivamente le altre attività
In una intervista ad "Avvenire", Matteo Renzi dichiara di voler riaprire nuovamente le fabbriche, magari prima di Pasqua, e poi gradualmente le scuole, librerie e tutto il resto.
Emanuele Novizio
Matteo Renzi
Mostra altri