Iscriviti

Piante e Fiori

PiantaPianta

I loro colori ed i loro profumi rallegrano il mondo intero. Ne esistono tantissime varietà e famiglie, ognuna con la sua caratteristica e con le sue bellezze

Natura e Animali
6
0
Pescara, giovane pastore maremmano lasciato legato a una pianta: denunciato il responsabile
Le zampe legate, incapace di liberarsi, il cucciolone pendeva appena sopra il terreno umido, la testa inclinata in un'espressione di paura e di tristezza.
Manuel Giusti
Animali domestici   Pescara   Cani  
Natura e Animali
2
0
Lecce, cane insegue un gatto su un albero: entrambi rimangono bloccati
Bizzarra disavventura per un micio e un cane che nella mattinata di oggi sono rimasti bloccati su un albero a diversi metri di altezza nel Salento. Gli animali sono stati comunque salvati dai Vigili del Fuoco.
Federico Sanapo
Animali domestici   Lecce   Cani    
Benessere
2
0
I fiori di Bach, una filosofia sull’emozione
Un’ideologia fuori dagli schemi dell’ordinario quella dei fiori di Bach. Ma cosa sono propriamente questi fiori? Come agiscono sulla mente? Ecco una guida semplice che spiega la complessità e la filosofia di questa affascinante ideologia.
Francesca Butti
Piante e Fiori
Ambiente Hi-tech
4
0
Donati 1000 alberi da parte di Xiaomi: arriva la prima foresta della Mi Community
Xiaomi ha donato ai propri fan 1000 alberi tramite la piattaforma Treedom. L'obiettivo è sensibilizzare sull'ecologia e sull'inquinamento. Ecco tutti i dettagli
Francesco Menna
Xiaomi   Piante e Fiori   Vivere green
Lusso Natura e Animali
10
0
L'Oro di Kinabalu, uno dei fiori più rari e costosi al mondo
Chi direbbe mai che un semplice fiore, che cresce naturalmente e spontaneamente, sia così ricercato e prezioso? Questo fiore viene venduto per cifre altissime, tanto che si è guadagnato il quarto gradino dei fiori più costosi al mondo.
Piante e Fiori
Ambiente Natura e Animali
11
0
Risolvere il problema dello smog con 10 alberi strategici
10 alberi mangia smog per diminuire il livello di polveri sottili e anidride carbonica nelle grandi città. Migliorare l'aria soffocante dei grossi centri urbani è possibile semplicemente creando delle aree verdi con alberi strategici.
Piante e Fiori
Ambiente Natura e Animali
15
0
Paulownia, la pianta antismog che pulisce l'aria
Secondo la Coldiretti di Padova, la Paulownia è la specie migliore per ripulire l'aria delle nostre città da anidride carbonica e polveri sottili in tempi molto brevi.
Elisabetta Monda
Piante e Fiori
Natura e Animali
11
0
Previsioni meteo in Florida: caduta iguane dagli alberi
Il servizio meteorologico della Florida avrebbe dichiarato una strana allerta meteo: il rischio prevede la caduta di esemplari di iguane dagli alberi.
Florida   Piante e Fiori   Clima
Salute
14
0
L’estratto di una pianta messicana è in grado di distruggere alcune cellule tumorali
Uno studio realizzato dal "Cancer Center" dell’Università del Colorado, ha individuato una supermolecola in grado di uccidere le cellule di alcuni tumori; chiamata SVC112, è stata individuata in una pianta messicana chiamata “cespuglio di petardi”.
Antonio Sorice
Tumore   Piante e Fiori
Ambiente
10
0
Festa degli Alberi, le iniziative del Campidoglio
In occasione della Giornata degli Alberi, nella giornata di giovedì 21 novembre sono previsti una serie di eventi dedicati alla valorizzazione del patrimonio arboreo romano
Piante e Fiori
Mostra altri