Iscriviti

Lecce

ItaliaItalia

Lecce è disseminata al suo interno di opere d'arte, testimonianze delle sue dominazioni romane. Tante le opere medievali, rinascimentali e barocche. Imperdibile la bellissima cattedrale di Santa Maria Assunta o la Basilica di Santa Croce. Molto interessante anche l'anfiteatro romano

0
0
Delitto fidanzati Lecce, killer non si pente: "L'ho fatto perchè Dio mi avrebbe dato una donna"
Il 21enne reo confesso dell'omicidio di Eleonora Manta e Daniele De Santis ha detto così davanti ai periti, che ritengono abbia un "complesso quadro psicotico". "Timore di fallire fondato su scarsa autostima", questa la constatazione degli esperti forensi.
Federico Sanapo
Lecce
1
0
Lecce, massacro di via Montello: chiesto il giudizio immediato per il 21enne Antonio De Marco
Lo ha stabilito il Gip Michele Toriello, che ha rigettato l'istanza di perizia psichiatrica presentata dai legali difensori del killer di Eleonora Manta e Daniele De Santis, brutalmente accoltellati e uccisi la sera del 21 settembre scorso.
Federico Sanapo
Lecce
1
0
Lecce, raid incendiario vicino ad un bar alla Vigilia di Natale: a fuoco anche un'automobile
Alcuni malviventi hanno agito la sera del 24 dicembre a Trepuzzi, dove è stato danneggiato l'esterno di un noto locale del posto, la vettura andata a fuoco era intestata ad un 37enne della zona residente nelle vicinanze. Indagini in corso.
Federico Sanapo
Lecce
0
0
Chiesto giudizio immediato per l'assassino reo confesso dei 2 fidanzati uccisi a Lecce
La Procura di Lecce, a 3 mesi esatti dal duplice omicidio dei due fidanzati leccesi, chiede il giudizio immediato per il loro assassino reo confesso, l'infermiere Antonio De Marco.
Katia Lenti
Lecce
0
0
Lecce, 11 dosi di vaccino somministrate in 8 mesi: militare muore di leucemia
Lo conferma la Corte di Cassazione, anche se il suo avvocato precisa che di per sé il vaccino non va demonizzato. La somministrazione sarebbe stata troppo ravvicinata.
Federico Sanapo
Lecce
1
0
Lecce, dopo una lite travolge il rivale in amore con un'auto: arrestato un 34enne
La vittima è un 38enne, che adesso rischia anche di perdere una gamba a causa del grave impatto. L'episodio si è verificato ieri pomeriggio 27 novembre nel comune di Presicce-Acquarica.
Federico Sanapo
Lecce
Natura e Animali
2
0
Lecce: rapita l'asinella Grisonda, divenuta famosa per aver vinto un concorso fotografico
L'esemplare è stato sottratto ai legittimi proprietari, un uomo e una donna, nel pomeriggio del 26 novembre. I carabinieri sono alla ricerca di due persone immortalate dalle telecamere di videosorveglianza della masseria. I proprietari promettono una ricompensa.
Federico Sanapo
Lecce
0
0
Lecce, prende fuoco la coperta a causa del calore della stufa: morto ustionato 92enne
La tragedia si è verificata nella serata di ieri 26 novembre a Squinzano, intorno alle ore 22. La vittima è il padre di un ispettore della polizia ferroviaria in servizio a Brindisi.
Federico Sanapo
Lecce
6
0
Lecce: arrestato l’assassino di Daniele ed Eleonora, è un loro ex coinquilino
È stato fermato l’uomo accusato di aver assassinato il giovane arbitro e la sua fidanzata. Si tratta di un giovane della provincia. La svolta grazie a rilievi tecnici
Costantino Ferrulli
Lecce
9
0
"Fai schifo, ti spezzo le ossa!": maestra d'asilo sta affrontando il processo per maltrattamenti
Una maestra di Nardò, in provincia di Lecce, affronta un processo per maltrattamenti sui bambini. La 61enne offendeva verbalmente, strattonava, schiaffeggiava e sculacciava i bambini per costringerli ad obbedire ai sui comandi.
Daniela Marella
Lecce
Mostra altri