Iscriviti

Depressione

Malattia/MalessereMalattia/Malessere

Disturbo dell'umore molto diffuso in tutto il mondo, la depressione colpisce più comunemente adulti ed adolescenti. Se prolungata nel tempo diventa clinica e va per questo seguita da specialisti del settore per limitarne i malesseri

Bellezza
3
0
Stress, ansia e depressione? I benefici della mindfulness
La pratica della mindfulness rappresenta uno strumento altamente efficace che favorisce l'auto-cura e il miglioramento della salute mentale. Per raggiungere il benessere ci sono diverse tecniche.
Natascia Tieri
Ansia   Depressione
2
0
Impone dieta ferrea e umilia la dipendente davanti ai colleghi: risarcimento
A seguito di vessazioni, continue umiliazioni e anche l'imposizione di una dieta ferrea alla sua dipendente, una datrice di lavoro dovrà risarcirla per i danni biologici e morali che le ha causato.
Simona Bernini
Dieta   Depressione
Salute
0
0
Soffriva di depressione, cosa le trovano nel cervello
Andrea Rubino
Depressione
0
0
Madre in stato depressivo soffoca figlio di un anno. Il padre: "non mi perdono"
Un triste evento ha sconvolto la comunità lombarda quando Elisa Roveda, una madre affetta da depressione, ha soffocato il suo bambino di un anno, Luca. Il marito di Elisa, è distrutto e si sente in colpa per essere andato al lavoro e averla lasciata sola.
Teo Sebbas
Depressione
1
0
Lo studio come arma contro la depressione, quinta laurea a 92 anni
Il professore Rocco Veri aveva deciso di tornare a studiare sei anni fa, dopo che la malattia aveva portato via la sua amata moglie, dopo 63 anni insieme. Lo studio lo ha aiutato a superare la depressione, che lo aveva colpito dopo la perdita della compagna.
Teo Sebbas
Depressione
Benessere
1
0
Freno ai farmaci antidepressivi: gli alimenti che aumentano la serotonina, l'ormone della felicità
La mancanza di serotonina, può provocare disturbi legati all'umore, ansia, stress, insonnia e altri disturbi legati alla sfera emotiva. Per aumentare la serotonina vengono consigliati cibi ricchi di triptofano, chiamati "cibi della felicità" .
Sabrina Forina
Depressione
Benessere
1
0
"La psicologia dei colori", un colore per ogni emozione
Ogni colore ha un effetto sulla nostra psiche e un significato ben radicato a livello sociale. Vediamo ora il significato delle diverse tonalità e in quali casi la cromoterapia può rivelarsi utile.
Sabrina Forina
Depressione
Benessere
1
0
Piangere fa star bene: libera dalle tensioni e dona benessere interiore
Se un'emozione ci strappa qualche lacrima non dobbiamo aver nessun timore di farla scorrere sul nostro viso. Il saper piangere infatti ci aiuta a compiere una pulizia interiore dando vita a un nuovo e sereno equilibrio.
Sabrina Forina
Depressione
Benessere
2
0
Stare da soli può migliorare il nostro carattere
Molte persone confondono lo stare soli con una sorta di abbandono ma in realtà la solitudine è un modo costruttivo per ritrovare se stessi, di chiarimento, di riflessione e di rilassamento oltre che un'occasione di libertà personale.
Sabrina Forina
Depressione
0
0
Depressione atipica: il disturbo più difficile da diagnosticare. Presta attenzione a questi sintomi
Si tratta di un disturbo di cui a volte non ci si accorge di essere affetti, bisogna prestare attenzione ad alcuni sintomi specifici. Vediamo di cosa si tratta.
Fede Sanapo
Depressione
Mostra altri