Iscriviti
Barbara Guarini
Benessere
2
0
Erbe curative per il corpo e la bellezza, il giardino di primavera
La primavera è ormai alle porte ed è il momento di preparare il giardino per seminare e piantare le erbe curative per il corpo e la bellezza. Ecco quali sono e quali benefici possiamo trarne.
Giardinaggio
Salute
6
0
Infusi digestivi: rimedi naturali per migliorare la digestione
Si avvicinano le feste natalizie e con esse anche i grandi banchetti imbanditi di tante pietanze irresistibili. Ma come fare poi per digerire tutto? La natura viene in nostro aiuto anche questa volta, prova questi infusi e non sono a Natale.
Rimedi naturali
Bellezza
6
0
Come avere sempre capelli e pelle perfetti: i 5 frutti top per una pelle sana e capelli forti
La salute della nostra pelle e dei nostri capelli dipende in larga misura dalla nostra alimentazione. Ecco perché abbiamo selezionato i 5 migliori frutti per garantire una pelle sana e capelli forti.
Capelli
Benessere
4
2
Berberina, i benefici e gli utilizzi: un toccasana per il cuore, le infezioni e gli stati infiammatori
La berberina è un fitocomposto che viene estratto da alcune specie vegetali tra cui Berberis vulgaris (barberry), Coptis chinensis (goldthread), e Hydrastis canadensis (goldenseal). Utile per diabete di tipo 2, regolazione del colesterolo e come antibatterico
Infezione
Benessere
3
0
Naviga senza problemi, come sconfiggere il mal di mare con le erbe: i rimedi naturali
Navigare senza problemi è possibile grazie alle erbe che aiutano a sconfiggere il mal di mare. Scopriamo insieme quali sono e come utilizzarle per godere di una navigazione senza intoppi e senza stress con i rimedi naturali vegan
Rimedi naturali
Benessere
3
0
Le 3 cose da fare per stare bene in estate
L'estate è finalmente arrivata e siamo tutti pronti per goderci il sole e il caldo che ci offre questa stagione. Ma oltre al piacere di vivere all'aria aperta, c'è qualcosa che possiamo fare per garantirci una salute ottimale durante l'estate? Ecco cosa fare
Benessere
3
0
Moringa, la pianta ad alto potere nutritivo
La Moringa è una pianta tropicale che cresce principalmente in Africa, Asia e America Latina. Popolarmente conosciuta come “l'albero della vita”, la Moringa è apprezzata per il suo alto valore nutrizionale e per i numerosi benefici che può portare alla salute.
Benessere
3
0
L'alimentazione può influire sul sonno
Mangiare sano e bilanciato durante la giornata non solo aiuta a mantenere il nostro corpo in salute, ma anche a migliorare la qualità del nostro sonno. Uno studio recente ha dimostrato che alcuni cibi possono favorire un sonno più profondo e riposante.
Benessere
3
0
Lavanda, i benefici per la salute e la bellezza
La lavanda è una pianta dalle proprietà miracolose: il profumo distensivo è conosciuto in tutto il mondo e le sue proprietà curative sono state utilizzate fin dall'antichità. In questo articolo esploreremo come la lavanda può aiutare salute, bellezza e riposo.
Benessere
3
2
Le migliori tisane vegan idratanti per l'estate
Il caldo, il sole, i bagni in piscina o al mare, le tante ore all'aria aperta, sono tutti elementi che portano a rovinare la pelle, che si secca facilmente. Per idratarla non bastano le creme, bisogna agire dall'interno: prova con queste tisane vegan.
Mostra altri