Iscriviti

Infezione

Malattia/MalessereMalattia/Malessere

L'infezione è una reazione del nostro corpo all'invasione da parte di microorganismi, come virus e batteri, che proliferano alterando il normale funzionamento del nostro corpo. L'evoluzione ed il trattamento dipende dalla tipologia di infezione e dalla sua aggressività

0
0
Verona, batterio killer in ospedale: 89 neonati morti o con gravi conseguenze e 7 indagati
89 neonati sarebbero stati uccisi o avrebbero subito gravi conseguenze fisiche in seguito all'infezione da Citrobacter all'Ospedale della Mamma e del Bambino di Verona. 7 gli indagati.
Caterina Lenti
Infezione   Verona
Salute
4
3
Con la terza dose del vaccino, calano drasticamente i tassi di infezione e di malattia grave
A documentarlo è uno studio israeliano secondo il quale rispetto a chi ha ricevuto due dosi di vaccino, il terzo richiamo riduce di 11,3 volte il tasso di infezione e di 19,5 volte quello di malattia grave.
Antonio Sorice
Infezione
Salute
2
0
Covid-19, i Cdc americani: "35.000 infezioni a settimana nelle persone vaccinate"
Lo rivela uno studio dei Centers for Disease Control and Prevention, la massima autorità per il controllo delle malattie infettive degli Stati Uniti. Obbligo anche per i vaccinati di indossare la mascherina, variante "Delta" si diffonde come la varicella.
Federico Sanapo
Infezione
0
0
Gorizia, segnalto un caso di infezione da "Febbre del topo"
Il caso è stato registrato a Gorizia, al confine con la Slovenia. Il contagiato è un uomo sloveno residente a Cervignano e lavora per una ditta dell'indotto Fincantieri a Monfalcone. In Slovenia contagiate già 213 da questa infezione causata da una Hantavirus.
Federico Sanapo
Infezione   Gorizia
Salute
7
0
Covid-19: dopo l’infezione, gli anticorpi durano fino a 8 mesi
Ad affermarlo è uno studio condotto dall'Irccs San Raffaele di Milano in collaborazione con l’Istituto superiore di Sanità. Gli otto mesi di immunità dopo la diagnosi di Covid-19 sono indipendenti dall’età e dalla gravità della malattia.
Antonio Sorice
Infezione
6
0
Rischia la vista per un tatuaggio all'occhio, "Non ho rimpianti, mi piace"
Una 26enne americana ha subìto danni permanenti dopo essersi tatuata le palle degli occhi color viola. "Non ho rimpianti, mi piace", sostiene la giovane.
Anna Santini
Infezione   Tatuaggi
Natura e Animali
3
0
Regno Unito, azzannata dal cane di famiglia perde le dita di entrambe le mani dopo un'infezione
Nel Regno Unito, la povera Michelle Ellis, madre di 4 figli, ha perso le dita di entrambe le mani, azzannata dal cane di famiglia, mentre cercava di farlo rientrare in gabbia.
Katia Lenti
Infezione   Regno Unito
Salute
9
0
Covid-19: il distanziamento di un metro non evita il rischio infezione
A farlo presente è uno studio internazionale a cui hanno partecipato alcuni ricercatori dell’Università di Genova. Le loro conclusioni smentiscono le linee guida formulate dall’OMS, ritenute prive di fondamento scientifico.
Antonio Sorice
Infezione
Salute
6
0
Carenze di vitamina D raddoppiano il rischio di infezione da Covid-19
Qualche mese fa lo aveva annunciato l’Università di Torino, ora un’ulteriore conferma arriva da una ricerca dell’Università di Chicago: la vitamina D ha un indiscusso ruolo protettivo di fronte alle infezioni da Coronavirus.
Antonio Sorice
Infezione
4
0
Il Papa Benedetto XVI è molto malato: soffre di una seria infezione al viso
Dopo la morte del fratello, scomparso lo scorso mese, l'emerito Papa Benedetto XVI deve affrontare altri momenti difficili dal momento che, secondo fonti a lui vicino, avrebbe problemi di salute molto seri. Ecco quali sono le sue condizioni e come sta.
Simona Bernini
Infezione
Mostra altri