Iscriviti
Sara Zompa
Cinema Gossip
11
0
Brad Pitt ironizza sulla sua età: "Potrei essere già un dinosauro"
Il divo di Hollywood sta vivendo un momento di rinascita. Come vede il futuro? Da produttore e da padre sempre più presente nella vita dei suoi figli.
Brad Pitt
Ambiente
10
2
Il Mediterraneo innalzerà il suo livello di 20 cm entro il 2050: Venezia verrà sommersa
I ricercatori dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno calcolato che entro il 2050 il livello delle acque del Mar Mediterraneo potrebbe aumentare dai 20 fino ai 57 centimetri entro il 2100.
Venezia   Clima
Ambiente Salute
14
0
L'inquinamento incide sui disturbi mentali
Recenti studi hanno rilevato una sottile correlazione tra l'inquinamento ambientale e i disturbi mentali e psichiatrici quali l'ansia, la depressione e disordini bipolari.
Ansia   Depressione   Inquinamento
Esteri
5
0
Pena di morte: nuova esecuzione in Texas
Arrivano a dodici le esecuzioni negli Stati Uniti dall'inizio dell'anno dopo quest'ultima avvenuta il 22 Agosto scorso. Larry Swearingen è stato ucciso con un'iniezione letale.
Stati Uniti   Texas
Benessere Natura e Animali
9
0
Cibo del futuro: tra qualche anno mangeremo anche le meduse
Le meduse sono un cibo ricco di proteine, antiossisanti e sali minerali, in poche parole l'alimento perfetto per una dieta sana e bilanciata. Per questo pare che tra non molto arriveranno sulle nostre tavole.
Salute
8
0
Partorire senza epidurale: basta l'ipnosi
Arriva anche in Italia il famoso parto in ipnosi, già da tempo centro di discussioni dopo le gravidanze della Casa Reale Inglese. Da autunno sarà in fase di sperimentazione presso il Mauriziano di Torino
Ambiente Salute
11
0
Respirare aria inquinata equivale a fumare un pacchetto di sigarette al giorno
Uno studio, pubblicato sul Journal of the American Medical Association, riferisce che la lunga esposizione in ambienti ricchi di aria inquinata porterebbe gli stessi effetti nocivi di fumare un pacchetto di sigarette al giorno.
Inquinamento
Salute Smartphone e tablet
9
0
Aumento dei tumori: è colpa dei cellulari?
Le ricerche condotte nell'ultimo ventennio dall'Istituto superiore di sanità sembrano riportare responsi rassicuranti: l'uso dei cellulari a lungo termine non è correlato a un maggior rischio di contrarre un tumore.
Tumore
Viaggi
9
0
Veduta dall’alto di Trieste in un giorno piovoso
Trieste   Città d'arte
Arte Viaggi
8
0
Delfino botanico a Grado
Mostra altri